1281 Visitatori + 1 Utente = 1282

Crazy
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  MotoGP - Test Sepang 2009
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   MotoGP - Test Sepang 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 05, 2009, 14:47:43 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Capirossi stacca la "pole virtuale" nella prima giornata dei test MotoGP a Sepang.
Brutte notizie per Stoner e Rossi, rallentati dal dolore (per Rossi si tratta di un infortunio casalingo che dovrebbe guarire presto, per Stoner invece è un inatteso dolore al polso sinistro).
Elias migliore hondista, seguito da Dovizioso.
Gibernau migliore ducatista dopo Stoner.

Da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3396

1. Capirossi (Suzuki) 2.01.869 (37 di 37)
2. Stoner (Ducati) 2.02.038 (31 di 34)
3. Rossi (Yamaha) 2.02.324 (26 di 31)
4. Vermeulen (Suzuki) 2.02.803 (40 di 55)
5. Elias (Honda) 2.02.886 (52 di 52)
6. Dovizioso (Honda) 2.03.088 (44 di 50)
7. Edwards (Yamaha) 2.03.254 (15 di 34)
8. Pedrosa (Honda) 2.03.312 (33 di 44)
9. Gibernau (Ducati) 2.03.750 (50 di 54)
10. Lorenzo (Yamaha) 2.03.894 (31 di 61)
11. Hayden (Ducati) 2.04.002 (59 di 60)
12. De Angelis (Honda) 2.04.396 (48 di 53)
13. Kallio (Ducati) 2.04.405 (52 di 60)
14. Toseland (Yamaha) 2.04.502 (34 di 34)
15. De Puniet (Honda) 2.04.882 (46 di 61)
16. Fujiwara (Yamaha) 2.05.024 (46 di 47)
17. Takahashi (Honda) 2.05.098 (61 di 73)
18. Yoshikawa (Yamaha) 2.05.140 (20 di 44)
19. Canepa (Ducati) 2.05.270 (41 di 45)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP - Test Sepang 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 05, 2009, 15:13:34 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Qualche intervista Da http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=170888

