|
Pagine: [1] 2
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 09, 2009, 10:17:40 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
qualche migliaio di km fa (diciamo 5000) ho sostituite le Dunlop che avevo di serie. La scorta era nuova ma non essendo disponibili al momento 3 altre uguali, il gommista mi ha "ritirato" la Dunlop e sostituito il tutto con 4 Firestone. Non so adesso quale modello siano fatto sta che dopo 3 volte che la riporto per equilibrare e mettere a posto l'auto a 130 comincia a vibrare e si sente il rumore come se fossero "ovalizzate" L'ha provata pure lui e infatti domattina le smonta e mi monta su 4 gomme nuove (ho chiesto Michelin, voleva darmi delle Pirelli P7 ma io con le Michelin mi son sempre trovato bene) Domani sera, dopo la sostituzione vi aggiorno. P.S. mi scuso con i "fanatici" delle gomme per non aver riportato le sigle (per me son solo ciambelle nere), ma tanto nè Stella nè MTB scrivono più
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 09, 2009, 10:21:53 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
qualche migliaio di km fa (diciamo 5000) ho sostituite le Dunlop che avevo di serie. La scorta era nuova ma non essendo disponibili al momento 3 altre uguali, il gommista mi ha "ritirato" la Dunlop e sostituito il tutto con 4 Firestone. Non so adesso quale modello siano fatto sta che dopo 3 volte che la riporto per equilibrare e mettere a posto l'auto a 130 comincia a vibrare e si sente il rumore come se fossero "ovalizzate" L'ha provata pure lui e infatti domattina le smonta e mi monta su 4 gomme nuove (ho chiesto Michelin, voleva darmi delle Pirelli P7 ma io con le Michelin mi son sempre trovato bene) Domani sera, dopo la sostituzione vi aggiorno. P.S. mi scuso con i "fanatici" delle gomme per non aver riportato le sigle (per me son solo ciambelle nere), ma tanto nè Stella nè MTB scrivono più bravo, ma al gommista chiedi michelin e basta, senza specificare il modello? perchè tra una pilot ed una energy un pò di differenza ci sarà...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 09, 2009, 10:25:42 am |
|
bravo, ma al gommista chiedi michelin e basta, senza specificare il modello? perchè tra una pilot ed una energy un pò di differenza ci sarà...
te l'ho detto che non me ne intendo per niente domani vedo cosa mi propone, che dovrei chiedere Pilot o energy? e che cambia? e i costi?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 09, 2009, 10:39:26 am |
|
le pilot primacy hp sono di una categoria superiore rispetto alle energy che vengono montate sulle utilitarie Io ho provato solole primacy, ne abbiamo consumati diversi treni su mercedes, non ho provato le energy, ma anche a guardarle mi ispirano poco. Quando vedo tasselli così piccoli mi danno sempre l'idea di poca precisione di guida
Il prezzo probabilmente sarà più salato per le primacy
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 09, 2009, 10:49:14 am |
|
se le montano le utilitarie magari non le fanno neanche 205/55/16...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 09, 2009, 11:03:40 am |
|
le primacy hp le fanno, in 205/55/16. Lo so, perchè le ho avute su Accord. NON sono gomme da utilitaria, sono gomme da gamma medio/alta (è quanto afferma il sito michelin).
ho appena chiamato ed effettivamente mi ha ordinato 4 primacy HP, quindi direi che ci siamo. domattina le monto (ho visto sul sito michelin che sono proprio come dici tu)
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 09, 2009, 11:19:38 am |
|
le primacy hp le fanno, in 205/55/16. Lo so, perchè le ho avute su Accord. NON sono gomme da utilitaria, sono gomme da gamma medio/alta (è quanto afferma il sito michelin).
chi ha detto che sono gomme da utilitaria?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 09, 2009, 11:28:21 am |
|
emmerrecì.
si riferiva giustametne alle energy
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 09, 2009, 11:57:16 am |
|
si riferiva giustametne alle energy infatti
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 11, 2009, 11:13:51 am |
|
allora, cestinate le Firestone dopo 5.000 kme cambiate con 4 nuove Michelin Primacy HP. Tutto OK, la macchina ha smesso di vibrare in velocità, e sono pure + silenziose. Diff. di prezzo 100 euro in quanto le Michelin costano di più delle altre. Il gommista si è dimostrato anche disponibile, ritirandomi senza aggravio le gomme sbarellate dopo averci percorso ben 5.000 km che nono sono pochi (sarà perchè le Firestone me le aveva consigliate lui? )
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|