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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 09, 2009, 22:30:49 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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sentite Gianni e Pinotto invece di riprendermi su un errore di ortografia, perchè non aggiungete ai vostri post, un barlume di tecnica, di spiegazioni sul perchè in italia si privilegino due tipi di alimentazioni che all'estero trovano poco riscontro? ma è vero... è più facile "beccare!" Herr Dogui per un errore di scrittura. Ma vi ricordo, che si stà scrivendo su ILPISTONE, il forum degli appassionati di motori, non sul forum degli appassionati di grammatica. Parliamo di cng, forse grazie a me sapete cos'è, e visto che è scritto in utte le pubblicazioni tecniche, ora potete argomentare le vs. position! QUindi sotto con le osservazioni!! dai dogui,non fare sempre così- Perchè ogni volta che hai delle opinioni in merito a un argomento aspetti sempre che qualcuno te le tiri fuori con le pinze? Non sarebbe più chiaro dire semplicemente quello che pensi sul metano,sugli incentivi,sulla fiat,senza tutti questi giri di parole e frasi non dette? dai che sono molto curioso...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Febbraio 09, 2009, 22:40:27 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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sentite Gianni e Pinotto invece di riprendermi su un errore di ortografia, perchè non aggiungete ai vostri post, un barlume di tecnica, di spiegazioni sul perchè in italia si privilegino due tipi di alimentazioni che all'estero trovano poco riscontro? ma è vero... è più facile "beccare!" Herr Dogui per un errore di scrittura. Ma vi ricordo, che si stà scrivendo su ILPISTONE, il forum degli appassionati di motori, non sul forum degli appassionati di grammatica. Parliamo di cng, forse grazie a me sapete cos'è, e visto che è scritto in tutte le pubblicazioni tecnico/scientifiche si definisce cosi il "metano", ora potete argomentare le vs. position! QUindi sotto con le osservazioni!! Guarda, in casa ho un tubo per CNG avanzato da una MB W126. Vengo lì e te l'infilo dove sai tu? Chissà che poi tu ti sgonfi un po'. L'unica cosa che posso dire di sapere grazie a te, è che all'ignoranza non esiste limite. Personalmente taccio quando non conosco un argomento. Preferisco leggere i posts di chi sa - quantunque ci sia il concreto rischio di vederli frammezzati dalle tue vaccate - e imparare. "imparare", hai presente?
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Motesto |
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Febbraio 09, 2009, 22:43:34 pm |
Visitatore, , posts |
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dai dogui,non fare sempre così- Perchè ogni volta che hai delle opinioni in merito a un argomento aspetti sempre che qualcuno te le tiri fuori con le pinze? Non sarebbe più chiaro dire semplicemente quello che pensi sul metano,sugli incentivi,sulla fiat,senza tutti questi giri di parole e frasi non dette? dai che sono molto curioso...
Caro Blaze, penso che il mio pensiero a riguardo, sia conosciuto agli utenti di questo palcoscenico. Ti riassumo brevemente il MIO pensiero Metano per le auto (ci metto pure il gpl ndr)= scelta politica per non dipendere dal petrolio, sostenuto a suon di vantaggi fiscali, con tassazione come altri idrocarburi non sò che convenienza avrebbe. Incentivi attuali = invogliare gente a cambiare auto per motivazioni economiche, non tecniche ne tantomeno ecologiche (guarda anche sopra), aiuti alle imprese private (avrei preferito spendere questi soldi in maniera diversa (sostegno a giovani e media età, non aiutare per l'nesima volta un settore ben definito). Fiat = grande gruppo internazionale,produce anche all'estero, fà ottimi prodotti (mov.terra,agricoltura,veicoli industriali) e altri meno ottimi, non ho mai avuto "feeling" con la famiglia che detiene la maggioranza. Valorizza poco due marchi storici, quando compro un auto valuto anche i loro prodotti, ma spesso compro all'estero (relativamente il concessionario è italiano e magari l'auto è prodotta in francia) , purtroppo è il solo grande costruttore che ha sedi produttive in italia, e ciò mi dispiace per le maestranze italche. Poi posso farti una conference per ciascun tema!
