|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 05, 2009, 12:19:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questa bianca è una Exige con il compressore volumetrico... lo sò, è che sc indica una versione dell'elise col volumetrico per l'exige esiste la versione s che è volumetrica 222cv, e la s PP da 243. Quella in foto mi pare una cup non capisco se 255 o 260 my08, con ala modificata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 05, 2009, 13:15:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Marzo 05, 2009, 20:46:04 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
Ad es., Ferrari, con il management Porsche, oggi sarebbe una casa di dimensioni ragguardevoli con i margini di profitto forse piu' elevati del settore, invece di essere un costruttore di nicchia che produce un pugno di auto l'anno a prezzi inarrivabili...qunidi insignificante nel panorama automobilistico...come si dice in gergo MBA, ha un ammontare enorme di "unlocked value"o "untapped revenue stream" (in parole semplici, grandissimo fatturato potenziale non realizzato)...l'atteggiamento elitario purtroppo e' una gran brutta cosa....
Magari oggi avremmo la coupettina sciccosa Ferrari 2 litri turbo ad altissime prestazioni da 40-50.000 euro....
se ti riferisci alle vendite l'atteggiamento elitario non è una brutta cosa ma coincide semplicemente con l'immagine di esclusivita' che si ottiene dall'avere una gamma ristretta e sempre tesa verso l'alto piuttosto che verso il basso. Non è questione di schiccheria..se un costruttore allarga a tal punto la sua gamma come sta facendo Porsche è perche' sa che i clienti ci sono, ma siccome poi i numeri son quelli, da costruttore non elitario, se ne pagano le conseguenze: mi meraviglierebbe che qualcuno continui a definire Porsche come un produttore di scarpe di cristallo quando sappiamo tutti che non è cosi' ormai da un bel po' di tempo, forse si ridimensiona quel che non si puo' avere (Ferrari) e si sovrastima quel che è accessibile e sara' sempre piu' accessibile?
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 09, 2009, 18:20:30 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
se ti riferisci alle vendite l'atteggiamento elitario non è una brutta cosa ma coincide semplicemente con l'immagine di esclusivita' che si ottiene dall'avere una gamma ristretta e sempre tesa verso l'alto piuttosto che verso il basso. Non è questione di schiccheria..se un costruttore allarga a tal punto la sua gamma come sta facendo Porsche è perche' sa che i clienti ci sono, ma siccome poi i numeri son quelli, da costruttore non elitario, se ne pagano le conseguenze: mi meraviglierebbe che qualcuno continui a definire Porsche come un produttore di scarpe di cristallo quando sappiamo tutti che non è cosi' ormai da un bel po' di tempo, forse si ridimensiona quel che non si puo' avere (Ferrari) e si sovrastima quel che è accessibile e sara' sempre piu' accessibile?
Da un punto di vista puramente aziendale Porsche e' quasi un colosso, Ferrari un nano...alla fine della fiera quello conta. E fino a tempi recenti il marchio Tedesco ha avuto tra i margini di profitto piu' elevati nel settore... Da un punto di vista squisitamente tecnico, o quantomeno di capacita' dimostrate nel tempo, Porsche e' nell'olimpo al pari di Ferrari, c'e' poco da fare.....anche una Nissan GTR, se e' per quello, non ha nulla da invidiare alla tecnologia Ferrari.... badiamo bene non stiamo parlando di blasone ma di livello tecnico.... Che Ferrari decida di restare un nano, industrialmente parlando, e' una scelta ben precisa che ha le sue motivazioni (tra le quali il fatto di essere parte del gruppo Fiat e quindi probabilmente c'e' molto "drain" sotto l'aspetto R&D...in parole povere c'e' "mamma" alle spalle, ci si puo' "permettere" di rimanere esclusivi producendo qualche migliaio di auto l'anno). Rimango convinto che un' operazione Ferrari paragonabile a Boxster/Cayman non la danneggerebbe affato..anzi....se comunque al top rimane eccellenza assoluta. Pensi veramente che chi si comprava una Enzo, ci ripensi perche' Ferrari costruisce anche una macchina da 50K??? E che alternative avrebbe?? « Ultima modifica: Marzo 09, 2009, 18:22:41 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 10, 2009, 08:53:39 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Il fatto di limitare la produzione è una scelta voluta essenzialmente per due motivi: 1 - saturi facilmente le linee 2 - sotto i 20.000 pezzi/anno hai molte deroghe sulle normative...prima tra tutti quella sulla CO2 della tua gamma. Ingrandirsi sempre e comunque non si rivela vantaggioso sempre...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 10, 2009, 17:10:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Il fatto di limitare la produzione è una scelta voluta essenzialmente per due motivi: 1 - saturi facilmente le linee 2 - sotto i 20.000 pezzi/anno hai molte deroghe sulle normative...prima tra tutti quella sulla CO2 della tua gamma. Ingrandirsi sempre e comunque non si rivela vantaggioso sempre...
