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1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
mauring
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Venon2k |
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Febbraio 14, 2009, 13:42:55 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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Ciao a tutti. Ho un problema con la frizione della mia auto, almeno penso sia un problema di frizione, ma non essendone completamente sicuro mi affido alla competenza di qualcuno in questo bel forum. L'auto è una lancia dedra 1.9 td del 93. Il motore è stato completamente rifatto, la frizione è rimasta la stessa, ma ad occhio e croce non dovrebbe avere più di 25000 km. Il problema si presenta dalla terza marcia in sù. Ovvero se accelero gradualmente, il regime di giri del motore produce un effettivo aumento di velocità. Se invece mi trovo intorno ai 2000-2500 giri in terza od in quarta e tiro giù l'acceleratore a tavoletta, per fare un sorpasso ad esempio, ad un certo punto il motore sale sù di giri in modo molto rapido, ma a questo non corrisponde un aumento di velocità... a me sembra pattinamento della frizione. Ho provato da fermo, con ruote frenate e 4a marcia inserita a rilasciare all'improvviso il pedale della frizione ed il motore si ferma all'istante, sapendo che questo fosse un modo per "testare" la frizione. Ma allora, la frizione è andata o no? La sensazione che mi dà è la stessa di quando si tiene leggermente premuto il pedale della frizione. Inoltre la frizione non stacca alta, nel senso che, da pedale completamente premuto, basta rilasciarlo già di pochi centimetri per sentire che il movimento si stà già trasmettendo agli organi del cambio a marcia inserita, quindi i dischi della frizione non si sono tanto "assottigliati" giusto?? In prima riesco anche a sgommare! Cosa puo' essere? Lo spingidisco?? Grazie per la lettura e grazie in anticipo per le vostre eventuali risposte. Ciao
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Loggato
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Febbraio 14, 2009, 20:37:48 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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quasi tutte le macchine per il comando della frizione usano un cavo di acciaio, che scorre in una guaina che con il tempo si usura. Puo dico puo essere una delle cause a secondo di come scorre può impedire l'accorpamento frizione disco, sai se è mai stato sostituito ? se non è mai stato sostituito cambialo non costa una grossa cifra, e ti accorgerai immediatamente della differenza, la prova di mettere una marcia alta e rilasciare la frizione è un emerita cavolata, puoi testarla in altri modi, in salita in brusca accelerazione, ecc. ecc. fammi sapere Ciau
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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Venon2k |
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Marzo 06, 2009, 20:44:40 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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Ciao, adesso non ne vuole sapere più di pattinare... eppure lo ha fatto per un bel po' di giorni Non capisco cosa possa essere successo... ho fatto molte prove durante questi giorni ma adesso nulla... sembra perfetta. E' possibile che la campana si sia "riempita d'acqua" a causa di una infiltrazione?? La domanda puo' sembrare assurda ma mi sembra di ricordare che quel pattinamento l'ho notato dopo aver fatto molti chilometri in grosse pozze d'acqua in città a causa delle interminabili piogge che hanno reso quasi tutte le strade della città degli inevitabili fiumi in cui navigare!!! Scusatemi per l'eventuale assurdità, ma non capisco cosa possa essere successo... non penso ad infiltrazioni d'olio.I cuscinetti, le bronzine e i paraoli di banco sono nuovi, il motore ha praticamente 20000 km ... è stato completamente rifatto... boh... Grazie per la lettura
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Loggato
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Marzo 07, 2009, 21:30:07 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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possibile come spiegazione, tieni presente che la campana della frizione non è stagna, per renderla tale occorrono alcune modifiche, tieni presente in oltre gli idrocarburi in genere sono piu leggeri del'acqua e se prendi una pozzanghera puoi far entrare non solo acqua ma anche shifezzuole varie ciau
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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