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Febbraio 09, 2009, 23:25:28 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Non la penso molto diversamente da Dogui...nonostante da sempre ami il modo di fare auto da parte di Fiat...quando ancora le pensavano i meccanici e non gli ingegneri che vogliono dimostrare quanto sono bravi a fare cose mirabolanti...buone solo per essere sfottute...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 09, 2009, 23:27:38 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Caro Blaze, penso che il mio pensiero a riguardo, sia conosciuto agli utenti di questo palcoscenico. Ti riassumo brevemente il MIO pensiero Metano per le auto (ci metto pure il gpl ndr)= scelta politica per non dipendere dal petrolio, sostenuto a suon di vantaggi fiscali, con tassazione come altri idrocarburi non sò che convenienza avrebbe. Incentivi attuali = invogliare gente a cambiare auto per motivazioni economiche, non tecniche ne tantomeno ecologiche (guarda anche sopra), aiuti alle imprese private (avrei preferito spendere questi soldi in maniera diversa (sostegno a giovani e media età, non aiutare per l'nesima volta un settore ben definito). Fiat = grande gruppo internazionale,produce anche all'estero, fà ottimi prodotti (mov.terra,agricoltura,veicoli industriali) e altri meno ottimi, non ho mai avuto "feeling" con la famiglia che detiene la maggioranza. Valorizza poco due marchi storici, quando compro un auto valuto anche i loro prodotti, ma spesso compro all'estero (relativamente il concessionario è italiano e magari l'auto è prodotta in francia) , purtroppo è il solo grande costruttore che ha sedi produttive in italia, e ciò mi dispiace per le maestranze italche. Poi posso farti una conference per ciascun tema! metano:io leggo sulle riviste che le emissioni dei motori alimentati con questo carburante sono minori e meno nocive rispetto a un analogo motore alimentato a benzina/gasolio.Oltretutto,fino ad ora,il metano è proposto su motori di piccola cilindrata e sinceramente dopo crociate contro i suv,critiche alla corsa verso potenze record e auto sempre più grandi non posso che essere d'accordo con questi incentivi... Oltretutto,per una volta,Fiat è avanti agli altri costruttori perchè,guardacaso,anche gli altri stanno cominciando con il metano...quando altri produttori avranno gamme a metano estese come fiat,anche i rispettivi governi spingeranno... incentivi:vero,quando ci sono soldi si può sempre destinarli da qualche altra parte... Quante saranno le auto che usufruiranno degli incentivi?300-400 mila?Però in questo caso che si doveva fare?Distrubuire 1500 euro a 300-400 mila giovani,però per poi accorgersi che migliaia di famiglie (fabbriche fiat e indotto ok,ma anche concessionari,officine,ecc..non solo fiat) sono senza stipendio?Insomma io non la vedo così semplice....
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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hans muller |
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Febbraio 10, 2009, 08:43:12 am |
Utente standard, V8, 273 posts |
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bentornato Hans!! Come va la maseratona?
per il resto ti quoto
Grazie per il bentornato Per il resto la Maseratona va bene; ha già 50.000 km sul groppone fatti in 2 anni e mezzo
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Febbraio 10, 2009, 09:31:24 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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Grazie per il bentornato Per il resto la Maseratona va bene; ha già 50.000 km sul groppone fatti in 2 anni e mezzo sei l'idolo dei benzinai germanici ! un betornato di cuore
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 10, 2009, 09:54:41 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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incentivi:vero,quando ci sono soldi si può sempre destinarli da qualche altra parte... Quante saranno le auto che usufruiranno degli incentivi?300-400 mila?Però in questo caso che si doveva fare?Distrubuire 1500 euro a 300-400 mila giovani,però per poi accorgersi che migliaia di famiglie (fabbriche fiat e indotto ok,ma anche concessionari,officine,ecc..non solo fiat) sono senza stipendio?Insomma io non la vedo così semplice....