Sepang (MAL) – Diamo subito la parola al protagonista della prima giornata di test sulla pista malese Loris Capirossi. "Credo che il miglior tempo di oggi sia la giusta ricompesa, quest'inverno mi sono impegnato molto, non mi sono mai allenato tanto e duramente nella mia vita e ora ci credo molto".
Certo, è solo il primo giorno, la ruggine era parecchia, tutti hanno cercato di capire le caratteristiche delle gomme, finalmente uguali per tutti, per sfruttarle al meglio. Però la regola non scritta dice che chi va forte subito ci va anche dopo. Ed è raramente smentita in questo sport.
Perché non c'è solo un grande Loris, ma anche una Suzuki partita con il piede giusto, come conferma il pilota italiano, ma anche il gran tempo del suo compagno Chris Vermeulen: "Adesso ho la moto che ho sempre sognato, piccola, stretta, affinata in galleria del vento, cucita su di me. La sella è piccola, più bassa di due centimetri, ho due telai nuovi da provare, un forcellone, nuovi link, elettronica evoluta e finalmente un nuovo motore".
Quello che ha debuttato a fine turno facendo volare Capirex. "Mancano ancora un po' di cavalli – ha commentato Capirossi - e in bagarre potremmo soffrire. Però la moto è più guidabile e riesco a tenere un buon passo per ora. L'anno scorso iniziammo male, non per altro la moto venne pressata dopo tre test, adesso è un'altra storia e guardo al domani molto positivamente. Certo io ci metto il massimo e la Suzuki non è da meno".
Come ti sei preparato per i test?
"Sono stato seguito da un centro di Monaco che si chiama CM2S con un preparatore che mi segue sempre e che ogni due settimane mi fa gli esami clinici. Mangio come dice lui e mi preparo. In un inverno non ho mai toccato un peso, ma sempre esercizi nuovi, persino con attrezzi pensati per la moto".
In compenso dopo Loris ci sono due infortunati, Stoner e Rossi.
L'australiano non ha la faccia felice e ha il polso sinistro che fa paura: rosso e pieno di cicatrici. "Mi fa male e mi stanco presto. Questo non mi rende molto fiducioso e non posso fare molto di più di così".
Stoner ha solo questo nella testa: "Si, il feeling con la moto è buono e stiamo lavorando bene con le gomme, ma io mi chiedo, perché mi fa così male? Ho chiuso il test in anticipo perché non voglio sparare tutto oggi. Mi tengo per gli altri due giorni e non prendo antidolorifici perché mi danno fastidio. Mah, spero vada meglio, è solo il primo test".
Rossi è soddisfatto, anche se resta appollaiato come un fenicottero su una stampella: "Sono contento, guido bene, anche se i punti tirano parecchio e ho dovuto prendere antidolorifici. E dire che avevo iniziato con una caduta. Alla curva due sono volato su un rattoppo dell'asfalto. Avevo la gomma fredda, ma sembrava di essere sul ghiaccio, per fortuna stavo facendo i 55 orari, forse ero molto piegato…".
- Come va la M1 versione 2009?
"Bene, il motore ha più accelerazione e la ciclistica risponde bene alle modifiche e poi è stata subito veloce. C'è da lavorare sulla messa a punto delle gomme, soprattutto in ottica di gara. Io farei una moto più rigida, perchè così stressa le gomme. Ci vuole un assetto più morbido, ma domani proveremo anche un'elettronica diversa, sempre per avere una migliore accelerazione".
La Ducati, si sa, ha un gran motore, ma la Honda non è da meno così Andrea Dovizioso non si nasconde: "La mia moto va fortissimo è migliorata la qualità dell'erogazione, e i CV ci sono, eccome! Il motore ora è quello definitivo, adesso devo scegliere tra due telai, poi la moto sarà pronta per il mondiale".
Mugugni invece dai team satellite che hanno moto con prestazioni decisamente fiacche come confermano i tempi non certo esaltanti con il solo Alex De Angelis a far qualcosa di accettabile, ma pur sempre 12.mo. La centralina che blocca i giri a 18.200 rende le moto lente, ma a questo punto a cosa servono le valvole pneumatiche?
Uscita deludente per Nicky Hayden alle prese con una Ducati Desmosedici GP9 scorbutica: "Va bene, è una moto diversa, ma è pur sempre una moto, oggi abbiamo fatto progressi, ma la moto resta instabile in uscita di curva, c'è da lavorare su elettronica e motore, per ora il resto non lo tocco e uso il setting di base di Jerez".
Bene, avete visto che con le moto e i piloti in pista ci sono cosa più interessanti rispetto alle riunioni dei tecnici e dei manager.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP - Test Sepang 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Febbraio 05, 2009, 18:19:40 pm
Utente standard, V12, 7078 posts

Stoner e Rossi fanno paura....

il primo con un polso Ko e mille pensieri sale in moto dopo diversi mesi ed è stato in testa per gran parte delle prove...
il secondo mezzo zoppo e con i punti ancora freschi è sempre li appoggiato al codino dell'altro...

e gli altri??

Se anche Hayden si trova dietro 2sec da uno Stoner mezzo acciaccato...... significa che veramete la moto è difficile e che il piccolo australiano è in realtà un alieno.....

Ottimo tempo delle Suzuki... e ottimo piazzamento per Dovizioso...

Le premesse per un buon campionato ci sono......
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP - Test Sepang 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 06, 2009, 08:57:15 am
Utente standard, V12, 77625 posts
I tempi della seconda giornata (alle 14.00)

