|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 10, 2009, 16:48:32 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
auto dai grandi numeri infatti...
certo che pure voi che gli rispondete... non è cosi, le lotus elise toyota avevano ancora il filo sino al my07 mi pare , primo esempio che mi è venuto in mente
anche da prima...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 10, 2009, 16:51:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 10, 2009, 16:52:44 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Lotus Elise Toyota, nota auto di produzione di massa.......... Sotto i 10.000 pezzi anno è concessa una deroga sugli inquinanti (direttiva 98/69 CE B all.1 punto 5)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 10, 2009, 17:21:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dici che il tizio si lamenta dei consumi della Prius, ma fa i 136 di GPS in autostrada (sottintendendo, correggimi se sbaglio, che dovrebbe comportarsi diversamente per consumare meno). da cui la mia domanda: come dovrebbe guidare (a parte l'ovvia "andare più piano") per consumare meno mantenendo una media autostradale ragionevole?
Se due, con la stessa auto, si confrontano, uno dice che in autostrada fa i 20, e l'altro si chiede "come fai? io faccio i 16!" si scopre che il primo mantiene i 130 di tachimetro, mentre il secondo viaggia a 136 di GPS, che corrisponde a 145 di tachimetro, si capisce dove spariscono i 4 km al litro.... E questo vale per tutte le auto. Il limite è 130, che dovrebbero essere di tachimetro, volendo puoi piegare le regole viaggiando a 130 di GPS, ma tenendo i 136 di GPS significa viaggiare sul filo del rasoio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 10, 2009, 17:30:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se due, con la stessa auto, si confrontano, uno dice che in autostrada fa i 20, e l'altro si chiede "come fai? io faccio i 16!" si scopre che il primo mantiene i 130 di tachimetro, mentre il secondo viaggia a 136 di GPS, che corrisponde a 145 di tachimetro, si capisce dove spariscono i 4 km al litro.... E questo vale per tutte le auto. Il limite è 130, che dovrebbero essere di tachimetro, volendo puoi piegare le regole viaggiando a 130 di GPS, ma tenendo i 136 di GPS significa viaggiare sul filo del rasoio. Ah, ok, mo' ho capito. Ma ai 130 di tachimetro quanto ciuccia, in definitiva?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 10, 2009, 18:59:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Manco per idea, stai affermando un'assurdità. Se ti fanno la multa, te la fanno con strumenti molto più precisi del tachimetro. La mia auto segna, dai 60 ai 200, 12 km/h in più del vero. Quindi a 130 di tachimetro sono a 118. E quindi vado a 142 di tachimetro (che sono 130 di gps). La normativa europea della omologazione del tachimetro vuole un incremento di almeno 5% - va a capire il perché. In USA e AUS il tachimetro è peciso, se leggi la velocità dal CAN, esso è preciso. Ma quel che ci vede sul tachimetro di un'auto omologata EU è sballato in eccesso. Io lo so, tu lo sai, tutti noi del pistone lo sappiamo, ma per tizio, caio e sempronio fa fede il tachimetro. E una scelta nostra se vogliamo viaggiare a 130 di GPS piuttosto che 130 di tachimetro, sappiamo che siamo ancora dentro, sopratutto grazie alla tolleranza. Ma se si viaggia a 130 + tolleranza 0 136 di GPS (148 sul TUO tachimetro [145 sul mio]) si richia che, se un velox è leggermente sballato, ci fa la foto. P.S. da precisino che sono non sopporto questa tolleranza in eccesso dei tachimetri. Se la tua auto segna 140 quando sei a 130, segnerà 130 quando sei a 120. Ed affermare che consuma X litri a 130 basandosi sul tachimetro anzichè sul dato reale è una vera cagata. Mi meraviglia molto questo, soprattutto in considerazione della quantità di dati di cui corredi i tuoi post....
Io arrivo a fare la differenza in base a con chi sto parlando. Se do dei numeri specifico se reali o indicati. Ma alla maggior parte delle persone si basano su quel che è indicato: dal tachimetro all'indicazione del consumo sul CdB. Senza verificare, solitamente, da un pieno all'altro pieno. Poi il consumo, in autostrada, è variato da parecchi fattori esterni: vento, pendenze, traffico! (crea turbolenze - riduce i consumi) Il cunsumo diurno è sempre inferiore al consumo notturno. Come dicono gli americani: It does so many MPG. Your mileage may vary.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2009, 19:11:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
In USA e AUS il tachimetro è peciso, se leggi la velocità dal CAN, esso è preciso. Falso. Provato 3 volte su 3 auto diverse tramite TomTom (Ford Mustang, Chrysler Sebring e Toyota Highlander) e lo scarto del tachimetro c'è sempre (sulla Toyota 70mph di tachimetro corrispondevano a 65 reali, un po' meno sulla Mustang)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 10, 2009, 19:41:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
1) nessuna foto: gli autovelox ti concedono una tolleranza, di legge, del 5% con un minimo di 5 km/h, quindi a 130 di gps hai ancora 7,5 km/h di buono. Ecco quindi il tuo amico, a 136, si tiene un minimo margine di 1,5 km/h, ma se tieni conto che la multa per sformaneto limiti di meno di 10 km/ora è irrisoria e non comporta perdita di punti, ecco che ci può stare.
il 5% di 130 è 6,5 km/h, quindi viaggia con 0,5 km/h di scarto. Giusto per essere precisi. 2) cioè stai dicendo "siccome gli altri non sono precisi, non lo sono neanch'io"?
Non hai capito il senso del mio messaggio: io cerco di essere più preciso possibile, da dar fastidio a qualcuno. Ma ci sono troppe variabili in gioco per essere precisi al massimo. Falso. Provato 3 volte su 3 auto diverse tramite TomTom (Ford Mustang, Chrysler Sebring e Toyota Highlander) e lo scarto del tachimetro c'è sempre (sulla Toyota 70mph di tachimetro corrispondevano a 65 reali, un po' meno sulla Mustang)
Non go che dirti. Il Garmin ha sempre dichiarato che i tachimetri in USA e in AUS erano precisi al miglio, su dozzine di auto che ho noleggiato. Che il TomTom sbaglia?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2009, 21:56:28 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Che il TomTom sbaglia? più facile che sbagli tu...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 10, 2009, 22:30:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
più facile che sbagli tu...
Lo stesso vale per te a pari misura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2009, 22:46:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Lo stesso vale per te a pari misura.
chi lo dice lo è 100 volte più di me... cazzo sembra di essere all'asilo... è chiaro che la parola di uno sconosciuto fanatico di un prodotto che "obiettività" non sa neanche come si scrive debba essere più credibile di un valore misurato con uno strumento satellitare...vabbè l'importante è crederci...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 10, 2009, 22:55:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
chi lo dice lo è 100 volte più di me... cazzo sembra di essere all'asilo... è chiaro che la parola di uno sconosciuto fanatico di un prodotto che "obiettività" non sa neanche come si scrive debba essere più credibile di un valore misurato con uno strumento satellitare...vabbè l'importante è crederci...
Appunto, tu sei il fanatico sconosciuto e io uso i miei strumenti satellitari. PLONK! come direbbero da qualche altra parte. By the way, la Garmin è un attimo più famosa e rinnomata che un giocattolo come il Tom Tom
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
|