|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 05, 2009, 20:51:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Cari pistoniani, è tanto che non uso questa sezione... Probabilmente rottameremo la mb, e nell'occasione compreremo qualcosa per mia madre. Qualcosa tipo una gpunto e simili...guardavo il listino su 4r, tenendo conto che finora ha guidato una lancia y 1.2 16v (modello attuale), in relazione alle strepitose prestazioni di questa ( ) i motori della gpunto come vanno? Immagino che gp sia più pesante di Y... Vedo a listino il 1.4 77cv, questo è 8v ?Si muove? o converrebbe andare sul 1.3mjet? consigli ?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 05, 2009, 20:51:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
beh si tra le due meglio la multigget...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 05, 2009, 20:53:56 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io andrei di sjet 120 cv...costa poco di più..ma è brillante da guidare..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 05, 2009, 20:55:00 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
anche la 1.2 va benissimo di Gpunto , provata a lungo in scozia due estati fa . assolutamente dignitosa ed , a volte , quasi divertente .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 05, 2009, 21:20:24 pm |
|
l'auto sarà guidata per la maggior parte del tempo in città (anche se quasi quasi se oltre a rottamare la mb, mi ritirano la 147 potrei anche usarla io qualche volta... ) basta che non sia un motore che faccia sciogliere la frizione per quanto è fermo nelle partenze
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 05, 2009, 21:32:52 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
l'auto sarà guidata per la maggior parte del tempo in città (anche se quasi quasi se oltre a rottamare la mb, mi ritirano la 147 potrei anche usarla io qualche volta... ) basta che non sia un motore che faccia sciogliere la frizione per quanto è fermo nelle partenze confermo il giudizio su G punto che , te lo assicuro , anche con il 1200 sulle stradine tutte curve che ho percorso se la cavava davvero bene garantendo una certa dose di divertimento ( non è una evo VII sia chiato ma nemmeno da fucilate nei coglioni )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 05, 2009, 21:42:22 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Da possessore di GP 1.2 ti posso dire che non va poi così male...ma io ho l'adrenalina di un bradipo, quindi non faccio testo... Le marce sono abbastanza corte...e questo in città aiuta...il motore va anche a regimi bassissimi...anche strozzato si riprende subito...una volta (per sbaglio, ero distratto) sono riuscito a partire da fermo in terza...sterzo leggero e buon piacere di guida devo dire...ma 65 CV su un'auto da 1 tonnellata e rotta fanno quello che possono...in sintesi la trascinano...è un po' come stare su un simpatico ippopotamo... Ma se la tua mamma ama la guida tranquilla potrebbe anche bastare...se prendi il 1.4 poi ancora meglio... Un saluto alla mamma cmq...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 05, 2009, 21:54:45 pm |
|
allora 2 note: 1) complimenti a fiat che ha un configuratore chiaro e a prova di umano: non c'è bisogno conoscere a memoria tutti gli allestimenti i pacchetti, le compatibilità...c'è tutto in un unica schermata, si seleziona quello che serve, una cosa per volta, e il prezzo varia di conseguenza...(il configuratore audi ad esempio è una porcheria come pochi...selezioni una cosa e ne devi deselezionare 3, ed aggiungerne 4, questo non va con quell'altro ecc ecc...)
2) bene, dopo una breve analisi sono giunto alla conclusione che: bisogna scegliere l'allestimento dynamic, l'active fa pagare pure il volante, ed alla fine con 2 optional il prezzo sale oltre il dynamic... per la tjet 120cv e la mjet 75cv servono circa 17mila di listino (con cerchi in lega, fendinebbia, alzacrist elett posteriori e radio mp3). La 1.2 tenderei a scartarla perchè rispetto alla 1.4 ci sono meno di 300 euro di differenza a parità di configurazione, e siamo sui 15mila e rotti, MA...mi pare convenga l'allestimento fun anzichè il dinamic, che ha più roba di serie e come prezzo siamo li... che ne dite?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 05, 2009, 22:05:21 pm |
|
per la bravo man mano che sali di allestimento cresce la convenienza...penso che con la punto sia lo stesso, la dynamic è il minimo! La Fun è più "sportiveggiante" mi pare, dovrebbe essere della famiglia "sportiva"...poi dipende sempre dagli optional che ti interessano...se vuoi vedere con un colpo d'occhio gli accessori di serie su tutte le versioni vai nella sezione listini di fiatpress.com, è comodissimo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 05, 2009, 22:14:54 pm |
|
...se vuoi vedere con un colpo d'occhio gli accessori di serie su tutte le versioni vai nella sezione listini di fiatpress.com, è comodissimo!
ooo proprio quello che mi serviva!! thanks!!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 05, 2009, 22:31:14 pm |
|
allora, tutto chiaro: se si sceglie la mjet 75cv va presa Fun (non c'è la emotion) tjet va presa emotion e non serve aggiungere altro ha tutto ciò che serve in ogni caso, per i motori in cui è disponibile la emotion, è questo l'allestimento da scegliere...diversamente la fun, e se non c'è neanche quello la dynamic come diceva homer insomma C'è qualche valido motivo x cui si dovrebbe tradire il marchio italiano per qualche clio/corsa/fiesta e simili?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 05, 2009, 22:37:21 pm |
|
C'è qualche valido motivo x cui si dovrebbe tradire il marchio italiano per qualche clio/corsa/fiesta e simili?
se non vuoi una versione particolarmente cazzuta non vedo il perchè
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 06, 2009, 08:02:11 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
C'è qualche valido motivo x cui si dovrebbe tradire il marchio italiano per qualche clio/corsa/fiesta e simili?
no assolutamente le fiat vanno da dio.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 06, 2009, 08:57:59 am |
|
no assolutamente le fiat vanno da dio.
sarebbe meglio una bella ford vero?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|