1. Stoner (Ducati) 2.01.483 (22 di 24)
2. Rossi (Yamaha) 2.01. 626 (25 di 25)
3. Capirossi (Suzuki) 2.02.153 (13 di 26)
4. Elias (Honda) 2.02.232 (34 di 38)
5. Edwards (Yamaha) 2.02.241 (8 di 32)
6. Pedrosa (Honda) 2.02.209 (24 di 25)
7. Vermeulen (Suzuki) 2.02.392 (3 di 24)
8. Dovizioso (Honda) 2.02.861 (15 di 21)
9. Hayden (Ducati) 2.03.034 (8 di 31)
10. Lorenzo (Yamaha) 2.03.056 (33 di 34)
11. Gibernau (Ducati) 2.03.308 (5 di 26)
12. Kallio (Ducati) 2.03.850 (22 di 37)
13. De Angelis (Honda) 2.04.120 (18 di 20)
14. Fujiwara (Yamaha) 2.04.312 (19 di 20)
15. De Puniet (Honda) 2.04.507 (7 di 25)
16. Canepa (Ducati) 2.04.619 (19 di 22)
17. Takahashi (Honda) 2.04.701 (25 di 34)
18. Toseland (Yamaha) 2.04.798 (7 di 15)
19. Yoshikawa (Yamaha) 2.05.890 (4 di 19)

Da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3406
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP - Test Sepang 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 06, 2009, 09:12:16 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: MotoGP - Test Sepang 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 06, 2009, 09:43:15 am
Utente standard, V12, 77625 posts
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3407
Il tempo ha tenuto e ad un'ora dalla conclusione della seconda giornata di prove c'è sempre Stoner al comando. La sorpresa ancora una volta è capirossi che ha scavalcato Rossi installandosi alle spalle dell'ex compagno di squadra.

C'è da dire però che sia Stoner che Valentino sono fermi al box ormai da tempo. Migliora anche Pedrosa e tiene Vermeulen a conferma della validità della nuova Suzuki GSV-R
I tempi alle ore 16:


1. Stoner (Ducati) 2.01.483 (22 di 24)
2. Capirossi (Suzuki) 2.01.555 (39 di 42)
3. Rossi (Yamaha) 2.01. 626 (25 di 37)
4. Pedrosa (Honda) 2.01.860 (30 di 45)
5. Vermeulen (Suzuki) 2.02.086 (34 di 41)
6. Elias (Honda) 2.02.232 (34 di 39)
7. Edwards (Yamaha) 2.02.241 (8 di 37)
8. Dovizioso (Honda) 2.02.719 (23 di 31)
9. Hayden (Ducati) 2.03.034 (8 di 44)
10. Lorenzo (Yamaha) 2.03.056 (33 di 42)
11. Gibernau (Ducati) 2.03.308 (5 di 34)
12. De Angelis (Honda) 2.03.766 (30 di 30)
13. Kallio (Ducati) 2.03.850 (22 di 41)
14. Fujiwara (Yamaha) 2.04.312 (19 di 31)
15. Takahashi (Honda) 2.04.332 (52 di 54)
16. De Puniet (Honda) 2.04.507 (7 di 41)
17. Toseland (Yamaha) 2.04.597 (30 di 31)
18. Canepa (Ducati) 2.04.619 (19 di 39)
19. Yoshikawa (Yamaha) 2.05.890 (4 di 19)

Mi spiace che Dovizioso prenda quasi 1 secondo da Pedrosa e mezzo da Elias a parità di moto Sad
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP - Test Sepang 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 06, 2009, 09:44:28 am
Staff, V12, 37777 posts
melandri è definitovo che correrà con le motorette a gettone?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MotoGP - Test Sepang 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 06, 2009, 09:46:45 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Per ora, Melandri dice che la situazione definitiva si saprà a fine Febbraio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP - Test Sepang 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 06, 2009, 11:48:24 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Tempi conclusivi della seconda giornata, sempre da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3408 (a cui rimando per leggere l'articolo completo)

