|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 08, 2009, 19:40:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La calma è la virtù dei forti.... si si... ma perchè tirare la corda? Si, la prima, non l'attuale....
Quindi la tua uscita è totalmente a cazzo, visto che avevo ragione... Che tutto è relativo.
Cosa? Da anni si diceva che la prius è troppo cara, che costa molto di più rispetto alla concorrenza (ma quale?) e poi viene definito "un prezzo apprezzabile" le 28700-32000 per una passat 1400 a metano.
Quanto costa una vettura del segmento D, con circa 150cv, al giorno d'oggi? Una avensis pari potenza (la 2.2d) parte da 26'000€... Non è dato sapere con che dotazione... « Ultima modifica: Febbraio 08, 2009, 19:44:10 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 08, 2009, 20:24:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 08, 2009, 20:38:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
si si... ma perchè tirare la corda? Tu non tiri la corda quando vai al cesso? Quindi la tua uscita è totalmente a cazzo, visto che avevo ragione... Woah. Non passare da una sponda all'altra. Fino al 2003, hai ragione, dopo, no. E, non so se te ne sei accorto, ma siamo nel 2009. Cosa? Non ti preoccupare, discorsi da adulti. Torna ai tuoi fumetti. Quanto costa una vettura del segmento D, con circa 150cv, al giorno d'oggi? Io non compro le auto a cavalli, sorry. Una avensis pari potenza (la 2.2d) parte da 26'000€... Non è dato sapere con che dotazione... http://www.toyota.it/toyota/gamma/avensis_berlina/equipaggiamenti/22.htmlSICUREZZA Air bag frontali a doppio stadio Air bag laterali anteriori ed a tendina anteriori e posteriori Air bag ginocchia lato guidatore ABS con EBD VSC + TRC + BA Freni a disco anteriori autoventilanti Freni a disco posteriori Cinture di sicurezza anteriori ELR con pretensionatore e limitatore di forza Cinture di sicurezza posteriori (3) a 3 punti di ancoraggio Attacchi delle cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza Sistema ISOFIX sedute posteriori laterali Poggiatesta anteriori regolabili in altezza ed inclinazione Poggiatesta posteriori (3) regolabili in altezza Barre antintrusione in tutte le portiere Abitacolo indeformabile ad alta protezione con gabbia ad assorbimento programmato (MICS) Sedili anteriori con sistema di sicurezza anti colpo di frusta (WIL) Schienale sedile posteriore rinforzato (anti-intrusione bagagli) Piantone del volante collassabile Pedaliera collassabile Retrovisore interno auto-anabbagliante Terza luce di stop posteriore Avvisatore acustico luci accese Fendinebbia anteriori Fendinebbia posteriore Spia porta aperta Spia luminosa ed acustica cinture di sicurezza non allacciate TRASMISSIONE Cambio manuale a 6 marce + Rm FUNZIONALITA' Comandi bloccaporte e bloccavetri dal posto guida Retrovisori esterni riscaldabili, regolabili e ripiegabili elettricamente Sensore crepuscolare Apertura elettrica bagagliaio e sportello benzina Ruotino di scorta SEDILI / INTERNI Volante a 4 razze rivestito in pelle Pomello della leva del cambio in pelle Battitacco in alluminio Schienali posteriori abbattibili separatamente 60/40 COMFORT Climatizzatore automatico con regolazione separata lato destro e sinistro Impianto di ventilazione con funzione di ricircolo e filtro antipolline Chiusura centralizzata delle porte con telecomando integrato nella chiave d'avviamento Alette parasole illuminate (2) con specchietto di cortesia Volante regolabile in altezza e profondità Volante multifunzioni con nuovi comandi al volante Sedile guidatore regolabile in altezza Sedile passeggero regolabile in altezza Servosterzo idraulico Portabicchiere anteriore (integrato nella consolle) Portabicchieri posteriori integrati nel bracciolo posteriore Bracciolo anteriore con doppio vano portaoggetti integrato Sbrinatore lunotto Tergicristallo ad azionamento automatico (Rain Sensor) e intensità programmabile Immobilizer (blocco motore) AUDIO Impianto audio con CD singolo, MP3 e WMA, Digital Signal Processor (DSP), allineamento elettronico del segnale acustico (PAT) e 8 altoparlanti Comandi audio al volante Antenna