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mariner
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The Tramp |
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Febbraio 09, 2009, 16:22:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 09, 2009, 16:27:05 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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alcuni diesel marini arrivano a 65% di rendimento ... e 500rpm (se non ricordo male)
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THE KAISER |
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Febbraio 09, 2009, 16:31:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Scusa me lo son perso. Perché ai tecnici cercavano di fare l'auto più pulita. Col diesel era impossibile. Perché il motore a ciclo Atkinson è più efficente di un diesel Common Rail con tutti i carismi per tenerlo "pulito" Perché in Giappone ed in USA il diesel è OUT. Perché ne avrebbe risentito il confort di guida. La Mercedes ha dimostrato che non conviene ibridizzare un diesel perché non c'è margine di migliorie (come invece c'è sul benzina) e i fatti daran ragione alla mercedes quando, per via della testardaggine popolare, verranno omologati i primi diesel ibridi: non ci saranno migliorie rilevanti rispetto lo stesso modello diesel dotato di Stop&Go. Nessuno regala niente: i diesel hanno una efficenza che era sul 38% (42,5% record dell'Audi 2.5 TDI del 1990) ma sta calando grazie ai vari filtre per rispettare le normative Eurox - il motore a ciclo Atkinson della Prius ha una media del 38% (con punte di 41 a circa 2400 RPM e 18kW prodotti). Fonti da http://en.wikipedia.org/wiki/Fuel_efficiency e successivi links http://en.wikipedia.org/wiki/Brake_specific_fuel_consumptionMagari il motore del futuro potrebbe essere un motore orbitale ad accensione controllata.... http://en.wikipedia.org/wiki/Controlled_Combustion_Enginemah...io non credo proprio che il diesel abbia pochi margini di miglioramento se "ibridizzato"...nei transitori anche i diesel consumano tanto. In città, specie se gli stop e go sono repentini e violentini i consumi sono alti...e l'aiuto del motore elettrico secondo me avrebbe una discreta incidenza
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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&re@ |
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Febbraio 09, 2009, 16:40:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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mah...io non credo proprio che il diesel abbia pochi margini di miglioramento se "ibridizzato"...nei transitori anche i diesel consumano tanto. In città, specie se gli stop e go sono repentini e violentini i consumi sono alti...e l'aiuto del motore elettrico secondo me avrebbe una discreta incidenza Ma in compenso, il diesel soffre gli avviamenti più del benzina, e per un utilizzo del genere non mi sembra proprio indicato. E poi, francamente, già le ibride consumano poco, se anche si guadagnasse qualche % usando un diesel, il vantaggio non compenserebbe la puzza!
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 09, 2009, 16:42:33 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mah...io non credo proprio che il diesel abbia pochi margini di miglioramento se "ibridizzato"...nei transitori anche i diesel consumano tanto. In città, specie se gli stop e go sono repentini e violentini i consumi sono alti...e l'aiuto del motore elettrico secondo me avrebbe una discreta incidenza già! infatti il diesel messo in regime di coppia massima(ovvero miglior rendimento) e stazionario , consuma molto poco... rispetto cmq ad un benzina...
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 09, 2009, 16:48:40 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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mi chiedevo una cosa.Il miglior rendimento per un diesel è in regime di coppia massima,giusto? quindi un turbodiesel ,se tenuto a 2000 giri,sarebbe in regime ottimale? E per i benzina?Anche per loro vale questa regola?No perchè difficilmente riesco a immaginare la mia 145 sempre a 4500 giri... che consuma meno che a 2500...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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&re@ |
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Febbraio 09, 2009, 16:51:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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mi chiedevo una cosa.Il miglior rendimento per un diesel è in regime di coppia massima,giusto? quindi un turbodiesel ,se tenuto a 2000 giri,sarebbe in regime ottimale? E per i benzina?Anche per loro vale questa regola?No perchè difficilmente riesco a immaginare la mia 145 sempre a 4500 giri... che consuma meno che a 2500... Perché tu parli di rendimento, ovvero, detto terra-terra, energia sviluppata in rapporto a quella assorbita. A 4500 giri, la tua 145 assorbe ben più energia di quella che assorbe a 2000, è vero che la converte meglio, ma è anche vero che ne converte parecchia di più, per quello consuma di più.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 09, 2009, 16:55:22 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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1) il diesel pesa di più a parità di potenza.. 2) il diesel "soffre" gli sbalzi di regime..
in effetti probabilmente a quel punto è meglio un benzina, magari con un ciclo ottimizzato come L'Atkinson per consumare poco..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 09, 2009, 17:05:29 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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1) il diesel pesa di più a parità di potenza.. 2) il diesel "soffre" gli sbalzi di regime..
3) il diesel è difficilissimo da omologare in USA, mercato principe delle ibride....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 09, 2009, 17:21:07 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Ma in numeri assoluti credo sia più "pesante" l'america...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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The Tramp |
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Febbraio 09, 2009, 17:31:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma in numeri assoluti credo sia più "pesante" l'america...
Ovvio, con 500.000.000 di automobilisti. Su 1.725.133 ibride prodotte, 767.188 sono andate in USA, 399.300 sono rimaste in Giappone e 179.021 sono in Europa. Quel che manca è andato nel resto del mondo (AUS, N.Z. S.A.)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 09, 2009, 17:35:27 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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mi chiedevo una cosa.Il miglior rendimento per un diesel è in regime di coppia massima,giusto? quindi un turbodiesel ,se tenuto a 2000 giri,sarebbe in regime ottimale? E per i benzina?Anche per loro vale questa regola?No perchè difficilmente riesco a immaginare la mia 145 sempre a 4500 giri... che consuma meno che a 2500... Vero che il miglior rendimento, quindi il minimo consumo specifico è al regime di coppia massima. Ma il consumo specifico si misura in g/kWh......e a 4500 giri sviluppi più kW che a 2500, che nella moltiplicazione compensano ampiamente il minore consumo specifico...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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