|
1222 Visitatori + 0 Utenti = 1222
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 05, 2009, 14:47:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Capirossi stacca la "pole virtuale" nella prima giornata dei test MotoGP a Sepang. Brutte notizie per Stoner e Rossi, rallentati dal dolore (per Rossi si tratta di un infortunio casalingo che dovrebbe guarire presto, per Stoner invece è un inatteso dolore al polso sinistro). Elias migliore hondista, seguito da Dovizioso. Gibernau migliore ducatista dopo Stoner. Da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=33961. Capirossi (Suzuki) 2.01.869 (37 di 37) 2. Stoner (Ducati) 2.02.038 (31 di 34) 3. Rossi (Yamaha) 2.02.324 (26 di 31) 4. Vermeulen (Suzuki) 2.02.803 (40 di 55) 5. Elias (Honda) 2.02.886 (52 di 52) 6. Dovizioso (Honda) 2.03.088 (44 di 50) 7. Edwards (Yamaha) 2.03.254 (15 di 34) 8. Pedrosa (Honda) 2.03.312 (33 di 44) 9. Gibernau (Ducati) 2.03.750 (50 di 54) 10. Lorenzo (Yamaha) 2.03.894 (31 di 61) 11. Hayden (Ducati) 2.04.002 (59 di 60) 12. De Angelis (Honda) 2.04.396 (48 di 53) 13. Kallio (Ducati) 2.04.405 (52 di 60) 14. Toseland (Yamaha) 2.04.502 (34 di 34) 15. De Puniet (Honda) 2.04.882 (46 di 61) 16. Fujiwara (Yamaha) 2.05.024 (46 di 47) 17. Takahashi (Honda) 2.05.098 (61 di 73) 18. Yoshikawa (Yamaha) 2.05.140 (20 di 44) 19. Canepa (Ducati) 2.05.270 (41 di 45)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 05, 2009, 15:13:34 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Qualche intervista Da http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=170888Sepang (MAL) – Diamo subito la parola al protagonista della prima giornata di test sulla pista malese Loris Capirossi. "Credo che il miglior tempo di oggi sia la giusta ricompesa, quest'inverno mi sono impegnato molto, non mi sono mai allenato tanto e duramente nella mia vita e ora ci credo molto". Certo, è solo il primo giorno, la ruggine era parecchia, tutti hanno cercato di capire le caratteristiche delle gomme, finalmente uguali per tutti, per sfruttarle al meglio. Però la regola non scritta dice che chi va forte subito ci va anche dopo. Ed è raramente smentita in questo sport. Perché non c'è solo un grande Loris, ma anche una Suzuki partita con il piede giusto, come conferma il pilota italiano, ma anche il gran tempo del suo compagno Chris Vermeulen: "Adesso ho la moto che ho sempre sognato, piccola, stretta, affinata in galleria del vento, cucita su di me. La sella è piccola, più bassa di due centimetri, ho due telai nuovi da provare, un forcellone, nuovi link, elettronica evoluta e finalmente un nuovo motore". Quello che ha debuttato a fine turno facendo volare Capirex. "Mancano ancora un po' di cavalli – ha commentato Capirossi - e in bagarre potremmo soffrire. Però la moto è più guidabile e riesco a tenere un buon passo per ora. L'anno scorso iniziammo male, non per altro la moto venne pressata dopo tre test, adesso è un'altra storia e guardo al domani molto positivamente. Certo io ci metto il massimo e la Suzuki non è da meno". Come ti sei preparato per i test? "Sono stato seguito da un centro di Monaco che si chiama CM2S con un preparatore che mi segue sempre e che ogni due settimane mi fa gli esami clinici. Mangio come dice lui e mi preparo. In un inverno non ho mai toccato un peso, ma sempre esercizi nuovi, persino con attrezzi pensati per la moto". In compenso dopo Loris ci sono due infortunati, Stoner e Rossi. L'australiano non ha la faccia felice e ha il polso sinistro che fa paura: rosso e pieno di cicatrici. "Mi fa male e mi stanco presto. Questo non mi rende molto fiducioso e non posso fare molto di più di