|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 21, 2009, 08:39:33 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Dopo averne discusso ieri con mia moglie, oggi abbiamo deciso di fare una sorpresa a suo figlio. Dopo aver "sondato il terreno" per un po', sapevamo che la sua auto preferita era la Mazda 3 Hatchback 5 porte Sport 2.3 preferibilmente bianca, auto al momento assai popolare qui tra i neopatentati. Oggi nel primo pomeriggio ho fatto un giro di telefonate presso i concessionari della zona, mettendoli in competizione tra loro per il miglior prezzo. Alla fine ha "vinto" un concessionario non lontano da dove lavoro che tra l'altro la offriva nel colore voluto e con qualche accessorio in piu'. Sono entrato in autosalone alle 8 di sera circa e poco dopo le 8:20 ero gia' in strada con la macchina. Prezzo di 16.700 dollari + tasse (8.8%) ed immatricolazione ($137) Prime impressioni molto positive, il motore di generosa cubatura per essere 4 cilindri e' un vero peperino, notevolmente brillante in alto e molto corposo in basso. Un filo quasi impercettibile di ruvidita' solo ai regimi piu' elevati. Tenuta sincera e prevedibile, i limiti sembrano essere elevati. Peccato che il figlio di mia moglie abbia preferito il cambio automatico. La trasmissione a 5 marce e' adeguata come rapportature ed in modalita' sequenziale e' abbastanza veloce. Eccellenti le finiture ed il design degli interni. Davvero bella la plancia ed il quadro strumenti, buona ergonomia. Molto comodi e ben imbottiti i sedili, ottimo il supporto lombare in quelli anteriori. Un po' rumorosi i pneumatici (Goodyear) Inutile dirvi che al momento il pargolo e' felicissimo. E' rimasto per un attimo senza parole quando si e' trovato la macchina nel vialetto di casa.....ovviamente non vede l'ora di fare gli esami di guida tra circa 3 settimane... Domani postero' qualche fotina... Saluti!!! « Ultima modifica: Febbraio 21, 2009, 20:02:55 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 21, 2009, 09:11:40 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
questa e una sorpresa che fortuna che ha il ragazzo, e ti credo che è rimasto senza parola , se ognuno di noi avessimo avuto un sorpresa cosi ....... comunque complimenti per l'auto
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 21, 2009, 18:04:02 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Eh sì...come cambiano i tempi...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 21, 2009, 19:51:05 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 21, 2009, 20:12:04 pm |
|
Dallo scorso anno guido un'auto che mi deve durare come minimo finchè sarò morto... La Mazda è carina...belli il volante e la plancia...il bianco non mi piace però
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 21, 2009, 20:26:45 pm |
|
Dallo scorso anno guido un'auto che mi deve durare come minimo finchè sarò morto... La Mazda è carina...belli il volante e la plancia...il bianco non mi piace però In concessionaria ne avevano una bellissima in blu scuro metallizzato.....molto elegante...ma a lui purtroppo piace il bianco A grandi linee, quando le metti accanto, sembra sia il "cucciolo" della Subaru Tribeca bianca di mia moglie « Ultima modifica: Febbraio 21, 2009, 20:50:26 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 21, 2009, 22:14:26 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 22, 2009, 01:41:15 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma è la 2.3turbo? Ma quanto sta sul cazzo questo zoom zoom zoom?!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 22, 2009, 02:40:16 am |
|
No e' la 2.3 aspirata. La versione turbo e' la Mazdaspeed3 che costa un bel po' di piu' ed ha una cavalleria ben piu' sostanziosa.....e non e' il caso di darla in mano ad un sedicenne neopatentato...questa gia' corre troppo!!! Purtroppo la hatchback 5 porte non la fanno con il 2 litri.....con quel propulsore e' disponibile solo la berlina 4 porte che al figlio di mia moglie non piaceva completamente (avrebbe piuttosto preferito tutt'altra auto sempre hatchback), altrimenti avrei preso volentieri il motore piu' piccolo, che gia' di suo ha 150 CV quindi proprio fermo non e', anzi.... Ma quanto sta sul cazzo questo zoom zoom zoom?!
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2009, 04:21:57 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Febbraio 22, 2009, 10:01:50 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... a parte che è zoom zoom... solo due volte, ma sai almeno il significato?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Febbraio 22, 2009, 16:55:30 pm |
|
Caspita...ma un 2.3 per un 16enne non è un filo troppo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 22, 2009, 17:09:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Caspita...ma un 2.3 per un 16enne non è un filo troppo?
in america non è facile trovare qualcosa di meno
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|