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   Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 24, 2009, 08:14:22 am
Utente standard, V12, 10361 posts
dopo avere letto questa ultima affermazione comprendo come mai l'industria automobilistica Usa sia al collasso .
a saturn , va a cagher  Grin Grin

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
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   Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 24, 2009, 08:18:50 am
Utente standard, V12, 23763 posts

Laurus ha ragione...possiamo dire tutto quello che vogliamo, fino a questo momento queste strafalcionerie hanno venduto bene...alla fine sono i numeri a farla da padrone....torniamo al mio discorso del carrello della spesa..gli metti il marchio giusto e lo vendi a prezzo premium...le case Tedesche sotto questo aspetto non sono seconde a nessuno, per certi versi da ammirare...badano al sodo...vendere....

Si, però attenzione, non è che ti vendano aria fritta... Ok, A3 è una Golf vestita a festa, però se vuoi ti da la TI, tutti i cambi automatici e non dell'universo, motori che a step di 1cv vanno da 0 a 1000... allestimenti di tutti i tipi, n-mila versioni... pacchetti sportivi e non... insomma ti vendono esattamente quello che cerchi... LO PAGHI... però...
Voglio dire, quella cosa che sta nel primo post, non c'entra una fava col marchio, ma non che non lo meriti da un punto di vista di realizzazione...

Citazione
Ad es., Ferrari, con il management Porsche, oggi sarebbe una casa di dimensioni ragguardevoli con i margini di profitto forse piu' elevati del settore, invece di essere un costruttore di nicchia che produce un pugno di auto l'anno a prezzi inarrivabili...qunidi insignificante nel panorama automobilistico...come si dice in gergo MBA, ha un ammontare enorme di "unlocked value"o "untapped revenue stream" (in parole semplici, grandissimo fatturato potenziale non realizzato)...l'atteggiamento elitario purtroppo e' una gran brutta cosa....

Magari oggi avremmo la coupettina sciccosa Ferrari 2 litri turbo ad altissime prestazioni da 40-50.000 euro....

Il gruppo italiano ha una fortuna non da poco... Ferrari, diversamente da Porsche et al, potrebbe permettersi benissimo di fare quello che sta facendo, con la sicurezza di "relegare" Maserati a fare la Porsche italiana... Ma facciamo sempre gli stessi discorsi...

E una 4porte 12cil? E una diesel? E la Kubang? Maserati aveva la tradizione delle biturbo... hanno preferito sputarci sopra... ma avrebbero potuto sfruttarla a loro vantaggio... potrebbero sfruttare Alfa... ma niente di niente... è sempre la stessa medesima cosa...
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   Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 24, 2009, 09:09:29 am
Staff, V12, 37777 posts
Mi trovi d'accordo, se tiri troppo la corda...pero', con tutto il rispetto, Porsche ha, per tutta una serie di ragioni, un brand ben piu' forte di Jaguar....probabilmente ha piu' "margini di sicurezza" in operazioni simili.

Laurus ha ragione...possiamo dire tutto quello che vogliamo, fino a questo momento queste strafalcionerie hanno venduto bene...alla fine sono i numeri a farla da padrone....torniamo al mio discorso del carrello della spesa..gli metti il marchio giusto e lo vendi a prezzo premium...le case Tedesche sotto questo aspetto non sono seconde a nessuno, per certi versi da ammirare...badano al sodo...vendere....

Ad es., Ferrari, con il management Porsche, oggi sarebbe una casa di dimensioni ragguardevoli con i margini di profitto forse piu' elevati del settore, invece di essere un costruttore di nicchia che produce un pugno di auto l'anno a prezzi inarrivabili...qunidi insignificante nel panorama automobilistico...come si dice in gergo MBA, ha un ammontare enorme di "unlocked value"o "untapped revenue stream" (in parole semplici, grandissimo fatturato potenziale non realizzato)...l'atteggiamento elitario purtroppo e' una gran brutta cosa....

Magari oggi avremmo la coupettina sciccosa Ferrari 2 litri turbo ad altissime prestazioni da 40-50.000 euro....
non bestemmiare che si fa peccato Tongue
se ferrari facesse un'auto da 40-50mila euro non sarebbe più ferrari...e probabilmente finirebbe di essere collezionata dai miliardari che vogliono anche l'esclusività del marchio, oltre ad avere auto che tengono il valore meglio di quasi tutte le altre!

