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Homer
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MarzulLaurus |
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Febbraio 18, 2009, 12:36:48 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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su: http://europe.autonews.comsi legge che: Chrysler reveals names of next Alfa Romeo cars
Automotive News Europe February 18, 2009 10:53 CET
TURIN, Italy - Alfa Romeo's next two cars will be called the Milano and Giulia. Surprisingly, the news did not come from Alfa or its parent Fiat Group. Instead, Chrysler, Fiat's new alliance partner, revealed the names in its submission to the U.S. Treasury for government bailout money. Chrysler included two Alfa cars that it could build in the U.S. when it unveiled its latest restructuring plan for long-term viability on February 17. The first Alfa model will be called Milano. The Milano will replace the 147 entry-premium car. It is due in Europe in spring 2010 and code-named project 940. Milano is the Italian name for Milan, the city where Alfa was established in 1910. The name was used in the 1980s for the U.S. version of the European Alfa 75 medium-premium model.
The second model will be called Giulia. It is due in Europe in late 2011 and is code-named project 953. The Giulia will replace the 159 medium-premium sedan and station wagon models. Giulia is Italian for the women's first name Julie. Alfa used the name for a range of successful sedans and coupes produced in the 1960s. In January, Fiat took a 35 percent stake in Chrysler, which could rise to 55 percent. Fiat will use its partnership with Chrysler to gain access to Chrysler's production and dealer network for Fiat and Alfa cars. letto su autopareri.com
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 19, 2009, 12:59:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Vediamo chi e' bravo a tradurre dal Siciliano..... L'unione tra Chrysler e Fiat (piu' per Chrysler al momento che per Fiat) mi sembra il classico caso di, come si dice nella Trinacria: Si unceru l'ogghiu fitusu e a paredda sfunnata!!!! Chi e' bravo a tradurre? Scherzi a parte....gli attuali proprietari di Chrysler, un fondo di investimento "mordi e fuggi" (tipico modus operandi: acquisto di aziende in difficolta' a basso prezzo con soldi a prestito, qualche operazioni di facciata con taglio brutale di costi e quattro acrobazie contabili investendoci poco o niente sui prodotti, quindi rivendere a premium price al prossimo fesso, orizzonte temporale max di investimento 3-4 anni) che ha fatto parecchia fortuna durante l'epoca del denaro facile (te lo tiravano in faccia) e' rimasto intrappolato con l'ultimo giocattolo all'arrivo della crisi e non sanno come fare per uscirsene, ci provano da tempo in tutte le maniere.....a quanto pare, forse, hanno trovato il fesso di turno....staremo a vedere come girano le cose.... « Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 22:33:11 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 19, 2009, 13:26:16 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il nome ufficiale dei fondi "mordi e fuggi" è "fondi di private equity", che hanno un'orizzonte temporale di 7-10 anni, e che appunto acquistano in genere aziende (anche piccole o neostartup) o quote di esse nell'ottica di venderle entro l'orizzonte temporale prefissato. Poichè ovviamente all'apertura del fondo non investono immediatamente tutto, ma lo fanno nell'arco di 2-3 anni, e identicamente le vendite non si fanno all'ultimo giorno dell'ultimo anno, le aziende/quote vengono mantenute in portafoglio per 2-6 anni, mediamente. Gli importi minimi di accesso a detti fondi, in Italia, sono di 250/500mila Euro, e sono sottoscrivibili da clienti che abbiano investimenti finanziari a partire da 1.250.000/3milioni.
Si avevo gia' tradotto con "mordi e fuggi" per voi poveri Italiani I fondi private equity hanno avuto uno dei loro migliori periodi all'inizio anni 2000 grazie alla sbornia del credito facile di zio Alan & Co Si e' arrivati a leverage ratio di 30 a 1 e passa (il massimo e' stato toccato da alcuni Hedge Funds e Banche di Investimento) Se analizzate un tipico deal di Private Equity e' incredibile vedere gli artifici legali e contabili con il quale il parassita assorbe gran parte delle risorse del'organismo ospite.....bonus, management fees, dividendi speciali etc....si rimesta parecchio ma in molti casi si produce poco. Al momento la festa e' finita e bisogna assorbire la sbornia... Tra i Private Equity piu' famosi ci sono Cerberus e Blackstone..l'ultimo, grazie al fiuto di uno dei fondatori, e' riuscito ad andare in borsa prima del crash vendendo a parecchi Fondi di Investimento sovrani una ingente parte delle quote azionarie (senza diritto di voto!!) un'investimento che al momento si e' rivelato un disastro. « Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 13:29:08 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 19, 2009, 13:36:11 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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I fondi di Private equity e gli hedge fund sono cose diverse. I secondi certamente possono usare leve anche molto alte, i primi no.
