|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 10, 2009, 14:19:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/2009/02/09/novita-motoristiche-fpt-per-il-2009/Sul sito ItaliaSpeed sono riportate molte interessanti novità motoristiche per il 2009 made in FPT (Fiat Powertrain Technologies) che riassumiamo così: - Debutto imminente del 1.8 JTB 200cv su Alfa 159, 159 SW, Brera, Spider (escono di scena il 1.9 e 2.2 JTS) e sulla nuovissima Lancia Delta. Su Brera e Spider il 1.8 JTB dovrebbe avere 230cv, lo stesso motore equipaggerà l’ Alfa MITO e sarà quindi la versione di punta della compatta più sportiva di sempre per sconfiggere la rivale Mini JCW . - Debutto della doppia frizione DDCT - E’ previsto un potenziamento del 1.4 Tjet (120 e 155cv oggi) a 135cv e 165cv che debutteranno su Alfa Mito, Lancia Delta, Fiat Grande Punto e Fiat Bravo Nell’articolo si parla pure dei test del 3.0 V6 Mjet 2 ma non è specificata la potenza effettiva e quando avverà la commercializzazione. Tutti questi propulsori PULITI vanno inquadrati nel contenimento di emissioni di Co2 , a cui il Gruppo FIAT sta puntando nel 2012 per avere il più basso livello di emissioni.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 10, 2009, 14:22:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
- Debutto della doppia frizione DDCT
Per questo mettetevi pure moooolto comodi.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 10, 2009, 14:23:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Per questo mettetevi pure moooolto comodi.......
bè si...non pensavamo di andare domani a chiederlo nei concessionari speriamo si muovano almeno con i turbo benza
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 10, 2009, 14:24:56 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Per questo mettetevi pure moooolto comodi.......
effigurati... Comunque quello di cui sarei curioso di sapere sarebbe il bicilindrico sge, della sua versione a metano/gpl e della sua versione diesel... Avessero fatto rapidamente... ora potevano uscire con questa robina e IMHO fare sfacelo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 10, 2009, 14:33:26 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
speriamo si muovano almeno con i turbo benza
il 1.8 è entrato in produzione (si è sistemato l'ultimo problema). Il m-air prossimo mese lo SGE non ha subito per adesso ritardi (prevista produzione a settembre e nei concessionari a novembre) Comunque quello di cui sarei curioso di sapere sarebbe il bicilindrico sge, della sua versione a metano/gpl e della sua versione diesel...
metano è già prevista, con 95cv. Diesel, per ora è solo prototipale, non so se vedrà la luce. E, in sincerità, non ne vedo l'utilità di fare un bicilindrico 900cc diesel....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 10, 2009, 14:40:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mentre per il 3.0 mjet siamo ancora in alto mare immagino ...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2009, 15:41:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mentre per il 3.0 mjet siamo ancora in alto mare immagino ...
in giro ho letto 2011 e circa 250CV L'1.8 turbo dovrebbe andare progressivamente su tutta la gamma in diversi tagli di potenza (170-200-230CV e addirittura 240 per la Mito GTA)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 10, 2009, 15:45:20 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
cazzo un 1.8 turrbbo da 240 cv sulla mito sembra da segoni a due mani!!!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2009, 15:48:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
cazzo un 1.8 turrbbo da 240 cv sulla mito sembra da segoni a due mani!!!
finchè non la vedo in concessionaria non ci credo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 10, 2009, 15:59:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
in giro ho letto 2011 e circa 250CV
già mi pare di aver letto anche 2020 e circa 450cv
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2009, 16:02:14 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
già mi pare di aver letto anche 2020 e circa 450cv vabbè dai son 2 anni...x un motore completamente nuovo non è tantissimo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 10, 2009, 16:02:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
vabbè dai son 2 anni...x un motore completamente nuovo non è tantissimo...
si ma taurus ne parla da secoli di questo 3.0 mjet 250cv (della vm? )
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2009, 16:11:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si ma taurus ne parla da secoli di questo 3.0 mjet 250cv (della vm? ) quello è il VM, questo è un'altra cosa (mi pare derivato da quello ma con testata nuova)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 10, 2009, 16:13:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
L'ultima versione dice che il V6 diesel parte dal V6 benzina. Ma avranno tempo di cambiare idea almeno altre 25 volte....tanto...una più...una meno....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 10, 2009, 16:22:39 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
vabbè dai son 2 anni...x un motore completamente nuovo non è tantissimo...
avessero preso il vm... vabbè lasciamo perdere... non importa....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|