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1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
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Phormula |
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Febbraio 17, 2009, 10:52:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io mi chiedo se siano veramente IN PIU' o semplicemente vendite anticipate, nel senso di quanta gente che cambia macchina sfruttando gli incentivi l'avrebbe cambiata comunque fra un anno o due, e quanti di questi avrebbero magari comprato un usato "fresco", permettendo così a chi cambia macchina spesso di cambiarla a sua volta. Non vorrei che con l'ennesima campagna di incentivi non si sia fatto altro che spostare in là il problema.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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THE KAISER |
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Febbraio 17, 2009, 11:04:57 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma ora l'urgenza è uscire indenni dalla crisi...poi Dio vede e provvede si diceva
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Phormula |
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Febbraio 17, 2009, 11:09:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti. Gira che ti rigira la capacità del mercato è quella, gli incentivi non fanno altro che perturbare il sistema, spingendo verso il nuovo gli acquirenti dell'usato, anticipando le sostituzioni e deprimendo il valore dell'usato (e quindi invogliando la gente che cambia macchina spesso a tenersela più a lungo). E' così fin dalla prima campagna di rottamazione, fatta in Francia negli anni '90, molto prima che da noi. Finiti gli incentivi, il mercato è crollato. E allora non era un periodo di crisi economica come adesso. Il problema di fondo è che l'offerta di automobili è notevolmente superiore alla domanda.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Nickee |
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Febbraio 17, 2009, 11:32:42 am |
Visitatore, , posts |
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sei sempre il solito. premesso che non si può parlare di politica, io ho detto una cosa ben diversa! Gli incentivi alla rottamazione sono efficaci e lo dimostra la gente nei concessionari! La portata della crisi non si risolve con la bacchetta magica, e ringrazio il cielo che il governo sia cambiato prima del sopraggiungere della stessa...
Non si tratta di essere sempre il solito ma dalla crisi non si esce con incentivi per il cambio degli elettrodomestici e delle auto. Perche se non ci sono soldi non ci sono, con gli incentivi si accelera di poco il processo di rinnovamento rimandando a domani i problemi di oggi. Sono un palliativo. Bisogna sostenere i nuovi disoccupati che ci sono e ci saranno, sostenere la domanda con la spesa pubblica e diminuire le imposte sul lavoro alle imprese. Perchè se non c'è nessuno che ha la capacità di consumare le imprese non vendono a nessuno. La strada principale è questa, tutto il resto è contorno. E questa non è una critica a questo governo perche è li, in fin dei conti la situazione è grave e l'ottimismo non basta, ci vogliono misure reali, concrete e non palliative. « Ultima modifica: Febbraio 17, 2009, 11:41:27 am da Nickee »
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 17, 2009, 14:58:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Non si tratta di essere sempre il solito ma dalla crisi non si esce con incentivi per il cambio degli elettrodomestici e delle auto. Perche se non ci sono soldi non ci sono, con gli incentivi si accelera di poco il processo di rinnovamento rimandando a domani i problemi di oggi. Sono un palliativo.
Bisogna sostenere i nuovi disoccupati che ci sono e ci saranno, sostenere la domanda con la spesa pubblica e diminuire le imposte sul lavoro alle imprese. Perchè se non c'è nessuno che ha la capacità di consumare le imprese non vendono a nessuno. La strada principale è questa, tutto il resto è contorno.
E questa non è una critica a questo governo perche è li, in fin dei conti la situazione è grave e l'ottimismo non basta, ci vogliono misure reali, concrete e non palliative.
sempre il solito perchè non te ne fai scappare una per sparare contro il governo, pur sapendo che è contro il regolamento. Per il resto informati.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Febbraio 17, 2009, 15:19:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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comunque...vedo che mediamente per le auto i soldi si cerca di trovarli sempre ho sentito dei parenti poco fà...famiglia normale, monoreddito (muratore), una figlia ormai sposata e l'altro si guadagna da vivere x conto suo...al momento hanno una corsa 1.7 diesel (di cui dicono peste e corna per i problemi che gli continua a procurare), e sono in cerca di cambiare auto...la preferita? un'a4 tdi...magari aziendale, o con pochi km...mah!!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 19, 2009, 07:50:11 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Io mi chiedo se siano veramente IN PIU' o semplicemente vendite anticipate, nel senso di quanta gente che cambia macchina sfruttando gli incentivi l'avrebbe cambiata comunque fra un anno o due, e quanti di questi avrebbero magari comprato un usato "fresco", permettendo così a chi cambia macchina spesso di cambiarla a sua volta. Non vorrei che con l'ennesima campagna di incentivi non si sia fatto altro che spostare in là il problema.
infatti...se chi poteva spendere 8-9000 euro si prende una Panda o Gpunto "incentivata" ...quanti usati di 4-5 anni ancora buoni verranno a giacere sui piazzali delle concessionarie?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 19, 2009, 09:34:18 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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quanti usati di 4-5 anni ancora buoni verranno a giacere sui piazzali delle concessionarie?
Sempre meno, quelle di adesso le manderanno in Romania e perchè chi ha una macchina di 4-5 anni adesso se la terrà più a lungo, fino a che non al potrà rottamare. Noi quest'anno volevamo vedere di cambiare la Clio per sfizio (500 o MiTo), ma visto che se vado in concessionaria mi sputano in un occhio....me la tengo.........
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 19, 2009, 12:25:02 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Sempre meno, quelle di adesso le manderanno in Romania e perchè chi ha una macchina di 4-5 anni adesso se la terrà più a lungo, fino a che non al potrà rottamare.