Si chiaro che sono 2 cose diverse.....ci sono stati Hedge Funds che sono arrivati a punte di 60 a 1!!! I private equity di "grosso calibro" sono arrivati tranquillamente a 25-30 a 1. Non mancano casi di "ibridi" "one shot stop" entrambi Hedge e PE. Alcune parti di Blackstone operano come HF.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 19, 2009, 13:45:11 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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io mi rifersico a quelli collocati in Italia, che non hanno leve così alte. O meglio, possono magari averla su una SINGOLA operazione su una singola azienda, ma non su tutto il portafoglio.
e comunque in italia è vietata la solecitazione sia dei private che degli hedge: deve essere il cliente a CHIEDERLI, non l'interlocutore a proprorli.
Si chiaro, il leverage dei PE e' sulla singola operazione.....valutato dall'ente/enti finanziatori da caso a caso. Su alcuni deal puoi arrivare e leve molto elevate, su altre no....dipende dagli assets (capitale, PI, cash flow, etc..) del target che vengno usati come garanzia sul prestito. Senti, qualcuno in Italia e'' rimasto imbrigliato nell'affare Maddoff?? Azz il "Ponzi scheme" (d anon confondere con lo schema a piramide) piu' grave della storia degli Stati Uniti (50 bilioni al momento)...sono rimasti invischiati parecchi personaggi famosi.....un ex cliente di mia molgia da poco ha scoperto di avere perso 67 milioni!!! Come lo traduci correttamente in Italia "Ponzi scheme" « Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 13:50:29 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 19, 2009, 13:46:05 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Si sono uniti l’olio puzzolente e la padella bucata
Azz bravo!!! traduzione quasi perfetta....pero' "fituso" significa sporco non puzzolente.
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 19, 2009, 13:55:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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al di la delle considerazioni che posso condividere in parte, c'è da dire che fiat non rischia niente in questa operazione, ma ha solo dei potenziali benefici
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Febbraio 19, 2009, 14:04:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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al di la delle considerazioni che posso condividere in parte, c'è da dire che fiat non rischia niente in questa operazione, ma ha solo dei potenziali benefici
Infatti non conosco i dettagli dell'operazione....ho semplicemente sentito dire di un'accordo...se la Fiat non sborsa davvero un soldo per il cadavere di Chrysler tutto di guadagnato Che Cerberus vuole disperatamente uscire da Chrysler e' un fatto assodato....vedremo come evolveranno le cose.
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 19, 2009, 14:06:44 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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al di la delle considerazioni che posso condividere in parte, c'è da dire che fiat non rischia niente in questa operazione, ma ha solo dei potenziali benefici
Quoto, anzi, se fa le mosse giuste riesce a rientrare sul mercato USA senza dover investire pesantemente per mettere in piedi la rete di vendita e, concedendo a Chrysler quel che ha già, portarsi a casa quel che le manca, considerato che al di sopra del 1800 benzina e del pianale Bravo, Fiat in questo momento di proprio e recente non ha quasi nulla.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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THE KAISER |
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Febbraio 19, 2009, 14:08:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Quoto, anzi, se fa le mosse giuste riesce a rientrare sul mercato USA senza dover investire pesantemente per mettere in piedi la rete di vendita e, concedendo a Chrysler quel che ha già, portarsi a casa quel che le manca, considerato che al di sopra del 1800 benzina e del pianale Bravo, Fiat in questo momento di proprio e recente non ha quasi nulla.
senza dimenticare l'iniezione di liquidità che riceverà (si spera) a breve Chrysler dal governo Usa...verrebbe quasi da dire Thanks Barack
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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