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quattroruotefan |
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Febbraio 14, 2009, 12:31:55 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Supponiamo 15.000km l'anno,
Se qualcuno le ha provate o si sente di dare un consiglio è il benvenuto :-)
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Phormula |
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Febbraio 14, 2009, 12:58:31 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io le ho guidate entrambe e per me sono equivalenti. Credo che quella sia la potenza "giusta" per muovere bene la G Punto se uno non ha velleità sportive, diciamo il giusto compromesso tra prestazioni, costi, consumi e rivendibilità dell'usato. Al di là dei numeri assoluti, che ovviamente sono a favore dell'altro, penso che il Diesel da 75 cavalli sia più gradevole da guidare nel traffico di quello da 90. Il 1.4 benzina è un onesto motore 8 valvole, con una buona disponibilità di coppia ai bassi regimi, che favorisce una guida rilassata, senza dover smanettare continuamente con il cambio. Su 15 mila km l'anno quale convenga è difficile dirlo, la tua è una situazione limite, nel senso che basta che ti facciano più sconto sulla versione a benzina, o che la differenza di prezzo tra Diesel e Benzina cambi, per alterare qualsiasi calcolo. Inoltre se la tieni a lungo, con la versione a benzina hai la scappatoia del GPL se ci dovessero essere blocchi del traffico per le Euro 4, mentre con il Diesel no.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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quattroruotefan |
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Febbraio 14, 2009, 13:00:28 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Io le ho guidate entrambe e per me sono equivalenti. Credo che quella sia la potenza "giusta" per muovere bene la G Punto se uno non ha velleità sportive, diciamo il giusto compromesso tra prestazioni, costi, consumi e rivendibilità dell'usato. Al di là dei numeri assoluti, che ovviamente sono a favore dell'altro, penso che il Diesel da 75 cavalli sia più gradevole da guidare nel traffico di quello da 90. Il 1.4 benzina è un onesto motore 8 valvole, con una buona disponibilità di coppia ai bassi regimi, che favorisce una guida rilassata, senza dover smanettare continuamente con il cambio. Su 15 mila km l'anno quale convenga è difficile dirlo, la tua è una situazione limite, nel senso che basta che ti facciano più sconto sulla versione a benzina, o che la differenza di prezzo tra Diesel e Benzina cambi, per alterare qualsiasi calcolo. Inoltre se la tieni a lungo, con la versione a benzina hai la scappatoia del GPL se ci dovessero essere blocchi del traffico per le Euro 4, mentre con il Diesel no.
Grazie per la risposta :-) Insomma dipende all'occasione.
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Phormula |
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Febbraio 14, 2009, 13:13:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ti dirò, io nel 2001 ero andato in concessionaria con l'idea di comprare la New Beetle TDI. Poi il concessionario mi ha offerto 2000 Euro di maggiore sconto se compravo quella a benzina, che costava 1000 Euro in meno, mentre sulla versione Diesel lo sconto era poco e niente. Considerata la quantità di strada che faccio io, ho fatto i conti che mi ci sarebbero voluti 10 anni per pareggiare i conti, senza considerare i maggiori costi della manutenzione del Diesel. Se avessi fatto i conti con i prezzi di listino, avrei agito diversamente e mi sarei trovato (oggi) con una macchina che avrebbe pagato il ticket per accedere in centro a Milano e subiva i blocchi del traffico perchè Euro 3 Diesel senza FAP. « Ultima modifica: Febbraio 14, 2009, 13:16:45 pm da Phormula »
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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The Tramp |
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Febbraio 14, 2009, 13:34:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Nella versione ACTIVE 5P la diesel costa 1500€ in più.
Secondo gli utenti la Benzina ha un consumo medio di 7,26 l/100 km Il diesel inceve ha una media di 5,77 l/100 km
Secondo Prezzibenzina il prezzo medio della benzina è 1,17 mentre per il diesel è 1.07.
Quindi la GPB spende €8,50 /100 km mentre la GPD spenda €6,18 /100 km
Per recuperare le 1500€ iniziali (senza considerare aumenti di assicurazione e manutenzione), cnsiderando i 15.000 km annui, ci metti 4 anni, 3 mesi e 22 giorni.
A toi le chioix.
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Loggato
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quattroruotefan |
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Febbraio 15, 2009, 13:38:41 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Nella versione ACTIVE 5P la diesel costa 1500€ in più.
Secondo gli utenti la Benzina ha un consumo medio di 7,26 l/100 km Il diesel inceve ha una media di 5,77 l/100 km
Secondo Prezzibenzina il prezzo medio della benzina è 1,17 mentre per il diesel è 1.07.
Quindi la GPB spende €8,50 /100 km mentre la GPD spenda €6,18 /100 km
Per recuperare le 1500€ iniziali (senza considerare aumenti di assicurazione e manutenzione), cnsiderando i 15.000 km annui, ci metti 4 anni, 3 mesi e 22 giorni.
A toi le chioix.
Wow grazie
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Febbraio 15, 2009, 19:32:05 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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The Tramp e Phormula ci stanno troppo dentro...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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