|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 10, 2009, 18:23:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma vergognati !!! esterofilo!!!!! C'è una bella Panda a Gas prodotta in Polonia che ti attende a metà prezzo!! dico io metà prezzo!! si...attaccatici tu alla canna del gas....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 11, 2009, 07:22:22 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 11, 2009, 10:56:12 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
più che questo, vedo il fatto che nel 2007 e nel 2008 di auto ne sono state cambiate tantissime, e quindi una decisa fiacca oggi ci starebbe comunque, anche a prescindere dalla situazione economica generale.
Sono d'accordo. Sono ormai dieci anni che passiamo da un incentivo all'altro. Fra un po' arriveremo all'assurdo che se compri la macchina oggi, non fai tempo a ritirarla che il concessionario ti dice "se la cambia con una nuova può usufruire degli incentivi alla rottamazione". Della Lupo 3L conservo uno splendido ricordo. Ai suoi tempi era veramente una spanna sopra la concorrenza. Io ne ho guidate un paio a noleggio, sfruttando una promozione del tempo, e mi ricordo che i 30 km con un litro erano a portata di mano, tenendo il ritmo del traffico. A dirla tutta avevo pensato di comprarla, ma più che il prezzo, a trattenermi è stato il cambio robotizzato, di cui non ho mai avuto grande stima, e il fatto che mia moglie, quando abbiamo preso la Lupo, faceva meno di 10 mila km l'anno, anche se mi avrebbe fatto piacere averne una e soprattutto ho apprezzato la scelta di Volkswagen di fare una macchina che chiunque potesse comprare e non un prototipo da autosalone giusto per far scena con la stampa. Vista con gli occhi di oggi la Lupo, con i cerchi da 13, i due airbag e il climatizzatore manuale a richiesta fa tenerezza, ma io ricordo benissimo come erano le utilitarie di quegli anni. Ma qui finiamo al solito discorso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 11, 2009, 11:00:52 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Sono ormai dieci anni che passiamo da un incentivo all'altro.
Anche di più, io rottamai la Metro nel 1997 (Aprile), sono già 12 anni, e non mi pare fossero i primi incentivi (ma potrei ricordare male). Qualcuno ricorda quando sono iniziati gli incentivi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 11, 2009, 11:15:50 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, 1997. Noi abbiamo rottamato la Uno e la Polo con la prima campagna di incentivi.
Io credo che se il mercato dell'auto va incentivato, allora che lo si faccia seriamente. Smettiamola di distribuire incentivi per convincere la gente a cambiar macchina, che non sono i 1000 o i 2000 Euro su una macchina che ne costa 10 mila a fare la differenza. Fatti in questo modo, gli incentivi sono uno sconto a spese dello stato, su auto che le case avrebbero fatto comunque.
Secondo me sarebbe molto più sensato incentivare lo sviluppo tecnologico, ovvero mettere dei paletti che spingano le case a fare qualcosa di veramente nuovo. E facciamoli a livello europeo. Se stiamo a sentire le case automobilistiche, beh, io mi ricordo quando dicevano che passare dal carburatore all'iniezione con la marmitta catalitica (Euro 1) avrebbe significato il fallimento per i costruttori di utilitarie, o quando dicevano che i limiti Euro 2 avrebbero significato un aumento del 20% del prezzo di vendita... io metterei dei paletti molto severi relativamente a consumi ed emissioni, per evitare che le case ti vendano con l'incentivo la stessa identica utilitaria che ti avrebbero venduto comunque, cerchi da 17 e clima a quattro zone compreso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 11, 2009, 11:25:58 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sono d'accordo con Phormula..poi sta cosa degli incentivi fatti cosi è stata l'ennesima manovra pro-fiat...con il risultato che deprimerà il mercato dell'usato..e tanto alla fine il consumatore anzichè avere lo sconto del 10% l'avrà del 2%..il resto "incentivi"...stai a vedere che se vado a dare indietro la A4 per una Croma, mi prongono una Panda a gas...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 11, 2009, 11:36:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mariner, non è pro-Fiat, è pro-status quo. ovvero, voi case continuate a fare le macchine come le avete sempre fatte, al massimo metteteci un impianto GPL e noi vi diamo dei soldi che vi permettono di venderle ai consumatori con lo sconto a spese di tutti gli altri italiani, anche di quelli che non cambieranno macchina. Dov'è l'innovazione tecnologica? In che cosa queste macchine sono più ecologiche di quelle che vendevano fino al giorno prima?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 11, 2009, 20:51:41 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Stamattina pubbicità radiofonica della Fiat "risparmi fino a 6000 euro con gli incentivi". Forse ci mettono qualcosa anche loro, certo 6000 euro su una utilitaria da 10/20mila non è poco. E' chiaro che se uno ha un'auto che rientra negli incentivi ci pensa decisamente sopra, se per una Panda nuova deve cacciar fuori solo altri 5mila Euro...
6000 euro varranno per l'ulysse biturbo minchia turbo power da 40 mila euro...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Febbraio 11, 2009, 21:47:10 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
6000 euro varranno per l'ulysse biturbo minchia turbo power da 40 mila euro...
no,ma per la punto classic a metano si... c sono 3500 euro per auto a metano che emetta meno di 120 g/km + 1500 euro di bonus per ottamazione auto vecchia + 1000 euro di bonus promozionale da fiat(solo per punto classic) questo ho capito dal sito fiat...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 11, 2009, 21:50:47 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
ah ok, dimenticavo le versioni a metano... cmq la Punto Classic in questo momento è IMHO il miglior acquisto che si possa fare sul mercato, altro che Dacia Sandero e coreane varie...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|