così". Stoner ha solo questo nella testa: "Si, il feeling con la moto è buono e stiamo lavorando bene con le gomme, ma io mi chiedo, perché mi fa così male? Ho chiuso il test in anticipo perché non voglio sparare tutto oggi. Mi tengo per gli altri due giorni e non prendo antidolorifici perché mi danno fastidio. Mah, spero vada meglio, è solo il primo test". Rossi è soddisfatto, anche se resta appollaiato come un fenicottero su una stampella: "Sono contento, guido bene, anche se i punti tirano parecchio e ho dovuto prendere antidolorifici. E dire che avevo iniziato con una caduta. Alla curva due sono volato su un rattoppo dell'asfalto. Avevo la gomma fredda, ma sembrava di essere sul ghiaccio, per fortuna stavo facendo i 55 orari, forse ero molto piegato…". - Come va la M1 versione 2009? "Bene, il motore ha più accelerazione e la ciclistica risponde bene alle modifiche e poi è stata subito veloce. C'è da lavorare sulla messa a punto delle gomme, soprattutto in ottica di gara. Io farei una moto più rigida, perchè così stressa le gomme. Ci vuole un assetto più morbido, ma domani proveremo anche un'elettronica diversa, sempre per avere una migliore accelerazione". La Ducati, si sa, ha un gran motore, ma la Honda non è da meno così Andrea Dovizioso non si nasconde: "La mia moto va fortissimo è migliorata la qualità dell'erogazione, e i CV ci sono, eccome! Il motore ora è quello definitivo, adesso devo scegliere tra due telai, poi la moto sarà pronta per il mondiale". Mugugni invece dai team satellite che hanno moto con prestazioni decisamente fiacche come confermano i tempi non certo esaltanti con il solo Alex De Angelis a far qualcosa di accettabile, ma pur sempre 12.mo. La centralina che blocca i giri a 18.200 rende le moto lente, ma a questo punto a cosa servono le valvole pneumatiche? Uscita deludente per Nicky Hayden alle prese con una Ducati Desmosedici GP9 scorbutica: "Va bene, è una moto diversa, ma è pur sempre una moto, oggi abbiamo fatto progressi, ma la moto resta instabile in uscita di curva, c'è da lavorare su elettronica e motore, per ora il resto non lo tocco e uso il setting di base di Jerez". Bene, avete visto che con le moto e i piloti in pista ci sono cosa più interessanti rispetto alle riunioni dei tecnici e dei manager.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 06, 2009, 08:57:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
I tempi della seconda giornata (alle 14.00) 1. Stoner (Ducati) 2.01.483 (22 di 24) 2. Rossi (Yamaha) 2.01. 626 (25 di 25) 3. Capirossi (Suzuki) 2.02.153 (13 di 26) 4. Elias (Honda) 2.02.232 (34 di 38) 5. Edwards (Yamaha) 2.02.241 (8 di 32) 6. Pedrosa (Honda) 2.02.209 (24 di 25) 7. Vermeulen (Suzuki) 2.02.392 (3 di 24) 8. Dovizioso (Honda) 2.02.861 (15 di 21) 9. Hayden (Ducati) 2.03.034 (8 di 31) 10. Lorenzo (Yamaha) 2.03.056 (33 di 34) 11. Gibernau (Ducati) 2.03.308 (5 di 26) 12. Kallio (Ducati) 2.03.850 (22 di 37) 13. De Angelis (Honda) 2.04.120 (18 di 20) 14. Fujiwara (Yamaha) 2.04.312 (19 di 20) 15. De Puniet (Honda) 2.04.507 (7 di 25) 16. Canepa (Ducati) 2.04.619 (19 di 22) 17. Takahashi (Honda) 2.04.701 (25 di 34) 18. Toseland (Yamaha) 2.04.798 (7 di 15) 19. Yoshikawa (Yamaha) 2.05.890 (4 di 19) Da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3406
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 06, 2009, 09:43:15 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3407Il tempo ha tenuto e ad un'ora dalla conclusione della seconda giornata di prove c'è sempre Stoner al comando. La sorpresa ancora una volta è capirossi che ha scavalcato Rossi installandosi alle spalle dell'ex compagno di squadra.