Porsche inizialmente, pur cimentandosi in altri segmenti, stava tirando fuori auto, più o meno al top a livello prestazionale e di guidabilità...vedi cayenne S-Turbo, cayman ecc...poi ha iniziato secondo me a "sbagliare" da quando ha introdotto la cayman 3,2...ormai è chiaro che vuole diventare un costruttore più generalista (d'altronde non poteva campare in eterno di sole carrera), e sta entrando in diretta concorrenza con bmw, audi, mb...all'inizio avrà vita facile perchè si chiama porsche, poi se non manterrà l'eccellenza in tutte le realizzazioni decadrà miseramente

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 24, 2009, 09:27:29 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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   Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 24, 2009, 17:04:16 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
non bestemmiare che si fa peccato
se ferrari facesse un'auto da 40-50mila euro non sarebbe più ferrari...e probabilmente finirebbe di essere collezionata dai miliardari che vogliono anche l'esclusività del marchio, oltre ad avere auto che tengono il valore meglio di quasi tutte le altre!

Non diciamo eresie. Ferrari ha un marchio, una storia ed un retaggio sportivo, come gia' detto davvero unici....non credo proprio che se facessero qualcosa di simile alla Boxster/Cayman non ci sarebbe piu' chi collezionerebbe la Enzo...per favore facciamo le persone serie...mi pare che la Carrera GT non abbia certo avuto penuria di acquirenti...

Badiamo bene, qui non parliamo di fare un utilitaria con marchio Ferrari...ovvio che al di sotto di certi standard "minimi" non si deve scendere....ma la Ferrati ha "subito" ben di peggio nella sua storia...le 208 aspirate, marchio e motore sbattuti sulla mediocre Thema 8.32...e non mi pare le abbia nuociuto piu' di tanto..... una coupettina da 50.000 euro non e' certo un'auto da barboni....

Citazione
Porsche inizialmente, pur cimentandosi in altri segmenti, stava tirando fuori auto, più o meno al top a livello prestazionale e di guidabilità...vedi cayenne S-Turbo, cayman ecc...poi ha iniziato secondo me a "sbagliare" da quando ha introdotto la cayman 3,2...ormai è chiaro che vuole diventare un costruttore più generalista (d'altronde non poteva campare in eterno di sole carrera), e sta entrando in diretta concorrenza con bmw, audi, mb...all'inizio avrà vita facile perchè si chiama porsche, poi se non manterrà l'eccellenza in tutte le realizzazioni decadrà miseramente

Fino a questo punto e' una strategia vincente che permette a Porsche di essere il costruttore con i margini di profitto piu' alti del settore e di avventurarsi in scalate aziendali (tipo operazione VW)....e comunque concordo che hanno esagerato con certi "veicoli"...vedremo in futuro...fino a questo momento questa strategia gli ha dato ragione....

Citazione
Si, però attenzione, non è che ti vendano aria fritta...

Un po' di aria fritta c'e' sicuramente, quanto meno in certe versioni/allestimenti.

Citazione
Il gruppo italiano ha una fortuna non da poco...

Sicuramente.....ed un enorme ammontare di fatturato potenziale....il prestigio da solo soldi non ne porta..o quantomeno non nella stessa misura...

Citazione
Maserati aveva la tradizione delle biturbo... hanno preferito sputarci sopra...

Quanto hai ragione!!!! una nuova Biturbo avrebbe potuto essere quello che le Cayman/Boxster o Nissan Z sono oggi, in chiave coupe' 4 posti "comodosa"

Citazione
dopo avere letto questa ultima affermazione comprendo come mai l'industria automobilistica Usa sia al collasso .
a saturn , va a cagher   