però guardala da un'altro punto di vista: siamo in una economia di mercato quindi ogni attività economica deve essere competitiva sul mercato ed adattarsi ad esso, indi per cui una azienda che è in perdita per lungo tempo è destinata al fallimento o ad essere mangiata. infatti altre case automobilistiche come hyundai, mitsubishi, subaru hanno una produzione variegata oltre alle auto: navi, aerei, elettrodomestici. in questo si avverte una "stonatura" che va aldilà dell'emergenza attuale perchè aiutare aziende che non riescono ad essere produttive? ricordiamoci per esempio della fine che hano fatto le aziende di elettrodomestici che, dopo aver trascinato il paese nel mondo moderno (alla faccia dei calzaturieri ), sono cadute oppure pensa alla scomparsa di alcune attività. è il ricatto sociale quello che rende necessari gli incentivi ma, per me, bisognerebbe pretendere in cambio qualcosa come fanno negli usa, oppure si pongano dei paletti chessò si chieda in cambio la cessione di lancia. per fare un esempio: quando si sentono in tv le associazioni di industriali sacramentare sui problemi del settore tessile tu pensi che una azienda tessile possa essere il futuro produttivo del paese io penso invece che l'azienda tessile anzichè fare calzini dovrebbe svegliarsi un attimo e diversificare la produzione. altrimenti fallisce come è fallito chi ci ha dato il frigorifero senza pensare a progettare televisori.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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hans muller |
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Febbraio 10, 2009, 13:20:27 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
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Hans anzitutto bentornato.
1 Al solito la mia opinione diverge dalla tua.
2 Primisi perchè in tutti gli altri stati in cui si è incentivato, esistono concorrenti nazionali , ed esistono produzioni sul suolo "patrio" anche di marche concorrenti??
3 Perchè ad esmepio nissan e toyota non producono qui?
4 Secondo all'estero non mi pare che si sia incentivato l'uso di cng o gpl,a differenza dell'italia perchè?
Caro Dogui, anche a te grazie per il bentornato. 1 No problem, anzi positivo per una discussione; ma non ho capito che cosa c'entrano i tuoi commenti con il mio sfogo? 2 e 3 se gruppi industriali esteri non sono presenti in Italia perchè il costo della manodopera è troppo elevato 4 Anche in Germania ed in Francia incentivano l'uso di metano e GPL ma ripeto che c'entrano i tuoi commenti con il mio sfogo?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 10, 2009, 14:27:46 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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2 e 3 se gruppi industriali esteri non sono presenti in Italia perchè il costo della manodopera è troppo elevato
In Francia in Germania la manodopera non costa meno, anzi. Credo che abbiano più paura di tutti gli impicci di tipo politico (politici locali, verdi, sindacati, comitati vari) che comportano fare qualcosa in Italia....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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hans muller |
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Febbraio 10, 2009, 14:50:47 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
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In Francia in Germania la manodopera non costa meno, anzi. Credo che abbiano più paura di tutti gli impicci di tipo politico (politici locali, verdi, sindacati, comitati vari) che comportano fare qualcosa in Italia.... Ma tu pensi veramente che in Francia gli impicci di tipo politico (politici locali, verdi, sindacati, comitati vari) siano inferiori che in Italia? Ti consiglio di leggere un pochino i giornali francesi. L'erba del vicino è sempre piu' verde? Nessun grande gruppo industriale ha costruito negli ultimi anni nuovi stabilimenti In Germania. Il gruppo VW (praticamente era statale con la storia delle golden share del land di sassonia) ha delocalizzato molte delle sue produzioni nell'est europeo. Solo la Smart (gruppo Mercedes) e la Toyota hanno costruito in Francia dei nuovi stabilimenti (roba già di qualche anno fa) solo perchè le regioni hanno offerto terreni e vari incentivi
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 10, 2009, 14:58:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Caro Dogui, anche a te grazie per il bentornato. 1 No problem, anzi positivo per una discussione; ma non ho capito che cosa c'entrano i tuoi commenti con il mio sfogo?
2 e 3 se gruppi industriali esteri non sono presenti in Italia perchè il costo della manodopera è troppo elevato 4 Anche in Germania ed in Francia incentivano l'uso di metano e GPL ma ripeto che c'entrano i tuoi commenti con il mio sfogo?
Si vede che manchi da tanto dal pistone... Bentornato, è sempre un piacere ritrovarti, anche perché abbiamo spesso le stesse opinioni, in particolare sulla masochistica esterofilia endemica di molti italiani , che, tanto per chiarire, non significa criticare l'operato dei marchi italiani quanto "vergognarsi", come alcuni, di comprare macchine italiane per questioni di presunta immagine.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Febbraio 12, 2009, 09:00:22 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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hey, boeing friend, dov'eri finito?
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