Concordo perfettamente Tony....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 10, 2009, 18:44:32 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
In ogni caso nell'ottica qui indicata, la california è un passo falso clamoroso... Ce l'hanno nel conce dove porto (spesso ) la Sòlo a far manutenzione e me la son ritrovata anche nel cortile di casa... Continuo a guardarla... ma... non fa nè caldo nè freddo... un elettrodomestico marchiato ferrari... un po' come i frigo marchiati alfa degli anni 50...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 10, 2009, 19:17:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
In ogni caso nell'ottica qui indicata, la california è un passo falso clamoroso...
non credo proprio...costa come la f430, ed è una scheggia, non vedo nessuno svilimento d'immagine. L'estetica è opinabile, ma lo era (Forse più) anche quella della scaglietti
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Marzo 10, 2009, 19:43:42 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
guardando i prezzi ci pensavo proprio.... però vorrei una 160 cavalli, non una 120, e lì siamo decisamente sopra i 20mila, e probabilmente ci sarebbe da spenderci sopra qualcosa.... aspetto che le borse risalgano, và... prendiamo una Speedster in società? La pagniamo metà per uno e poi usarla quando vuoi....basta che te la vieni a prendere!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Marzo 10, 2009, 22:49:39 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
In ogni caso nell'ottica qui indicata, la california è un passo falso clamoroso... Ce l'hanno nel conce dove porto (spesso ) la Sòlo a far manutenzione e me la son ritrovata anche nel cortile di casa... Continuo a guardarla... ma... non fa nè caldo nè freddo... un elettrodomestico marchiato ferrari... un po' come i frigo marchiati alfa degli anni 50... e questo ti fa caldo o freddo? chiedo perche' non esistevo.. ma non erano marchiati Fiat quei frigoriferi? « Ultima modifica: Marzo 10, 2009, 23:01:15 pm da italiancarlover »
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 11, 2009, 08:48:38 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
forse hai ragione te... fiat i frigo, alfa le cucine...
Ritornando alla california, non ha un'estetica discutibile... è semplicemente insulsa... la scaglietti potrà non piacere, ma certamente ha personalità... La california potrebbe essere una qualsiasi sportiva di una qualsiasi marca... è la golf delle sportive... il fatto che sia una scheggia non conta niente... tante sportive giapponesi lo sono state, forse anche di più delle loro blasonate contemporanee europee, ma a parte che nella mente degli appassionati, non hanno lasciato segno alcuno, nè hanno portato "utile" all'immagine dei loro produttori...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 11, 2009, 09:05:50 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
^^^
forse hai ragione te... fiat i frigo, alfa le cucine...
... tante sportive giapponesi lo sono state, forse anche di più delle loro blasonate contemporanee europee, ma a parte che nella mente degli appassionati, non hanno lasciato segno alcuno, nè hanno portato "utile" all'immagine dei loro produttori...
Oddio, certe supersportive Giapponesi quali la NSX, Le Supra, le Datsun Z, le Nissan 300, le Skyline o le avventure in F1 di Honda hanno invece dato ai loro costruttori il cachet in termini di riconoscimento tecnico e di immagine, quantomeno in chiave di capacita' progettuali, tra gli appassionati. L'obiettivo e' stato raggiunto. In termini di utili economici, tali costruttori non erano/sono certamente interessati ad ottenere il massimo del profitto da tali prodotti....in parole povere non sono costretti a fare i soldi solo su auto simili..il loro target di vendita e' altro. Auto simili, per vocazione "naturale", devono principalmente lasciare il segno tra gli appassionati ed intenditori...e le supersportive Jap lo hanno fatto ampiamente e personalita' ne hanno da vendere....il resto del pubblico alla fine non conta tanto....che un calciatore o una velina non sappiano cosa sia una NSX o una Skyline, francamente non mi frega nulla...anzi puo' anche farmi piacere... Tra i collezionisti ed intenditori "veri", amanti della bella meccanica, gente come Jay Leno, Paul Allen, etc...sicuramente si sa cosa sia una Skyline o una NSX...e ci sono esemplari di tali auto nei loro garage assieme alla migliore stirpe Europea. Vatti a vedere una prova di Clarkson di una vecchia Skyline.... « Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 09:12:18 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|