Intanto senza il mercato USA, fino a questo momento, "nun se campa"  Tongue Tongue
Puoi seriamente affermare che, oggi come oggi, il brand Jaguar ha la stessa "forza" di quello Porsche??   Shocked Shocked Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2009, 17:14:05 pm da saturn_v »
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   Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 24, 2009, 17:22:52 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Io invece penso che Ferrari faccia bene a produrre poche vetture l'anno, anzi a mio avviso ne producono già troppe. Da appassionato apprezzo molto questo, e a ben vedere è il vero valore aggiunto di Ferrari, prima di ogni altro.
Per Porsche è tutto diverso però attenzione: fossi in  loro non farei mai l'errore di produrre Cayenne diesel o addorittura piccoli SUV, perchè un conto è fare 100000 auto l'anno, un conto è farne 400000, quando si perde l'esclusività poi si deve essere assolutamente certi non solo della bontà dei prodotti, ma anche del loro essere innovativi rispetto alla concorrenza. E non è certo facile.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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   Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Febbraio 24, 2009, 17:27:35 pm
Visitatore, , posts
è più forte di me, devo intervenire.

saturn ferrari con nuova factory ha in mente 10000 car/year.

La casa di Zuffenhausen ha prodotto circa 100000 car, anche in stab. non di proprietà.

Ferrari, ma voglio metterci Lambo, hanno un brand d'esclusività, d'heritage fortissimo, se diventassero d'uso e vista comne perderebbero buona parte del loro appeal.

senza considerare con con 50000 euro  non  puoi usare tecnologie avanzate, e devi fare forte carry over da brand non luxury.

Ma forse non vi siete che là fuori c'è tempesta, e meno si è investito in produzione meglio si stà.

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   Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 24, 2009, 17:31:33 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Io invece penso che Ferrari faccia bene a produrre poche vetture l'anno, anzi a mio avviso ne producono già troppe. Da appassionato apprezzo molto questo, e a ben vedere è il vero valore aggiunto di Ferrari, prima di ogni altro.
Per Porsche è tutto diverso però attenzione: fossi in  loro non farei mai l'errore di produrre Cayenne diesel o addorittura piccoli SUV, perchè un conto è fare 100000 auto l'anno, un conto è farne 400000, quando si perde l'esclusività poi si deve essere assolutamente certi non solo della bontà dei prodotti, ma anche del loro essere innovativi rispetto alla concorrenza. E non è certo facile.

Come appassionato lo apprezzo...come potenziale azionista no....ripeto, mi pare che Porsche non abbia perso affatto l'esclusivita' dei prodotti alto di gamma con Boxster/Cayman e Cayenne....comunque hai perfettamente ragione, certe operazioni bisogna farle molto bene....ad es. se scavavi, sotto sotto ti rendevi conto che la "plebea" 350 Z da decine di migliaia di $$$ meno aveva delle chicche assenti sulla sportivetta di Stoccarda...pero' Porsche non ha certo faticato per venderle...anzi....
« Ultima modifica: Marzo 09, 2009, 18:37:14 pm da saturn_v »
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   Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Febbraio 24, 2009, 17:32:13 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
maronna oh! ma in sti 3 giorni sei andato a scuola di scrittura dagli aboriggenni?
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   Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Febbraio 24, 2009, 17:37:20 pm
Visitatore, , posts
Come appassionato lo apprezzo...come potenziale azionista no....ripeto, mi pare che Porsche non abbia perso laffatto 'esclusivita' dei prodotti alto di gamma con Boxster/Cayman e Cayenne....comunque hai perfettamente ragione, certe operazioni bisogna farle molto per bene[i][/i]....ad es. se scavavi sotto sotto ti rendi conto che la "plebea" 350 Z da decine di migliaia di $$$ meno aveva delle chicche assenti sulla sportivetta di Stoccarda...pero' Porsche non ha certo faticato per venderle...anzi....

Caro Sat,
i risultati di una scelta cosi importante,
non li vedi in qualche anno di vacche grasse,
ma in lustri !

Quindi riparliamone tra qualche anno, della percezione del brand.


Ps io storco il naso già per le 10000 berlinette o i 2500 tori annuali..
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   Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 24, 2009, 17:48:53 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
maronna oh! ma in sti 3 giorni sei andato a scuola di scrittura dagli aboriggenni?

In che senso?? Spegati meglio...
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   Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 24, 2009, 17:58:08 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
è più forte di me, devo intervenire.

saturn ferrari con nuova factory ha in mente 10000 car/year.

