|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 06, 2009, 09:46:55 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Inizia a farsi interessante l'argomento
MILANO (MF-DJ)--Non ci sara' solo l'incentivo alla rottamazione di 1.000 euro (o 2.000 a seconda di quanto ecologica e' l'auto) nel decreto anti-crisi che il Governo dovrebbe varare oggi. I tecnici del ministro dell'Economia e quelli del ministro dello Sviluppo economico starebbero valutando anche altre ipotesi. A spiegare quali e' stato il presidente della Commissione trasporti della Camera, Mario Valducci, secondo cui l'idea del Governo sarebbe quella di far pagare allo Stato gli interessi sulle vendite a rate di automobili in modo da consentire alle case automobilistiche di lanciare campagne di finanziamento praticamente a tasso zero per l'acquisto di nuovi veicoli (per i quali comunque ci sara' l'incentivo alla rottamazione). La proposta, scrive MF, sarebbe quella di creare un fondo ad hoc nel quale far confluire, per un periodo limitato di tempo, tutte le risorse fiscali provenienti dalla vendita di nuove autovetture (in pratica l'Iva) che altrimenti rimarrebbero nei piazzali dei concessionari. Per non limitare gli aiuti soprattutto al gruppo Fiat, l'Esecutivo starebbe pensando di inserire nel decreto anche una misura per aiutare le imprese della filiera e sarebbe pronto a concedere fondi al trasporto pubblico locale per revisionare i mezzi e ridurne l'impatto ambientale. Di certo troveranno posto anche la rottamazione per le due ruote (con un incentivo che dovrebbe oscillare attorno ai 300 euro) e gli sgravi fiscali per chi sostituisce mobili (20%) o elettrodomestici in caso di ristrutturazione della casa. Il testo definitivo del provvedimento non e' ancora pronto ed e' probabile che le limature continuino durante il week end, anche dopo l'eventuale approvazione di oggi in Consiglio dei ministri. red/pl END) Dow Jones Newswires February 06, 2009 03:03 ET (08:03 GMT)
Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.- - 03 03 AM EST 02-06-09
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 06, 2009, 09:54:02 am |
Visitatore, , posts |
|
MODERATO[qui si parla delle misure a favore del mercato, non del governo] « Ultima modifica: Febbraio 06, 2009, 10:01:32 am da THE KAISER »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 06, 2009, 10:03:07 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ed il mestiere del futuro sarà il rutamàtt...
O l'installatore di impianti a gas... Il mio portafoglio si augura vivamente di no.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 06, 2009, 10:05:14 am |
|
l'accollo degli interessi allo stato mi pare abbatanza importante come misura... giusto per portare qualche numero, se si finanziano 20mila euro a 3 anni, ad un tasso del 7% , vien fuori una rata di 617 euro al mese, di cui 116 sono interessi!! non è male
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 06, 2009, 10:28:22 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
a me sinceramente non va bene di pagare con le mie tasse gli interessi di chi cambia l'auto e non ha i soldi per farlo. mi sembra si stia rasentando la follia, con lo stato che ti invita ad indebitarti tanto gli interessi li paga lui (anzi noi)
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 06, 2009, 10:35:28 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
preferisco che i miei soldi servano per consentire una seppur minima ripresa del ciclo economico piuttosto che sprecati in altre branche dell servizio pubblico ..
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 06, 2009, 10:41:06 am |
|
a me sinceramente non va bene di pagare con le mie tasse gli interessi di chi cambia l'auto e non ha i soldi per farlo. mi sembra si stia rasentando la follia, con lo stato che ti invita ad indebitarti tanto gli interessi li paga lui (anzi noi)
cosa cambia dall'incentivo di 1000-2000 euro che ti danno subito? se paga gli interessi anzichè dare subito ulteriori 2000 euro è finanziariamente un pò più leggero per lo stato...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 06, 2009, 10:41:33 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
sì ma un conto è se dai alla gente 100 euro al mese direttamente in busta paga, o in social card per obbligarli a spendere e far girare l'economia,
un altro è se dici: indebitati per nmila euro che tano gli interessi li pago io (ma il debito è tutto sulle spalle del pover cristo che a malapena arriva a fine mese). Uno stato serio dovrebbe scongiurare l'indebitamento, non fomentarlo
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 06, 2009, 11:34:58 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sono anch'io del parere che avrebbe più senso ridurre la tassa sul passaggio di proprietà dell'usato..e magari ridurre il bollo auto o le accise sulla benzina..cioè un provvedimento di largo respiro che aiuti TUTTI..partendo da lontano... cosi si aiuta chi vuole cambiare auto..che magari non è detto abbia bisogno di quei 1000 euro..sia aiutano un pò i lavoratori del comparto auto..e gli altri?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 06, 2009, 12:47:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
http://www.corriere.it/politica/09_febbraio_06/pacchetto_anti_crisi_07343676-f43a-11dd-952a-00144f02aabc.shtmlIl Consiglio dei ministri ha varato il pacchetto anti-crisi. Incentivo «a tempo» di 1.500 euro per chi «rottama»Nel pacchetto anti-crisi di è confermato il bonus da 1.500 euro ma «a tempo» per chi rottama una vettura da Euro 0 a Euro 2 immatricolata entro il 1999 e ne acquista una Euro 4, Euro 5 o a metano. Il bonus per rottamare le vecchie auto inquinanti per l'acquisto di nuove vetture varrà soltanto fino a dicembre 2009. Se la vecchia automobile verrà sostituita con una nuova a benzina o diesel con cilindrata inferiore a 1.300 cc, il contributo aumenterà di 500 euro, quindi il bonus arriverà fino a 2 mila euro. E ancora, se si sceglierà di acquistare auto nuove elettriche, a metano e idrogeno l’incentivo aumenta ancora di altri 1.500 euro. Non c'è alcuna esenzione invece dal pagamento del bollo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|