1. Stoner (Ducati) 2.01.483 (22 di 24)
2. Capirossi (Suzuki) 2.01.555 (39 di 44)
3. Rossi (Yamaha) 2.01. 626 (25 di 40)
4. Pedrosa (Honda) 2.01.860 (30 di 51)
5. Vermeulen (Suzuki) 2.02.086 (34 di 52)
6. Elias (Honda) 2.02.232 (34 di 51)
7. Edwards (Yamaha) 2.02.241 (8 di 37)
8. Dovizioso (Honda) 2.02.434 (44 di 44)
9. Hayden (Ducati) 2.03.034 (8 di 44)
10. Lorenzo (Yamaha) 2.03.056 (33 di 51)
11. Gibernau (Ducati) 2.03.308 (5 di 34)
12. De Angelis (Honda) 2.03.518 (33 di 40)
13. Kallio (Ducati) 2.03.774 (49 di 55)
14. Canepa (Ducati) 2.04.021 (45 di 45)
15. Fujiwara (Yamaha) 2.04.312 (19 di 36)
16. Takahashi (Honda) 2.04.332 (52 di 65)
17. De Puniet (Honda) 2.04.507 (7 di 48)
18. Yoshikawa (Yamaha) 2.04.536 (50 di 50)
19. Toseland (Yamaha) 2.04.597 (30 di 36)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP - Test Sepang 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 06, 2009, 14:23:39 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Aggiungo un altro Sad per Hayden, che mi piacerebbe vedere protagonista:

Da http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=171058


(...) difficile rapporto tra Hayden e la nuova moto. L'americano dice frasi che abbiamo già sentito: "La moto pompa in maniera pazzesca in uscita e i tempi non vengono fuori. Ho migliorato rispetto a ieri, ma ancora non è come voglio io. Freno prima rispetto a come ero abituato, insomma è una moto più difficile e ho provato a seguire Casey, ma dopo un giro l'ho perso. Va anche più veloce sul dritto, ma questo perché esco meno veloce dalla curva. Ho parlato con lui ho visto il suo setting, però i problemi restano".
Senza allarmismo, ma sembrano frasi di Marco Melandri.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP - Test Sepang 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 06, 2009, 20:49:13 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Aggiungo un altro Sad per Hayden, che mi piacerebbe vedere protagonista:

Da http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=171058


(...) difficile rapporto tra Hayden e la nuova moto. L'americano dice frasi che abbiamo già sentito: "La moto pompa in maniera pazzesca in uscita e i tempi non vengono fuori. Ho migliorato rispetto a ieri, ma ancora non è come voglio io. Freno prima rispetto a come ero abituato, insomma è una moto più difficile e ho provato a seguire Casey, ma dopo un giro l'ho perso. Va anche più veloce sul dritto, ma questo perché esco meno veloce dalla curva. Ho parlato con lui ho visto il suo setting, però i problemi restano".
Senza allarmismo, ma sembrano frasi di Marco Melandri.


... questo, secondo me, da ancora più valore a quello che ha fatto Stoner con questa bestia di moto.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP - Test Sepang 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 06, 2009, 22:34:29 pm
Utente standard, V12, 19992 posts
... questo, secondo me, da ancora più valore a quello che ha fatto Stoner con questa bestia di moto.

oppure se lo metti su una moto "normale" non emerge più?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MotoGP - Test Sepang 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
simo.naviga1
Febbraio 07, 2009, 00:06:49 am
Utente standard, V8, 256 posts
oppure se lo metti su una moto "normale" non emerge più?

Penso anche io che Stoner su un'altra moto non andrebbe da nessuna parte.Attualmente nella MotoGP c'è un solo fuoriclasse e si chiama Valentino Rossi
metal_dreamer@hotmail.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MotoGP - Test Sepang 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 07, 2009, 09:19:43 am
Staff, V12, 89891 posts
Penso anche io che Stoner su un'altra moto non andrebbe da nessuna parte.Attualmente nella MotoGP c'è un solo fuoriclasse e si chiama Valentino Rossi

chiaro, la ducati si guida da sola... infatti melandri, capirossi e gibernau han vinto 2 mondiali a testa... ma per favore

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MotoGP - Test Sepang 2009   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 07, 2009, 09:23:54 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Stoner è andato forte anche all'esordio in MotoGP con la Honda clienti del team LCR. Cadeva troppo, perché è uno che non si accontenta e tende ad esagerare, ma le prestazioni c'erano.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.123 secondi con 36 queries.