|
1299 Visitatori + 0 Utenti = 1299
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 05, 2009, 14:02:24 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ecologia - Sì agli aiuti, agli incentivi sulle automobili, ma che siano tutti vincolati alla produzione e innovazione per le auto ecologiche. Questa la posizione del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, espressa in un'intervista al Corriere della Sera. Ma il leader del Pirellone si spinge anche più in là: "Vorrei vietare la vendita di nuove auto diesel in Lombardia". La trovata di Formigoni: vietiamo la vendita dei diesel Sì agli aiuti, agli incentivi sulle automobili, ma che siano tutti vincolati alla produzione e innovazione per le auto ecologiche. Questa la posizione del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, espressa in un'intervista al Corriere della Sera. Ma il leader del Pirellone si spinge anche più in là: "Vorrei vietare la vendita di nuove auto diesel in Lombardia. Il governo - prosegue rispondendo alle domande di Gianni Santucci - dovrebbe lasciar fare alle Regioni cose che a livello centrale non può o non vuole fare". L'ultima stoccata è probabilmente legata al fatto che l'Unione europea ha mandato una diffida perché a Bruxelles non sono arrivati i documenti richiesti in tema di emissioni e i ritardi sembrano imputabili al ministero dell'Ambiente. A proposito di Ue Formigoni chiede un nuovo approccio: "Da maestra dalla penna rossa che ammonisce e diffida deve diventare un altro protagonista che si fa carico del problema". Da uan parte mettendo a disposizione i fondi e dall'altra usando più coerenza. "Ci chiedono giustamente di ridurre le polveri e poi lasciano costruire auto che ne producono troppe". Ma il presidente ha anche delle richieste per il governo: "Un tavolo naziaanle perché l'inquinamento diventi una priorità a livello governativo". Giovedi 5 Febbraio 2009 http://www.bergamonews.it/politica/articolo.php?id=6815
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 05, 2009, 14:37:04 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
direi condivisibile come punto di vista , molto obama ( che va tanto di moda )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 05, 2009, 15:05:05 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
dicono che nel Po ci sia un'alta concentrazione di cocaina ...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 05, 2009, 16:10:01 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
o non conosce il FAP o il FAP non funziona. Delle 2 l'una.
Se il FAP funziona mi sembra + credibile negare l'immatricolazione alle nuove diesel senza FAP piuttosto che vietare le diesel, che come CO2 emettono meno emissioni di un benzina
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 05, 2009, 21:06:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
o non conosce il FAP o il FAP non funziona. Delle 2 l'una.
Il FAP converte il veleno che intasa i bronchi in veleno che intasa i reni, il fegato, e altri organi interni. Il PM10 è abbsatnza grande da fermarsi ai polmoni. Il PM2,5 entra nel salgue, nel corpo e intasa i filtri interni. Il giorno che si misurerà il PM 2,5, i diesel e metano saranno illegali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Febbraio 05, 2009, 21:19:08 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Io credo che Formigoni, insieme a Donna Letizia, dovrebbe bandire ancora quei condomini che hanno le caldadie a carbone e non sto scherzando...quelle sono polveri sottili...preferirei che la gente che parla di questo tema fosse più erudito sull' argomento, sennò è come i politici che non conoscono nemmeno quanto costa un litro di benzina...e poi magari Formigoni vuole immatricolare solo auto ad idrogeno, ma vaff....
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 05, 2009, 21:33:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Come dice Elio....formiconi-->merda (c=g)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 06, 2009, 01:00:11 am |
Visitatore, , posts |
|
maddaiiii mi trovino un motore ad impatto ambientale zero!!
sti politici...
Prima di volere lo zero assoluto, avvicinati allo zero!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 07, 2009, 19:48:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Prima di volere lo zero assoluto, avvicinati allo zero!
si con kg e kg di batterie al litio, notoriamente ecologiche , o con motori a gas poco efficenti. Il futuro stà nel migliorare ancora il diesel, aspettando tra qualche anno, un hybrida che sia qualcosa in più delle attuali pseudo hybride chefanno immagine, ma consumano come un diesel, costano di più e pesano di più. Dieci anni fà un gruppo "avanti" l'aveva prodotta, evidentemente era cosi avanti che non l'hanno capita, ma questa è un pezzo d'alta collezione!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 07, 2009, 20:41:24 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
si con kg e kg di batterie al litio, notoriamente ecologiche , o con motori a gas poco efficenti.
Scusa, puoi spiegare nel dettaglio le due affermazioni qui su? Onestamente non saprei dire di più... ma mi interessa il fatto nel dettaglio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 07, 2009, 20:43:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Dieci anni fà un gruppo "avanti" l'aveva prodotta, evidentemente era cosi avanti che non l'hanno capita, ma questa è un pezzo d'alta collezione!! Il gruppo avanti aveva prodotto un'automobile a pedali che nessuno accetterebbe di guidare e che, quindi, nessuno ha comprato... Le proposte di beppe grillo, a sto punto, sono sullo stesso piano... anzi, più interessanti, in quanto il prodotto finale viene a costare MENO di quanto costano le altre e non come una vettura di 3 segmenti superiore... In conclusione il gruppo "avanti" risulta più indietro di un comico... « Ultima modifica: Febbraio 07, 2009, 20:44:33 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|