Noi quest'anno volevamo vedere di cambiare la Clio per sfizio (500 o MiTo), ma visto che se vado in concessionaria mi sputano in un occhio....me la tengo.........
infatti, a me hanno dato 500€ per una golf che aveva più di 1000€ da spendere in manutenzione e sulla bisarca dove l'hanno caricata avevano anche auto più recenti. c'era una classe S, una serie 5 e un paio di audi.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 19, 2009, 12:40:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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infatti, a me hanno dato 500€ per una golf che aveva più di 1000€ da spendere in manutenzione e sulla bisarca dove l'hanno caricata avevano anche auto più recenti. c'era una classe S, una serie 5 e un paio di audi.
Il mercato dell'auto e' spaventosamente saturo, il ciclo di ricambio sta raggiungendo livelli ridicoli sempre all'inseguimento degli obiettivi di crescita...ad un certo punto ci si dovra' fermare...la sostituzione dell'auto ogni 3-4 anni e' assurda a meno che non si macinano enormi percorrenze...ormai le case non sanno piu' cosa inventarsi per spingerci a cambiare auto (oltre che a rendere la auto anziane sempre piu' difficili e costose da riparare, usa e getta).....le riviste specializzate ormai, dovendosi adeguare alle necessita' del mercato ed a chi paga la pubblicita', definiscono "indispensabile" la minima cazzata di accessorio per spingerti alla sostituzione. Tempo fa (forse l'ho gia' postato) ho fatto un giro su una vecchia serie 5 (primi anni 90) di un collega...condizioni impeccabili, gran bel motore con potenza da vendere, vellutatissimo, gran tenuta, interni in pelle, plancia favolosa....insomma non fosse per l'assenza del GPS onboard, qualche air bag in piu', ed altre cazzatelle di poco conto tipi iPod dock, etc... (rimediabili after market) nell'uso normale ditemi voi dove sono tutte ste differenze da una serie 5 attuale....e' ancora davvero bella ed i valori di aerodinamica sono grosso modo gli stessi.... prendete la stessa serie 5 primi anni 90 e mettetela a confronto con la serie 5 di 20 anni prima e le differenze le troverete eccome.... Insomma, progresso limitato e cambiare solo per puro inutile sfizio.... « Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 12:50:09 pm da saturn_v »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 19, 2009, 12:51:19 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Insomma, progresso limitato e cambiare solo per puro inutile sfizio....
Ma è sempre praticamente stato così. Solo che prima c'era un equilibrio. C'era chi aveva il grano le comprava nuove ogni 3-4-5 anni (per sfizio, percorrenza, affaracci suoi). E c'era chi aveva meno grano che sovente anzichè la Uno nuova di comprava l'Audi 80 o la Dedra di seconda mano, che teneva fino a sfinimento o che rivendeva a poco a qualche neo-patentato. L'usato aveva un valore ancora decisamente consistente che agevolava il primo, e non c'erano blocchi del cazzo che agevolavano il secondo e il terzo. Adesso tra blocchi e incentivi è saltato il banco. Il terzo di indebita fino al collo per prenderla nuova. Il secondo anzichè prendere un'auto di 3 anni fa un passettino in più e la prende nuova. Il primo si trova con un ammasso di ferraglia che nessuno vuole e se la tiene a lungo finchè non rientra nel caso due.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 19, 2009, 13:14:21 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ma è sempre praticamente stato così. Solo che prima c'era un equilibrio.
C'era chi aveva il grano le comprava nuove ogni 3-4-5 anni (per sfizio, percorrenza, affaracci suoi). E c'era chi aveva meno grano che sovente anzichè la Uno nuova di comprava l'Audi 80 o la Dedra di seconda mano, che teneva fino a sfinimento o che rivendeva a poco a qualche neo-patentato. L'usato aveva un valore ancora decisamente consistente che agevolava il primo, e non c'erano blocchi del cazzo che agevolavano il secondo e il terzo.
Adesso tra blocchi e incentivi è saltato il banco. Il terzo di indebita fino al collo per prenderla nuova. Il secondo anzichè prendere un'auto di 3 anni fa un passettino in più e la prende nuova. Il primo si trova con un ammasso di ferraglia che nessuno vuole e se la tiene a lungo finchè non rientra nel caso due.......
Sul lato del progresso, 30 anni fa c'erani davvero le differenze tra una media ed una auto di lusso...mancanza di accessori davvero importanti quali condizionatore, servosterzo, servoautomatismi vari, vetri, chiusure, pelle etc.. che ti rendevano la vita di bordo davvero piu' facile.....tra una Ritmo ed una Mercedes cavolo eri su un'altro pianeta...e limiti/tolleranze piu' permissive ti permettevano di godere un po' della maggior potenza... Oggi praticamente ormai hai tutto anche su una medio-piccola e motori di potenza tale che per gli attuali limiti, microcar e piccole a parte, vanno tutte benissimo. Le auto di lusso fanno veramente molta fatica a distinguersi oggettivamente....su una normale Golf ormai hai davvero tutto l'indispensabile ed anche il superfluo e, se i limiti lo consentissero, fileresti a 200 con souplesse... Adesso tra blocchi e incentivi è saltato il banco.
Verissimo..la situazione che c'e' in Italia (ed anche altri paesi Europei) e' davvero paradossale Ho constatato piu' volte che l'usato tiene molto meglio qui in USA, (specie con le grosse e lussuose) che in Italia, pur costando le auto nuove meno. La disponibilita' di garanzie meccaniche (una sorta di "assicurazione" sui guasti) offerte da terze parti, anche per usati piuttosto anziani, gioca un ruolo importante.
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Loggato
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