|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 23, 2009, 15:00:02 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
chiedo per riuscire a controllare il mio meccanico ... in quanto non sono a conoscenza della tecnica usata...
l'auto in questione è una mondeo del '02 dotata di ABS
a quali accorgimenti devo fare attenzione che usi ?
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 23, 2009, 15:11:49 pm |
|
hai capito molto bene! con la scusa che è un amico, con la scusa che studio ing. meccanica, con la scusa che mi piacciono queste cose e che ne sono appassionato... lo controllo!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 23, 2009, 15:13:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
hai capito molto bene! con la scusa che è un amico, con la scusa che studio ing. meccanica, con la scusa che mi piacciono queste cose e che ne sono appassionato... lo controllo! Con tutte ste scuse ti manda sicuramente a quel paese...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 23, 2009, 15:19:58 pm |
|
Con tutte ste scuse ti manda sicuramente a quel paese... ma anche no! dato che alcune volte gli sono stato anche d'aiuto...
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 23, 2009, 17:05:33 pm |
|
questa è la manovra "normale" ... ma le auto di oggi che hanno l' ABS sono un cacacazzo, perchè un po' d'aria che finisce nel rircuito ti costringe a sostituire la centralina ABS...
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 23, 2009, 18:42:59 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Vabbè dai, tanto per fare lo spurgo ci vuole uno che pigia sul pedale e un altro che apre la valvolina di spurgo (almeno... nelle pinze da moto c'è una vite, credo che in quelle da auto ci sia qualcosa di simile...). Quindi, già che ci sei, dagli una mano.
giusto , solo che non c'è bisogno di uno che pigia sul pedale se il meccanico ha le attrezzature adeguate con una specie di pompa che si avvita sulla vaschetta del olio si mette in pressione e il gioco è fatto
|
|
|
|
|
Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
|
Febbraio 23, 2009, 19:28:32 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
|
|
|
Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 23, 2009, 19:30:33 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
perche ho scritto il contrario
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Febbraio 23, 2009, 20:01:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
questa è la manovra "normale" ... ma le auto di oggi che hanno l' ABS sono un cacacazzo, perchè un po' d'aria che finisce nel rircuito ti costringe a sostituire la centralina ABS... Ecco che incominciamo con la sagra delle cazzate! Perchè le auto con l'ABS sono rognose per l'aria, più di quelle senza? Semmai sono le auto più moderne che non possono essere smontate da chi si improvvisa! Esempio: con la mia Primera, con ABS, non ho nessun problema a cambiare le pasticche freni, e non avrei nessun problema a cambiare il liquido freni (con il mio sistema segreto). Invece, le auto più moderne e tecnologiche, hanno bisogno di un collegamento al computer esterno, con cui comandare la pressione del liquido freni (quindi la pressione alle pinze) per cambiare pasticche e liquido.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Febbraio 23, 2009, 20:06:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vabbè dai, tanto per fare lo spurgo ci vuole uno che pigia sul pedale e un altro che apre la valvolina di spurgo (almeno... nelle pinze da moto c'è una vite, credo che in quelle da auto ci sia qualcosa di simile...). Quindi, già che ci sei, dagli una mano.
...e non ho nemmeno bisogno di un aiuto, faccio tutto io, pigio e spurgo, con il mio sistema segreto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 24, 2009, 11:20:43 am |
|
E senza attrezzi speciali, con il mio sistema segreto! il tuo sistema segreto richiede l'impiego di una "mazza"? voi dite che ho detto una cazzata... intanto mio cugino su una passat del '98 ha dovuto cambiare la centralina ABS perchè una bolla d'aria è risalita dalla pinza alla centralina ed è stato necessaria la sostituzione ... perchè è "imossibile" estrarre l'aria dalla centralina ABS... così gli hanno detto... checcazzonesoio
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|