|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 19, 2009, 11:25:40 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Beh, ovviamente io ti parlo vedendo cosa ci arriva, non per sentito dire Gli manca ancora moltissimo bagaglio tecnico, quello che ti fa evitare gli errori dell'inesperienza.... Anche qui non sono molto d'accordo Tony....a fine anni 90 la McDonnel Douglas vendette i diritti di produzione del MD-90 alla Shanghai Aircraft manufacturing che in tempi brevissimi sviluppo' una versione modificata "in casa" (motori compresi) che passo' la certificazione FAA senza alcun problema....la dirigenza MD resto' sbalordita dalla velocita' di sviluppo. Sono riusciti a mettere su da soli (...un aiutino Russo) un programma spaziale commerciale the attualmente ha margini di profitto superiori all'ESA... Stanno investendo da matti sul biomedico Huawei e Haier sono ormai colossi nel settore delle TLC ed elettrodomestici Rispetto le tue esperienze negative,ma ce ne sono altre positive....ti dico solo non sottovalutiamoli....soprattutto la loro voglia di emergere che davvero intimorisce... La percentuale di GDP investita in R&D ridicolizza quella l'Italiana....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 19, 2009, 14:53:45 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
La memoria tecnica non è semplice da comprare..........
Io non li sottovaluto, ma non dipingiamo le cose migliori di come sono.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 19, 2009, 14:54:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
La memoria tecnica non è semplice da comprare..........
Io non li sottovaluto, ma non dipingiamo le cose migliori di come sono.
Cosa intendi per memoria tecnica?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 19, 2009, 14:56:55 pm |
|
Tutti quelle accortezze dettate dall'esperienza che ti evitano di fare errori.
A parità di capitolato, di attrezzature, di materiali, di disegni una ditta attiva da 30 anni avrà SEMPRE una quota di scarto inferiore rispetto a una attiva da 3 anni.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 19, 2009, 15:01:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tutti quelle accortezze dettate dall'esperienza che ti evitano di fare errori.
A parità di capitolato, di attrezzature, di materiali, di disegni una ditta attiva da 30 anni avrà SEMPRE una quota di scarto inferiore rispetto a una attiva da 3 anni.
Certo può anche essere vero però, almeno a mio modesto parere, non so quanto sia cosi fondamentale ed esclusiva questa "memoria tecnica" IMHO IMHO IMHO In fin dei conti un ragazzo che ha appena iniziato a tirare su i muri farà sicuramente errori che però saranno, probabilmente correti, dal suo responsabile. Magari quel responsabile che ha la cosidetta memoria tecnica sarà "comprato" e trasmetterà la propria conoscenza all'operaio cinese che non sa come si tira su un muro. Non so se mi spiego. « Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 15:03:14 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 19, 2009, 15:02:49 pm |
|
E' quella di permette di avere, su una fusione, lo 0.1% di scarto alla prima fornitura anzichè il 50%, fai te
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 19, 2009, 15:04:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' quella di permette di avere, su una fusione, lo 0.1% di scarto anzichè il 50%, fai te Eh qui ci si allaccia a quanto detto sopra che probabilmente si ottiene quello che vuole il "committente". Probabilmente è più economicamente conveniente avere il 50% di scarti di un prodotto proveniente dall'asia rispetto all'1% del prodotto fatto in europa. IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 19, 2009, 15:05:21 pm |
|
il committente manda un capitolato UGUALE. E richiede 100% pezzi buoni, altrochè. Io parlo dello stesso identico componente.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Febbraio 19, 2009, 15:06:49 pm |
|
naaaa....nelle aziende si usa l'inglish che fa più fico.....memoria tecnica lo usa un povero ingegnerucolo come il sottoscritto...
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 19, 2009, 15:08:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
il committente manda un capitolato UGUALE. E richiede 100% pezzi buoni, altrochè. Io parlo dello stesso identico componente.
Be ma allora qualche testa o qualche penale dovrebbe saltare se piuttosto dello 0.1% di scarto ne hai il 50%. Parlo semplicemente per quel poco che so e che ho studiato. Poi magari tu che sei "dentro" in sta cosa ne sai sicuramente più di me. Replico giusto per capire
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 19, 2009, 15:10:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
allora dimmi in cosa differiscono le definizioni di memoria tecnica ed esperienza....
Così a naso, la "memoria tecnica" mi dà più l'idea di qualcosa che si possa trasmettere da un maestro a un allievo, l'esperienza invece ce la si fa da soli, col tempo, autonomamente. Anche se, alla fine della fiera, il risultato è lo stesso. Però non l'avevo mai sentito dire nemmeno io.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|