|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 14, 2009, 09:47:25 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ah, alla fine la velocita' media non era neanche poi troppo alta, poco sotto i 200 mi pare (contando che nei tratti liberi tiravano...)
Non mi sorprende, nelle autostrade tedesche i tratti "liberi" sono sempre meno. Certo che è stato sfortunato, con quell'angolo di impatto e il New Jersey credo che avrebbe potuto cavarsela.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 14, 2009, 10:40:09 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A me a volte dà un po' fastidio quando negli incidenti vengono coinvolte persone innocenti. Ricordo di aver letto anni fa di una famiglia sterminata da un collaudatore Alfa, per non parlare della storia (anche quella emersa dopo un incidente mortale) dei collaudatori Mercedes che facevano a gara tra loro su chi ci metteva meno nei percorsi dagli stabilimenti ai circuiti di prova, con un tentativo della Mercedes di insabbiare la vicenda. Anch'io ho mancato per un soffio un frontale con un prototipo, credo fosse Fiat. Al di là del caso specifico, che potrebbe essere dovuto ad un guasto al veicolo (dopo tutto era un prototipo). mi chiedo se queste cose debbano per forza di cose essere necessarie o se le case non debbano essere in qualche modo essere rese responsabili del comportamento dei loro collaudatori.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 14, 2009, 11:47:57 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non sono per niente d'accordo con te. Semplicemente perchè io ragiono in termini di persone e non di numeri. Senza offesa, ma te la sentiresti di andare dalla famiglia di qualcuno che ci ha lasciato le penne o è rimasto condannato alla sedia a rotelle a ripetere quello che hai scritto, e cioè che, si in fondo non è un problema... mica era un drogato o un ubriaco o un incapace. Era solo un tester di una casa automobilistica che aveva deciso di dare sfoggio delle sue abilità di guida sulla pubblica strada. Per me anche solo un morto o un invalido per colpa di un incidente stradale è un morto o un invalido di troppo, se si fosse potuto evitare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 14, 2009, 14:46:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
con il ring, nardò, centinaia di circuiti di handling, ovali e qualsiasi tipo di tracciato si desideri non capisco per quale motivo debbano provare le auto a 300 all'ora su strada. Non è che io vada piano, anzi..ma che i collaudatori corrano per le strade pubbliche per "professione" mi sta poco bene...forse le case devono risparmiare sull'affitto dei circuiti?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 18, 2009, 15:41:24 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Il fatto di mettere a repentaglio la vita degli altri oltre alla propria è deprecabile di per se. Tuttavia di imbecilli, incapaci di guidare, che provano a imitare Schumacher ce ne sono tanti e sono, di sicuro, molto più pericolosi di quei collaudatori che, sbagliando, ci danno dentro anche quando non devono, in quanto questi ultimi, oltre ad essere percentualmente irrisori, se non altro hanno delle capacità di guida molto sopra alla media. Il vero problema è che per guidare auto da 300 km/h non dovrebbe essere sufficiente avere semplicemente una patente "B" presa 30 anni fa con una 127... « Ultima modifica: Febbraio 18, 2009, 18:01:00 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 18, 2009, 17:57:34 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Non si era parlato di patenti speciali per le supercar?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 18, 2009, 19:45:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Il vero problema è che per guidare auto da 300 km/h non dovrebbe essere sufficiente avere semplicemente una patente "B" presa 30 anni fa con una 127...
Questo e' sacrosanto. Oggi ho riesumato la moto dopo 2 mesi di pausa, ed ero compiaciuto del missile che avevo sotto il culo Inevitabilmente poi pensi di quanto puo' essere pericoloso un mezzo del genere se non si tiene il cervello collegato ed non si dispone di una buona dose di "esperienza".
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 18, 2009, 20:22:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Questo e' sacrosanto. Oggi ho riesumato la moto dopo 2 mesi di pausa, ed ero compiaciuto del missile che avevo sotto il culo Inevitabilmente poi pensi di quanto puo' essere pericoloso un mezzo del genere se non si tiene il cervello collegato ed non si dispone di una buona dose di "esperienza". già...a me ha fregato in senso contrario...quando son salito sulla clio mi sembrava fosse ferma, abituato al CBR...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 19, 2009, 08:12:46 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Questo e' sacrosanto. Oggi ho riesumato la moto dopo 2 mesi di pausa, ed ero compiaciuto del missile che avevo sotto il culo Inevitabilmente poi pensi di quanto puo' essere pericoloso un mezzo del genere se non si tiene il cervello collegato ed non si dispone di una buona dose di "esperienza". Appunto! E sono tanti che si dimenticano di collegare il "cerebrospinotto" in questione...Due sabati fa uscendo da una stazione di servizio ho incrociato un tipo in sella ad una Suzuki GSX-R 1000 che si faceva su una ruota un rettilineo di 500 mt ad una velocità prossima a quella fotonica!!! Non ho potuto fare a meno di commentare lanciando epiteti nei confronti di quel siluro "obbliquo", anche perché la strada oltre che trafficata era anche molto provata dalle intense pioggie delle settimane precedenti, presentando crateri a gò-gò. Purtroppo, dopo pochi minuti, quell'uomo, pace all'anima sua), 36 anni, sposato e due figli, ha perso il controllo della GSX mentre percorreva il tratto in discesa (stretto e viscido) della circumvallazione, schiantandosi contro il guard-rail e con la testa rimasta nel casco, spiccata di netto dal palo di un segnale stradale! Uno spettacolo agghiacciante...che forse sarebbe il caso di rendere pubblico...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 19, 2009, 09:12:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Uno spettacolo agghiacciante...che forse sarebbe il caso di rendere pubblico...
Fosse successo in UK, sta roba era di pubblico dominio. Eccome! Invece qui, tutto a tacere, e, maledetto palo assassino. Toglietelo!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 19, 2009, 09:37:45 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Fosse successo in UK, sta roba era di pubblico dominio. Eccome!
Invece qui, tutto a tacere, e, maledetto palo assassino. Toglietelo!
Era un normale segnale stradale...tieni conto che il corpo del povero centauro aveva già fatto un volo di decine di metri prima di andare ad impattarci contro, mentre la moto si trovava da tutt'altra parte... Di sicuro l'incidente è avvenuto in fase di tiro e non in frenata; chi ha sentito del botto ha riferito di aver udito prima una fortissima accelerazione e poi una specie di boato...un vero suicidio per il quale pare abbia una parte di colpa la solita "polverina bianca"
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
The Tramp |
|
|
Febbraio 19, 2009, 12:58:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho detto quello perché in Italia si cerca sempe la colpa ad altri. In questo caso, al palo della segnaletica che era la posto sbagliato. Se non è un palo, è la colpa del platano, se non è il platano, è la colpa del guardrail, e così via, finch€ si riesce a scagionare la colpa al vero colpevole, colui che controlla la moto (e fa le cazzate).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|