|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
Homer
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 12, 2009, 09:02:09 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mi hanno sbattuto sul programma 787.....un'impresa "biblica" nel senso che prima del primo volo passera' moooooooooooolto tempo...ho tentato di evitarlo come la peste bubbonica... Sono mesi che non ho un week end libero... « Ultima modifica: Febbraio 12, 2009, 09:03:53 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 12, 2009, 09:07:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi hanno sbattuto sul programma 787.....un'impresa "biblica" nel senso che prima del primo volo passera' moooooooooooolto tempo...ho tentato di evitarlo come la peste bubbonica...
Sono mesi che non ho un week end libero...
aiaiaia ho letto dei problemi , e ho visto le foto "rivettose" .....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 12, 2009, 09:10:28 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
del 787 non so praticamente nulla... che problemi ha? e tu in particolare di cosa ti occupi?
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 12, 2009, 09:14:13 am |
|
aiaiaia ho letto dei problemi , e ho visto le foto "rivettose" .....
Uno dei problemi viene proprio dagli "Italioti".......quelli di Alenia al momento sono piu' indietro dei co...ni di un cane.... C'e' uno dei coordinator in trasferta dall'Italia (a doppio stipendio o quasi) che non fa un cazzo dalla mattina a la sera e va in giro in Hummer...non scherzo....anzi e' molto "impegnato" a cercare di cuccare.... « Ultima modifica: Febbraio 12, 2009, 10:33:43 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 12, 2009, 09:15:22 am |
|
del 787 non so praticamente nulla... che problemi ha? e tu in particolare di cosa ti occupi?
Quality e logistic support
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Febbraio 12, 2009, 09:20:50 am |
|
ah, non sapevo che l'alenia si smazzasse pure per la boeing. cmq da quanto ne so io l'alenia ha una buona reputazione, almeno per quanto riguarda il comparto prettamente tecnico/ingegneristico, non fosse altro perche' i lavoratori sono sottopagati rispetto ai colleghi europei (poiche' hanno ben pochi altri sbocchi in italia) e quindi chi rimane e' proprio quello a cui piace il lavoro che fa. cmq ritornando al 787, che problemi ha concretamente? ps: come si fa ad essere impegnati a cuccare in usa? dalle mie esperienze dovrebbe essere fin troppo facile ahahah
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 12, 2009, 09:22:47 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Bentornato al "solito" Hans, con cui, come sempre, non condivido nulla. Per Hans i difetti delle auto - solo quelle italiane - dovrebbero essere nascosti sotto il tappeto, come fa la stampa italiana. E come fa allora una indisutria a migliorare i propri prodotti? Con gli incentivi protezionistici? Oppure con la competitività dei mercati, fatta di comparazioni con la concorrenza? Certo Daniele (HANS) questi devono essere tempi di soddisfazione intellettuale per te, data la crisi del capitalismo, e le tendenze protezionistiche. Ma volgiamo scommettere che alla ripresa i sistemi politici industriali che marceranno a velocità superiore saranno quelli che hanno continuato ad investire nelle globalizzazione, e nel miglioramento dei propri prodotti sul mercato, mentre chi avrà puntato la protezionismo domestico rischierà la chiusura per fallimento?
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 12, 2009, 09:23:37 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Uno dei problemi viene proprio dagli "Italioti".......quelli di Alenia al momento sono piu' indietro dei co...ni di un cane....
C'e' uno dei coordinator in trasferta dall'Italia (a doppio stipendio o quasi) che non fa un cazzo dalla mattina a la sera e va in giro in Hammer...non scherzo....anzi e' molto "impegnato" a cercare di cuccare....
Pensa che qui da noi (Salento) quelli dell'Alenia guardano tutti dall'alto in basso perché "attualmemte il settore aeronautico è l'unico a tirare"...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 12, 2009, 09:33:35 am |
Visitatore, , posts |
|
ah, non sapevo che l'alenia si smazzasse pure per la boeing. cmq da quanto ne so io l'alenia ha una buona reputazione, almeno per quanto riguarda il comparto prettamente tecnico/ingegneristico, non fosse altro perche' i lavoratori sono sottopagati rispetto ai colleghi europei (poiche' hanno ben pochi altri sbocchi in italia) e quindi chi rimane e' proprio quello a cui piace il lavoro che fa. cmq ritornando al 787, che problemi ha concretamente? ps: come si fa ad essere impegnati a cuccare in usa? dalle mie esperienze dovrebbe essere fin troppo facile ahahah essenzialmente dei problemi coi fasteners nella zona posteriore, non ho capito il perchè, problemi nella definizione dei fori? peso più elevato che da progetto eliminazione di finestrini nei punti di giuntura sezioni non ho capito la storia della faa sui fulmini e serbatoi carburante. cmq a maggio si vola??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 12, 2009, 09:46:49 am |
|
essenzialmente dei problemi coi fasteners nella zona posteriore, non ho capito il perchè, problemi nella definizione dei fori? peso più elevato che da progetto eliminazione di finestrini nei punti di giuntura sezioni non ho capito la storia della faa sui fulmini e serbatoi carburante.
cmq a maggio si vola??
Fossero solo quelli i problemi.......c'e' tutta un'organizazione logistica dai vari fornitori da rivedere....le magagne sono tecniche e gestionaliQualche testa nel management ha cominciato a rotolare....si erano illusi che era facile come montare un modellino con i pezzi forniti da terzi sparsi dappertutto...sulla carta una bellissima idea...parecchie funzioni sono state riportate "in house" Sul volo non posso pronunciarmi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Febbraio 12, 2009, 10:17:52 am |
|
si erano illusi che era facile come montare un modellino con i pezzi forniti da terzi sparsi dappertutto...sulla carta una bellissima idea...
beh, su questo eads/airbus e' maestra... per dare un po' di lavoro a tutti fanno l'ala destra di qua e la sinistra di la' (ah, e magari anche ogni singola lavorazione la si fa in qualche stato diverso), ma finche' i politici son contenti e finanziano tutto cio'...
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 12, 2009, 10:29:40 am |
|
beh, su questo eads/airbus e' maestra... per dare un po' di lavoro a tutti fanno l'ala destra di qua e la sinistra di la' (ah, e magari anche ogni singola lavorazione la si fa in qualche stato diverso), ma finche' i politici son contenti e finanziano tutto cio'...
Il fatto e' che con la commessa ad Alenia a Boeing al momento e' "finita" pure male.....il potenziale "do ut des" con una acquisto di aeromobili da parte di Alitalia penso sia svanito.....quanto meno nel medio periodo da come stanno messe le cose... « Ultima modifica: Febbraio 12, 2009, 10:34:28 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 12, 2009, 10:37:39 am |
Visitatore, , posts |
|
Il fatto e' che con la commessa ad Alenia a Boeing al momento e' "finita" pure male.....il potenziale "do ut des" con una acquisto di aeromobili da parte di Alitalia penso sia svanito.....quanto meno nel medio periodo da come stanno messe le cose...
ma non era coinvolto il programma c27j spartan?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 12, 2009, 10:41:44 am |
|
ma non era coinvolto il programma c27j spartan?
Si ma Boeing non c'entra niente.....quello e' una collaborazione tra Alenia ed il nostro "rivale" Lockheed-Martin
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 12, 2009, 10:45:07 am |