C'è da dire però che sia Stoner che Valentino sono fermi al box ormai da tempo. Migliora anche Pedrosa e tiene Vermeulen a conferma della validità della nuova Suzuki GSV-R I tempi alle ore 16:1. Stoner (Ducati) 2.01.483 (22 di 24) 2. Capirossi (Suzuki) 2.01.555 (39 di 42) 3. Rossi (Yamaha) 2.01. 626 (25 di 37) 4. Pedrosa (Honda) 2.01.860 (30 di 45) 5. Vermeulen (Suzuki) 2.02.086 (34 di 41) 6. Elias (Honda) 2.02.232 (34 di 39) 7. Edwards (Yamaha) 2.02.241 (8 di 37) 8. Dovizioso (Honda) 2.02.719 (23 di 31) 9. Hayden (Ducati) 2.03.034 (8 di 44) 10. Lorenzo (Yamaha) 2.03.056 (33 di 42) 11. Gibernau (Ducati) 2.03.308 (5 di 34) 12. De Angelis (Honda) 2.03.766 (30 di 30) 13. Kallio (Ducati) 2.03.850 (22 di 41) 14. Fujiwara (Yamaha) 2.04.312 (19 di 31) 15. Takahashi (Honda) 2.04.332 (52 di 54) 16. De Puniet (Honda) 2.04.507 (7 di 41) 17. Toseland (Yamaha) 2.04.597 (30 di 31) 18. Canepa (Ducati) 2.04.619 (19 di 39) 19. Yoshikawa (Yamaha) 2.05.890 (4 di 19) Mi spiace che Dovizioso prenda quasi 1 secondo da Pedrosa e mezzo da Elias a parità di moto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 06, 2009, 09:44:28 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
melandri è definitovo che correrà con le motorette a gettone?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 06, 2009, 11:48:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Tempi conclusivi della seconda giornata, sempre da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3408 (a cui rimando per leggere l'articolo completo) 1. Stoner (Ducati) 2.01.483 (22 di 24) 2. Capirossi (Suzuki) 2.01.555 (39 di 44) 3. Rossi (Yamaha) 2.01. 626 (25 di 40) 4. Pedrosa (Honda) 2.01.860 (30 di 51) 5. Vermeulen (Suzuki) 2.02.086 (34 di 52) 6. Elias (Honda) 2.02.232 (34 di 51) 7. Edwards (Yamaha) 2.02.241 (8 di 37) 8. Dovizioso (Honda) 2.02.434 (44 di 44) 9. Hayden (Ducati) 2.03.034 (8 di 44) 10. Lorenzo (Yamaha) 2.03.056 (33 di 51) 11. Gibernau (Ducati) 2.03.308 (5 di 34) 12. De Angelis (Honda) 2.03.518 (33 di 40) 13. Kallio (Ducati) 2.03.774 (49 di 55) 14. Canepa (Ducati) 2.04.021 (45 di 45) 15. Fujiwara (Yamaha) 2.04.312 (19 di 36) 16. Takahashi (Honda) 2.04.332 (52 di 65) 17. De Puniet (Honda) 2.04.507 (7 di 48) 18. Yoshikawa (Yamaha) 2.04.536 (50 di 50) 19. Toseland (Yamaha) 2.04.597 (30 di 36)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 06, 2009, 14:23:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Aggiungo un altro per Hayden, che mi piacerebbe vedere protagonista: Da http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=171058 (...) difficile rapporto tra Hayden e la nuova moto. L'americano dice frasi che abbiamo già sentito: "La moto pompa in maniera pazzesca in uscita e i tempi non vengono fuori. Ho migliorato rispetto a ieri, ma ancora non è come voglio io. Freno prima rispetto a come ero abituato, insomma è una moto più difficile e ho provato a seguire Casey, ma dopo un giro l'ho perso. Va anche più veloce sul dritto, ma questo perché esco meno veloce dalla curva. Ho parlato con lui ho visto il suo setting, però i problemi restano". Senza allarmismo, ma sembrano frasi di Marco Melandri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 06, 2009, 20:49:13 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Aggiungo un altro per Hayden, che mi piacerebbe vedere protagonista: Da http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=171058 (...) difficile rapporto tra Hayden e la nuova moto. L'americano dice frasi che abbiamo già sentito: "La moto pompa in maniera pazzesca in uscita e i tempi non vengono fuori. Ho migliorato rispetto a ieri, ma ancora non è come voglio io. Freno prima rispetto a come ero abituato, insomma è una moto più difficile e ho provato a seguire Casey, ma dopo un giro l'ho perso. Va anche più veloce sul dritto, ma questo perché esco meno veloce dalla curva. Ho parlato con lui ho visto il suo setting, però i problemi restano". Senza allarmismo, ma sembrano frasi di Marco Melandri. ... questo, secondo me, da ancora più valore a quello che ha fatto Stoner con questa bestia di moto.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 06, 2009, 22:34:29 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
... questo, secondo me, da ancora più valore a quello che ha fatto Stoner con questa bestia di moto.
oppure se lo metti su una moto "normale" non emerge più?
|
|
|
|
|
simo.naviga1 |
|
|
Febbraio 07, 2009, 00:06:49 am |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
oppure se lo metti su una moto "normale" non emerge più?
Penso anche io che Stoner su un'altra moto non andrebbe da nessuna parte.Attualmente nella MotoGP c'è un solo fuoriclasse e si chiama Valentino Rossi
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 07, 2009, 09:19:43 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Penso anche io che Stoner su un'altra moto non andrebbe da nessuna parte.Attualmente nella MotoGP c'è un solo fuoriclasse e si chiama Valentino Rossi
chiaro, la ducati si guida da sola... infatti melandri, capirossi e gibernau han vinto 2 mondiali a testa... ma per favore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|