|
1018 Visitatori + 1 Utente = 1019
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 11, 2009, 03:42:52 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
allora cosa indica quella scala graduata verticale con indicato vicino [Nm] ? una coppia?! e quella curva cos'è? una curva di coppia? (correggendoti , non esiste una "linea di coppia massima" perchè quella linea è semplicemente la "linea (o meglio curva) di coppia"... la coppia massima è un valore espresso in riferimento ad un preciso regime... cerco di esprimere cos'è la coppia massima ... ... la coppia massima è quel valore di coppia dove la curva caratteristica presenta una diminuzione della sua derivata prima , ovvero una diminuzione della sua pendenza... chiaro? )
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 11, 2009, 09:04:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
P.S. da precisino che sono non sopporto questa tolleranza in eccesso dei tachimetri.
Pensa che il mio (quello della Leon) sbaglia il 10%... infatti viaggio a 140 indicati e rimango comunque entro il limite... Peraltro sarebbe impossibile avere un errore (costante) dello 0%, se non altro perché le gomme si consumano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 11, 2009, 09:14:14 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non è vero che a velocità costante l'ibrido benzina consuma come il solo motore termico: consuma meno, almeno sulla Prius, perchè anche in quelle condizioni interviene il motore elettrico almeno nel 90% dei casi... Inoltre Mercedes sta per mettere in produzione un ibrido diesel la S400 CDI
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 11, 2009, 09:27:15 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Inoltre Mercedes sta per mettere in produzione un ibrido diesel la S400 CDI
strano...dogui e tramp dicono che non serve a niente...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 11, 2009, 10:41:41 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
beh, devo dire che neppure io vedo grande utilita' in una s400cdi ibrida... lo vedo piu' come uno status symbol per potersi fregiare del marchio green pur guidando un transatlantico di 2 tonnellate e mezzo.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 11, 2009, 10:54:24 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
il probelma..secondo me..è che l'ibrido offre i maggiori vantaggi in città e nel misto lento.. proprio condizioni in cui non servono dimensioni esagerate e cilindrate eccessive..sarei curioso di sapere, al di là della "bandiera tecnologica", alla fine una S400 CDI ibrida , guidata sulle autobahn a 180 kmh..quanto guadagni..magari una "normale" S320 CDI con solo 200 cv , un pò meno coppia e gomme più strette...costa meno e va ugiuale.. Ovvio invece che in città etc ..un ibrido sia molto utile.. poi bisogna distinguere tra ibrido "leggero" cioè che sulle batterie..leggerissime..ha si e no 2 km di autonomia .. e quindi usa la parte elettrica solo per ottimizzare i consumi..tipo spunto al semaforo etc..ed ibrido pesante o totale..che si porta appresso un bel pacco batterie..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 11, 2009, 10:55:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Io non vedo l'ora che esca un diesel ibrido proprio per vedere se ho (abbiamo) ragione o no. Nota: può servire a qualcosa SE il diesel normale NON è dotato di sistema Start&Stop. « Ultima modifica: Febbraio 11, 2009, 10:57:14 am da The Tramp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 11, 2009, 12:14:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il probelma..secondo me..è che l'ibrido offre i maggiori vantaggi in città e nel misto lento.. proprio condizioni in cui non servono dimensioni esagerate e cilindrate eccessive..sarei curioso di sapere, al di là della "bandiera tecnologica", alla fine una S400 CDI ibrida , guidata sulle autobahn a 180 kmh..quanto guadagni..magari una "normale" S320 CDI con solo 200 cv , un pò meno coppia e gomme più strette...costa meno e va ugiuale..
a 180 mi pare ovvio che non guadagni niente...scusa perchè dovrebbe consumare meno la 400cdi ibrida?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 11, 2009, 12:44:54 pm |
|
Io non vedo l'ora che esca un diesel ibrido proprio per vedere se ho (abbiamo) ragione o no. Nota: può servire a qualcosa SE il diesel normale NON è dotato di sistema Start&Stop. the tramp ... non è difficile da capire... la toyota non produce ibridi diesel perchè è antieconomico per la toyota in quanto tale, ovvero per il suo mercato, prevalentemente nordamericano e giapponese ... lo start&stop è una pu@##anata! un motore consuma ed inquina molto durante gli avviamenti p.s. un motore elettrico su una s400 è utilissimo! ... ovvio non in autostrada! ... come già detto, in città e nel misto/salite... grazie alla sua elevatissima coppia anche a 0rpm (grazie all'inverter ovvio)
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 11, 2009, 12:48:20 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Lo start & stop è utilissimo per migliorare il risultato nel ciclo di misura dei consumi, che prevede ben 13 soste al minimo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 11, 2009, 12:53:42 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Lo start & stop è utilissimo per migliorare il risultato nel ciclo di misura dei consumi
Sto sperimentando (e qua mi cospargo il capo di cenere perchè lo ritenevo pure io una cagata) che dà benefici anche nell'uso reale.....nella mia, del 5% circa...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 11, 2009, 13:02:09 pm |
|
Ma non è poi deleterio per altre parti dell'auto? Motorino di avviamento, batteria, stress meccanici...
candelette...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 11, 2009, 13:03:16 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Motorino di avviamento, batteria, stress meccanici...
motorino e batteria sono maggiorati.... sugli stress boh....tanto ha problemi ben più grossi il motore PSA
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 11, 2009, 13:17:43 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Sto sperimentando (e qua mi cospargo il capo di cenere perchè lo ritenevo pure io una cagata) che dà benefici anche nell'uso reale.....nella mia, del 5% circa...
la mini? c'ha lo start&stop? nun sapevo! cmq son dell'idea che se tieni l'auto dieci anni, prima o poi qualcosa si fotte a causa dello stop&start, stop&go, come&cazz&si&chiama
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|