|
1279 Visitatori + 1 Utente = 1280
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 13, 2009, 15:00:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
L'incidente e' stato causato dall'alta velocita' (anche se il tratto e' senza limiti). La cosa assurda che volevo sottolineare e' pero' quanto possano essere pericolosi i guard rail. « Ultima modifica: Febbraio 13, 2009, 15:02:26 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 13, 2009, 15:14:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La protezione, teoricamente, serve più per i motociclisti che per le auto basse, perché l'energia cinetica di un'auto è comunque tale da devastare la protezione in plastica qualora ci finisse contro. Però ci sono anche i modelli con la protezione metallica (in pratica è un "doppio guard rail", uno sopra e uno sotto), con cui probabilmente questo incidente non avrebbe avuto conseguenze così gravi. « Ultima modifica: Febbraio 13, 2009, 15:22:12 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 13, 2009, 15:16:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
La protezione, teoricamente, serve più per i moticiclisti che per le auto basse, perché l'energia cinetica di un'auto è comunque tale da devastare la protezione in plastica qualora ci finisse contro. Però ci sono anche i modelli con la protezione metallica (in pratica è un "doppio guard rail", uno sopra e uno sotto), con cui probabilmente questo incidente non avrebbe avuto conseguenze così gravi.
infatti io parlo del secondo. è un profilo metallico , credo a U , fissato sui medesimi piantoni ma ad altezza ridotta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 13, 2009, 15:41:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
L'incidente e' stato causato dall'alta velocita' (anche se il tratto e' senza limiti). La cosa assurda che volevo sottolineare e' pero' quanto possano essere pericolosi i guard rail.
Pensa, se non c'era il guardrail poteva fare una strage. Possiamo dire che esso ha salvato qualche vita. Non sappiamo la velocità, ma probabilmente si sarebbe ammazzato anche se c'era il New jersey.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 13, 2009, 15:46:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Pensa, se non c'era il guardrail poteva fare una strage. Possiamo dire che esso ha salvato qualche vita. E chi ha detto che non doveva esserci ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 13, 2009, 15:49:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
nessuno commenta che è la nuova 998 lwb?
Direi che non c'è molto da commentare....almeno in questo post
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 13, 2009, 16:01:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
nessuno commenta che è la nuova 998 lwb?
È ovvio che ha avuto un probema. E chi ha detto che non doveva esserci ? Sai, hai sottolineato quanto sono pericolosi. E se fosse la porsche pericolosa? E se fosse il collaudatore pericoloso, provando un'auto su una autostrada pubblica?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 13, 2009, 16:03:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sai, hai sottolineato quanto sono pericolosi.
Ma dai. Ha sottolineato che sono pericolosi fatti così, perché la gente ci finisce contro e si ammazza, soprattutto in moto. Basta farli diversamente per risolvere il problema.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 13, 2009, 16:03:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sai, hai sottolineato quanto sono pericolosi.
No, ho sottolineato quanto possono essere pericolosi. E' ben diverso.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 13, 2009, 16:16:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
http://www.belfasttelegraph.co.uk/breaking-news/world/europe/porsche-test-driver-dies-in-crash-14187238.htmlA Porsche test driver has been killed in Germany while testing a new sports car. It happened in Frankfurt when the 51 year old crashed the 911 Cabriolet into the centre guard rail of a motorway. The driver, who had 25 years' experience, died at the scene. Porsche said he was part of a road endurance test in which three drivers drove the car non-stop in shifts around-the-clock. The cause of the crash is unclear and German police, prosecutors and Porsche are now investigating. http://www.motorauthority.com/porsche-engineer-dies-testing-next-gen-998-2011-911-prototype-in-germany.htmlA 51-year-old man died in Germany this morning while behind the wheel of a prototype for the next-generation Porsche 911. The victim, a Porsche engineer, was driving the vehicle on the A5 autobahn south of Frankfurt at approximately 2:45am when he lost control and slammed into a guard rail. Speaking with Germany’s Frankfurter Allgemeine Zeitung, a spokesman for Porsche said the engineer "was one of the most experienced test drivers" and had been working for the company for 25 years. He also confirmed that the prototype was for the new 911 and that it was covered with fake panels to mask parts of the vehicle's appearance. Local authorities are still investigating the accident but eyewitnesses claim the prototype was driving at a high rate of speed before the crash. The location of the accident was midway between Frankfurt and Heidelberg, in the German province of Hessen, and the particular stretch of road where the accident took place had no speed limit. Numerous prototypes for the new 911 have been spotted testing across Germany in recent months, including versions for the standard Coupe and Cabrio, Targa, and high-performance Turbo models. Testing is still in the early stages as the new model isn’t expected to debut in production trim until early 2011. « Ultima modifica: Febbraio 13, 2009, 16:20:07 pm da The Tramp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 13, 2009, 16:23:14 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
l'altro giorno ho visto un documentario in cui prendevano una lamborghini (o supercar analoga, ma mi pare proprio lamborghini) e partendo dalla germania del nord (amburgo?) andavano fino in austria, di notte, per incontrare meno traffico. stavano sempre nei limiti mentre tiravano a limitatore nei tratti liberi. facevano cambio guidatore alle soste rifornimento. a leggere l'articolo postato da tramp mi sa che questi stavan facendo lo stesso.
ah, alla fine la velocita' media non era neanche poi troppo alta, poco sotto i 200 mi pare (contando che nei tratti liberi tiravano...)
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Febbraio 13, 2009, 16:30:51 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
nessuno commenta che è la nuova 998 lwb?
dicci di più
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 13, 2009, 16:50:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
dicci di più
ho visto le foto che circolano in rete. mi piae molto, più supercar pur mantenendo uno style 911
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|