|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 09, 2009, 18:41:58 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Ti stimo...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 09, 2009, 18:46:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
È da molto che per motivi di tempo non scrivo sul pistone. Permettetemi questo mio picolo sfogo contro il dilagare dell'autolesionismo italiano (gli anni passano ma è sempre il mio leitmotiv preferito). In alcuni post continuiamo a sputare veleno (per non dire m...) sulla nostra unica industria automobilistica italiana: vedi il post sulla Mito (meno male che ci sono i giornali stranieri che ci informano .... ), sulla rottamazione in Germania dove la Fiat regala le macchine ed infine ciliegina sulla torta la solita storia che la rottamazione in Italia aiuta il gruppo Fiat. Perchè non cerchiamo di riflettere un pochettino: se il gruppo Fiat in Italia possiede il 33% del mercato, a chi va la maggioranza degli incentivi? Ed in Germania o in Francia, dove la maggioranza del mercato automobilistico è in mano alle industrie locali a chi va la maggioranza degli incentivi?
È sempre la solita storia; gli altri paesi europei nascondono la loro sporcizia sotto il tappeto; a noi invece fa piacere mostrare a tutti le nostre porcherie decantando la pulizia degli altri!
bentornato Hans!! Come va la maseratona? per il resto ti quoto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 09, 2009, 19:03:22 pm |
|
Hai una Maserati ? Ti stimo ancora di più...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 09, 2009, 19:11:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ciao, hans, ben tornato...
Devo dire che l'industria italiana, certo non fa molto per attirare a se simpatie...
Considera che il mercato dell'auto (come, del resto, credo molti altri) è fatto, in prima approssimazione, da appassionati e da semplici "utilizzatori".
A mo avviso, il gruppo italiano (escludendo ferrari ed in parte maserati) riesce a scontentare un po' tutti... gli appassionati in primo luogo... se appassionati dei marchi italiani, ancor di più, per non parlare dei normali utilizzatori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 09, 2009, 20:16:30 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
È da molto che per motivi di tempo non scrivo sul pistone. Permettetemi questo mio picolo sfogo contro il dilagare dell'autolesionismo italiano (gli anni passano ma è sempre il mio leitmotiv preferito). In alcuni post continuiamo a sputare veleno (per non dire m...) sulla nostra unica industria automobilistica italiana: vedi il post sulla Mito (meno male che ci sono i giornali stranieri che ci informano .... ), sulla rottamazione in Germania dove la Fiat regala le macchine ed infine ciliegina sulla torta la solita storia che la rottamazione in Italia aiuta il gruppo Fiat. Perchè non cerchiamo di riflettere un pochettino: se il gruppo Fiat in Italia possiede il 33% del mercato, a chi va la maggioranza degli incentivi? Ed in Germania o in Francia, dove la maggioranza del mercato automobilistico è in mano alle industrie locali a chi va la maggioranza degli incentivi?
È sempre la solita storia; gli altri paesi europei nascondono la loro sporcizia sotto il tappeto; a noi invece fa piacere mostrare a tutti le nostre porcherie decantando la pulizia degli altri!
quoto, infatti parlando proprio della mito qua in belgio non viene per niente criticata senza parlare della delta ma si sa che noi italiani siam fatti cosi ( come hai scritto tu )............
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 09, 2009, 20:26:33 pm |
|
Primisi perchè in tutti gli altri stati in cui si è incentivato, esistono concorrenti nazionali , ed esistono produzioni sul suolo "patrio" anche di marche concorrenti??
Perchè ad esmepio nissan e toyota non producono qui?
Sono due problemi disgiunti... Secondo all'estero non mi pare che si sia incentivato l'uso di cng o gpl,a differenza dell'italia perchè?
cng? in ogni caso mi pare un bene... gli altri avrebbero da copiare... Che poi questo possa risultare un "contentino" per giustificare dal lato "ecologico" incentivi, che avrebbero dovuto avere altro scopo, ovvero quello di provvedere allo sviluppo del prodotto... beh... se ne potrebbe anche discutere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 09, 2009, 20:29:18 pm |
|
Esatto...MiTo e Delta (specie la seconda) sono signore auto...altro che balle...
La prossima volta che gli operai della Fiat o di aziende collegate si lamentano perchè perdono il lavoro li mando a casa degli acquirenti di veicoli extra-FiatGroup...io le mie milionate le ho già tirate fuori...non ho intenzione di pagare oltre...sudo sette camicie per trovare, dove possibile, prodotti italiani di qualsiasi genere, per non avere sulla coscienza fallimenti di miei compatrioti...in famiglia sono lo scrutatore ufficiale di etichette...made in...importato...fabbricato...etc.
La mia battaglia la stò facendo...ma gli altri se ne fregano...chi è causa del suo mal pianga sè stesso...
Perdonate lo sfogo ma lo avevo sul gozzo...e mi sono pure trattenuto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 09, 2009, 21:04:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
cng? in ogni caso mi pare un bene... gli altri avrebbero da copiare...
Ma come faccio a intavolare una discussione seria, se il mio interlocutore non sà (e non si prende la briga di verificare anche semplicemente da wikepidia) , l'acronimo da me utlizzato. Mon dieu!!! Cng, compressed Natural Gas , detto dai volgari "metano" che in realtà è una miscela di più gas (anche se la maggior parte è metano). Copiare che cosa ?? che cosa??? la speranza di trovare a Cortemaggiore il Gas PADANO? maddddaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii « Ultima modifica: Febbraio 09, 2009, 21:06:14 pm da Herr Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 09, 2009, 21:54:02 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ma come faccio a intavolare una discussione seria, se il mio interlocutore non sà (e non si prende la briga di verificare anche semplicemente da wikepidia) , l'acronimo da me utlizzato.
ah, beh, certo...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 09, 2009, 22:07:34 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ma ti prego... non gli dare soddisfazione... più lo si alimenta...
eppur mi trattengo...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 09, 2009, 22:09:10 pm |
|
eppur mi trattengo...
Mi rendo conto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 09, 2009, 22:19:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
sentite Gianni e Pinotto invece di riprendermi su un errore di ortografia, perchè non aggiungete ai vostri post, un barlume di tecnica, di spiegazioni sul perchè in italia si privilegino due tipi di alimentazioni che all'estero trovano poco riscontro? ma è vero... è più facile "beccare!" Herr Dogui per un errore di scrittura. Ma vi ricordo, che si stà scrivendo su ILPISTONE, il forum degli appassionati di motori, non sul forum degli appassionati di grammatica. Parliamo di cng, forse grazie a me sapete cos'è, e visto che è scritto in tutte le pubblicazioni tecnico/scientifiche si definisce cosi il "metano", ora potete argomentare le vs. position! QUindi sotto con le osservazioni!! « Ultima modifica: Febbraio 09, 2009, 22:26:57 pm da Herr Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|