|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
dado |
|
|
Febbraio 05, 2009, 16:49:03 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Luedi scorso partiamo per tornare a Nizza e sotto una bella nevicata sul Col di Tenda, fra un pendolo e l'altro, proprio sui tornanti dopo Limone la t° dell'acqua comincia a salire di botto e si avvicina in modo molto pericoloso al rosso; tempo di fermarmi, capire cosa sta succedendo ... lancetta sul rosso con messaggio di allerta .. ok spengo tutto; apro il cofano, non fuma nulla, l'acqua pero' é praticamente a ebollizione. Nevica fa freddo, dopo pochi minuti mi viene in mente che in teoria col climaa acceso (tesi avvalorata da conferma di Alfo per telefono) la t° dovrebbe scendere. Riaccendo, attacco il clima ed in effetti tutto torna nella media.
Arriviamo a casa, parcheggio e buonanotte. Poi in realtà per vari casi non prendo la macchina per qualche giorno perché usiamo la Yaris di Christelle; ieri la prendo per venire in ufficio e portarla poi dal meccanico ieri sera ... proprio ieri sera a poca distanza dal concessionario, malgrado il clima attaccato, scalda di nuovo .. giusto il tempo di arrivare e spegnere. Era già successo circa 2 anni fa (+ di 2 anni fa), dopo un lungo viaggio sotto nevicata epica, ed il meccanico mi aveva detto che l'auto soffre la troppa neve perché un sensore é fissato in posto non ottimale e tende ad essere strappato (!!!). Da quella volta la t° era sempre rimasta un po' ballerina durante l'uso .. probabilmente la prima scaldata non era piaciuta alla guarnizione della testa. A Luglio ho fatto la revisione e mi avevano detto che la pompa dell'aria non era più in grande forma, anzi, ma che poteva ancora durare un po'. Morale: mi chiama il capo officina 10 minuti fa ... pompa dell'aria a puttane ... 450€ di lavori tutto compreso ... peccat che fra circa un mese io venda la macchina per prendere l'altra!!! ma vacagare!!! il fatto é che anche pensando di fare la bastardata e lasciarla in quello stato .. rischio di non arrivare a Torino, e l'auto ora é a Nizza .... Che sfiga!!! bastava un mesetto ...
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 05, 2009, 21:31:03 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
dado |
|
|
Febbraio 06, 2009, 13:52:08 pm |
|
si sorry ... era traduzione maccheronica dal francese ...
|
|
|
|
|
dado |
|
|
Febbraio 06, 2009, 13:59:22 pm |
|
come? ò e èr si scrivono e si pronunciano diversi... ahah! si vero .. ma loro la chiamano "pompe à air" ... sapendo che "pompe" in francese non ha lo stesso 2° significato che in italiano!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 06, 2009, 14:02:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Io non ho mica capito (di francese non so praticamente nulla)... Cioè, se dicono "pompe à air", in italiano non si tradurrebbe proprio "pompa dell'aria"? E allora perché la chiamano così, se è la pompa dell'acqua? (tralasciando il secondo significato di "pompe" in italiano, che al massimo quelle te le fai fare nell'abitacolo ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
dado |
|
|
Febbraio 06, 2009, 14:06:48 pm |
|
l'ha chiamata pompe à air, ma trattasi di pompa dell'acqua essendo il problema un problema di surriscaldamento e non funzionamento gruppo ventole ... son francesi, non é che si possa prentedere troppo!! e ne ho sposata una!!!
|
|
|
|
|
dado |
|
|
Febbraio 06, 2009, 14:18:44 pm |
|
Ah, ecco, capito grazie Ma chi hai nell'avatar? Un incrocio fra Alonso e Actarus? nell'avatar é il sottoscritto preso da lontano alla 12h di kart alla Fiera di Milano la scorsa estate ... guido come Alonso ed i poteri di Actarus!!! sseeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 06, 2009, 14:32:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
homer ha sentito parlare di pompa e no ha capito piu un razzo!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|