La casa di Zuffenhausen ha prodotto circa 100000 car, anche in stab. non di proprietà.

Ferrari, ma voglio metterci Lambo, hanno un brand d'esclusività, d'heritage fortissimo, se diventassero d'uso e vista comne perderebbero buona parte del loro appeal.

senza considerare con con 50000 euro  non  puoi usare tecnologie avanzate, e devi fare forte carry over da brand non luxury.

Ma forse non vi siete che là fuori c'è tempesta, e meno si è investito in produzione meglio si stà.



Citazione
Caro Sat,
i risultati di una scelta cosi importante,
non li vedi in qualche anno di vacche grasse,
ma in lustri !

Quindi riparliamone tra qualche anno, della percezione del brand.


Ps io storco il naso già per le 10000 berlinette o i 2500 tori annuali..

Dogui per favore.....rifletti....

Citazione
senza considerare con con 50000 euro  non  puoi usare tecnologie avanzate, e devi fare forte carry over da brand non luxury.

Nissan con 80K qui in USA ti da alta tecnologia da vendere (vedi GTR)...quindi non dire corbellerie  Tongue Tongue

Porsche e' da decenni che ha offerto qua' e la' roba "plebea" anche peggio di Boxster/Cayman....914, 924 aspirata, 944 aspirata, etc...oltre al fatto di permettere che il proprio nome venisse pubblicamente associato a "robe" tipo la Seat Ibiza prima serie...te la ricordi la pubblicita' delle Ibiza negli anni 80 con i motori System Porsche???  Shocked Shocked

Non mi pare le abbia creato grossi problemi, perche' comunque verso l'alto ha sempre offerto prodotti di grande eccellenza....e sulle piste e' sempre stata ai primi posti....

Con tutto il rispetto, Lambo hon ha il fascino ed il brand di Porsche...consentimi...

Citazione
saturn ferrari con nuova factory ha in mente 10000 car/year.

La casa di Zuffenhausen ha prodotto circa 100000 car, anche in stab. non di proprietà.


Appunto il problema e' quello....azz in Europa, ed in Italia in particolare vi siete fatte troppe seghe mentali con l'asclusivita'....
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2009, 18:16:56 pm da saturn_v »
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   Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 24, 2009, 17:58:38 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
maronna oh! ma in sti 3 giorni sei andato a scuola di scrittura dagli aboriggenni?

Ahh parlavi per Dogui!!!  Tongue Tongue Tongue Tongue
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   Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 24, 2009, 18:27:05 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Dogui

Goditi questa "chicca" degli anni 80 sui motori System Porsche montati sulle Seat Ibiza ...peccato che non ho trovato lo spot ancora piu' esplicito di un paio di anni prima...era il maggior punto di forza pubblicitario per la commercializzazione dell'allora debuttante utilitaria Spagnola.

http://www.torinointernational.com/spot80/spot/seat-ibiza-1989.html
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2009, 18:32:24 pm da saturn_v »
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   Re: Porsche Roxster preview - in arrivo la baby Cayenne?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Febbraio 24, 2009, 18:35:09 pm
Visitatore, , posts


Porsche e' da decenni che ha offerto qua' e la' roba "plebea" anche peggio di Boxster/Cayman....914, 924 aspirata, 944 aspirata, etc...oltre al fatto di permettere che il proprio nome venisse pubblicamente associato a "robe" tipo la Seat Ibiza prima serie...te la ricordi la pubblicita' delle Ibiza negli anni 80 con i motori System Porsche???  Shocked Shocked



Sat, penso che la risposta te la sei data da solo.
Le auto e gli episodi che citi sono guardacaso coincidenti/precedenti a periodi sicuramente non felicissimi per la casa di zuffenhausen (dal pdv industrile).

E po iqui , nessuno si permette di disquisire suboxster/cayman, che hanno una bella personalità e sono vetture interessanti.

Quanto piuttosto su cayenne e la venturapanamera, sopratutto nelle declinazioni diesel.

ps io sono un cultore delle porsche, quest'estate ero a zuffhausen, e prevedo a breve di tornarci per visitare il recentissimo museo aperto.
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