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mariner
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 11, 2009, 11:27:56 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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io so solo che con Michelin e Pirelli non ho mai avuto problemi...una volta il gommista mi ha convinto a provare le Uniroyal..e dopo 3 equilibrature e 4 scambi ..la macchina tirava sempre da un parte..o a dex o a sx..cambiai gomme..e gommista..ed il difetto spari..(anche il gommista..fallito dopo 6 mesi..)
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Loggato
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MRC |
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Febbraio 11, 2009, 12:13:26 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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inizialmente anche il mio ha detto che le avrebbe restituite, ma poi ieri mi ha detto che prob. le monterà sul suo furgone perchè i tempi di accredito e quel particolare distributore non lo facevano ben sperare per un rimborso...
Anche io con Michelin non ho MAI avuto un problema (diversi treni), e solitamente le chiedo come gomme, stavolta mi aveva proposto queste Firestone che ho voluto provare, ma mai più.
Mi sono trovato bene anche con Dunlop (1 treno) e Toyo (1 treno)
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 11, 2009, 13:43:41 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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visto che si parla di vibrazioni... cosa può provocare delle vibrazioni escludendo una difettosità degli pneumatici?
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 11, 2009, 15:46:26 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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- un sasso incastrato nel battistrada; - un cuscinetto ciucco; - un allineamento da rifare; - quasi qualsiasi parte meccanica e non meccanica.
DOVE hai ste vibrazioni? QUANDO, in QUALI CIRCOSTANZE?
Dottore, mi fa male la pancia....
sorri a pranzo ha detto mio padre che ha notato il peso dell'equilibratura della ruota dx che si è spostato, quasi staccato dal cerchio, forse sarà quello... secondo voi cosa può provocare uno spostamento del piombo? (escludete i marciappiedi ) prima avevo i cerchi in lamiera ed il gommista mi disse che era colpa loroperchè il gommino salva cerchio del pneumatico sfregava contro il gancetto del piombo nelle curve... ora che ho messo i cerchi in lega ... non è cambiato nulla allora pensavo a qualche altro problema di meccanica... ah... non è un probl. di eq. fatta male, perchè all'inizio va bene... il problema sorge dopo 200-300 km "di curve"
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 11, 2009, 15:58:21 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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un piombino staccato/spostato inficia ovviamente l'equilibratura. La colla si secca, si toccano marciapiedi.... fate riequilibrare e poi verificate. durante la riequilibratura fate anche controllare la rotondità della gomma (si può fare anche ad occhio, o con un semplice riscontro a mano, mentre la ruota gira sull'equilibratrice).
NOOO piuttosto parcheggio 5-10cm più "fuori"
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 11, 2009, 16:04:44 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma la colla si secca ugualmente, e poi basta una buca, un sobbalzo, a far spostare il peso. Comunque il problema non è PERCHE' o COME è successo, il problema è CHE E' SUCCESSO, e devi far ribilanciare le gomme. Anche perchè, certamente, le gomme si sono consumate un po' da quando le avevi fatte bilanciare, e quindi la bilanciatura originaria (sto prevenendo la tua idea di rimettere il peso sulla traccia originale) potrebbe molto facilmente non essere più corretta.
RAUS!!! DAL GOMMISTA!!!
UFF
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Febbraio 11, 2009, 16:14:41 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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