integrata nei vetri posteriori STRUMENTAZIONE Strumentazione retroilluminata Optitron ad intensità regolabile Contachilometri totale e parziali (2) ad indicazione digitale Contagiri e tachimetro Display centrale multifunzione (velocità media, consumo medio ed istantaneo, autonomia, temperatura esterna, distanza percorsa) Orologio Indicatore digitale della temperatura esterna Regolazione assetto fari dall'interno ESTERNI Griglia frontale cromata Paraurti con protezioni laterali in tinta Retrovisori esterni in tinta carrozzeria Maniglie esterne portiere in tinta carrozzeria Indicatori di direzione integrati nei retrovisori esterni Cerchi in lega Vetri temperati verdi Cerchi da 16" con pneumatici 205/55R16 GARANZIA 5 Anni / 160.000 Km Non ci vuole molto ad uscire dall'ignoranza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 08, 2009, 22:53:12 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 08, 2009, 22:54:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
E, dicci... la passat?
Ho cercato, la 1.4 TFSI ancora non è a listino. « Ultima modifica: Febbraio 09, 2009, 10:46:55 am da The Tramp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2009, 07:48:31 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ho cercato, la 1.4 TSFIancora non è a listino.
TFSI... Non ci vuole molto ad uscire dall'ignoranza.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 09, 2009, 10:49:55 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2009, 12:04:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
no è un errore di scrittura. La sigla è TFSI
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Febbraio 09, 2009, 13:27:48 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
ad una fiera di kart un tipo presentava una roba simile, più "fatta bene"..moltipliche, contakm digitale, freni a disco davanti e dietro, differenziale, e cerchi in lega. me la fa provare, una figata assurda mi racconta che in Olanda ne vende 3 al mese ( sono fatte a mano). prezzo.....1200€..io gli ho detto che se la fa con pedalata assistita ,2 posti e carena antipioggia la prendo volentieri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 09, 2009, 15:12:01 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
visto che si parla di ibride....
perchè la prius non la fanno anche con un motore diesel? visto che un diesel consuma meno di un benzina...
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 09, 2009, 16:09:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa me lo son perso. perchè la prius non la fanno anche con un motore diesel? visto che un diesel consuma meno di un benzina...
Perché ai tecnici cercavano di fare l'auto più pulita. Col diesel era impossibile. Perché il motore a ciclo Atkinson è più efficente di un diesel Common Rail con tutti i carismi per tenerlo "pulito" Perché in Giappone ed in USA il diesel è OUT. Perché ne avrebbe risentito il confort di guida. La Mercedes ha dimostrato che non conviene ibridizzare un diesel perché non c'è margine di migliorie (come invece c'è sul benzina) e i fatti daran ragione alla mercedes quando, per via della testardaggine popolare, verranno omologati i primi diesel ibridi: non ci saranno migliorie rilevanti rispetto lo stesso modello diesel dotato di Stop&Go. Nessuno regala niente: i diesel hanno una efficenza che era sul 38% (42,5% record dell'Audi 2.5 TDI del 1990) ma sta calando grazie ai vari filtre per rispettare le normative Eurox - il motore a ciclo Atkinson della Prius ha una media del 38% (con punte di 41 a circa 2400 RPM e 18kW prodotti). Fonti da http://en.wikipedia.org/wiki/Fuel_efficiency e successivi links http://en.wikipedia.org/wiki/Brake_specific_fuel_consumptionMagari il motore del futuro potrebbe essere un motore orbitale ad accensione controllata.... http://en.wikipedia.org/wiki/Controlled_Combustion_Engine
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 09, 2009, 16:15:07 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
allora non capisco perchè continuano a fare motori diesel per alimentare i "generatori navali" ...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
|