|
394 Visitatori + 0 Utenti = 394
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 25, 2009, 01:46:32 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
...ma anche una complicazione quando.
Comprendo e condivido. Anche se, mi permetterai, mi sembra un po' di rivangare un argomento già trattato. E a tal riguardo, sicuramente sarai d'accordo con me sul fatto che non ci si possa esimere dall'escludere. Ps: Baranzo taci! La tua. « Ultima modifica: Febbraio 25, 2009, 01:52:46 am da J. C. »
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 25, 2009, 08:40:26 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
E' sempre un bell'esercizio di dialettica! Infatti ti seguo volentieri precedendoti nella cronologia degli eventi. Tornando al discorso dei freni, non vorrei aggiungere altro... ...nell'eventualità...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 25, 2009, 15:01:57 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Attrezzatura base per cambio olio freni: Chiavi per ALLENTARE gli spurghi, una spaccata e una esagonale (non a stella), anche se a bussola o a tubo. Un barattolo di vetro del tipo per confetture, abbastanza grande. Un tubetto in gomma trasperente, del tipo per la benzina dei decespugliatori, per intenderci, che abbia la misura del foro adatto per essere applicato aderente sullo spurgo del freni. Una siringa in plastica, da 50 cc senza ago, con tubetto in gomma come sopra da applicare al beccuccio.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 26, 2009, 14:04:12 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ehm... grazie solo che... c'è un problema... il tutto è iniziato dal fatto che pochci gg fa la mondeo mi ha fatto uno scherzetto in una frenata normalissima(ne brusca ne su strada dissestata) ha attivato l'abs e la cosa si è ripetuta spesso ... a volte il pedale comincia a vibrare anche appena toccato e di conseguenza si indurisce e l'auto non frena... allora ho pensato a qualche impurità nel circuito dovuto all'olio "datato" (6 anni quanti ne ha la vettura) invece stiamo ancora girando per meccanici ed elettrauti e nessuno riesce a capire cosa sia, anche perchè non lo fa sempre il difetto... hanno già controllato il depressore e funziona bene, quindi non è lui la causa dell'anomalia secondo voi che può essere? ... non so se sono riuscito a spiegare bene il difetto... avete presente quando frenate su strade sdrucciolevoli (et simila) e si inserisce l'abs, anche senza frenare forte, perchè una ruota sta per arrivare al bloccaggio? ecco, me lo fa anche su strada "perfetta"! il ""bello"" è che a volte lo fa non appena tocco il pedale, quindi si indurisce e non scende, di conseguenza alle pinze non arriva l'olio in pressione e non "pinzano"
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 26, 2009, 14:21:29 pm |
|
A Battipaglia alle bufale date l'oppio, e tu mangi molta mozzarella di bufala. Altrimenti non si spiegano le cazzonate che dici! Se vai da un medico con lo stesso sistema, ti operi di tonsille se ti brucia il culo! Non l'avevo scritto espressamente per te, che hai l'auto dal meccanico, ma per Pininfa che mi è sembrato incuriosito. E comunque è per tutti. Tranne che per le Mondeo, in genere non funziona con le Mondeo... e per altre poche auto in circolazione.
ritiro i ringraziamenti! contento?!
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 26, 2009, 14:25:40 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ammortizzatori scarichi e/o gomme alla frutta.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 26, 2009, 14:35:25 pm |
|
Ammortizzatori scarichi e/o gomme alla frutta.
direi di no!
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 26, 2009, 14:43:24 pm |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
Mica stiamo a fare i coglioni da mattina a sera, qui! a no?!?
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 26, 2009, 16:59:11 pm |
|
A Battipaglia alle bufale date l'oppio, e tu mangi molta mozzarella di bufala. Altrimenti non si spiegano le cazzonate che dici! Se vai da un medico con lo stesso sistema, ti operi di tonsille se ti brucia il culo! Non l'avevo scritto espressamente per te, che hai l'auto dal meccanico, ma per Pininfa che mi è sembrato incuriosito. E comunque è per tutti. Tranne che per le Mondeo, in genere non funziona con le Mondeo... e per altre poche auto in circolazione.
ok, ho capito ma quando tempo ci metti per fare tutto
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 26, 2009, 17:34:44 pm |
|
Meno del tempo che ci vuole per guadagnare i soldi che eventualmente darei al meccanico per farlo lui! Se sei pratico, un paio d'ore... altrimenti tre, o quattro se sei particolarmente lento. Diciamo che una mezza giornata la dedico all'auto, compreso il controllo dei livelli. Se devo cambiare anche le pasticche, mezz'ora in più.
bravo comunque io è da un paio di anni che non metto piu le mani su di un auto .......anche se oggi ho sostituito il motorino dei tergicristallo di una lancia y di una amica ma solo perche si trattava di UNA amica se no non l'avrei fatto
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 26, 2009, 19:31:18 pm |
|
per la cronaca: abbiamo girato tutti gli elettrauti di Battipaglia e nessuno sa di cosa si possa trattare... dicono che devono tenersi l'auto per "vedere" intanto ora abbiamo tolto il fusibile dell'abs ed è tornata a frenare normale... secondo voi che cazzo può essere? dicono che se è un sensore delle ruote foniche che "sta andando a puttane" la centralina lo rileva come guasto... ma se si è semplicemente "starato" in una buca? secondo voi è possibile? un'altra cosa : sapete "a naso" quanto possa costare una centralina ABS? ed i sensori?
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 27, 2009, 06:44:41 am |
|
per la cronaca: abbiamo girato tutti gli elettrauti di Battipaglia e nessuno sa di cosa si possa trattare... dicono che devono tenersi l'auto per "vedere" intanto ora abbiamo tolto il fusibile dell'abs ed è tornata a frenare normale... secondo voi che cazzo può essere? dicono che se è un sensore delle ruote foniche che "sta andando a puttane" la centralina lo rileva come guasto... ma se si è semplicemente "starato" in una buca? secondo voi è possibile? un'altra cosa : sapete "a naso" quanto possa costare una centralina ABS? ed i sensori? ma alla fine l'olio l'hai cambiato o no.......... perche a volte dopo una frenata molto brusca e prolungata puo succedere che i primi cm di olio che si trovano nel circuito vicino alle ruote si surriscalda troppo e causano problemi quando freni ad esempio il pedale che si irrigidisce........
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 27, 2009, 07:35:14 am |
|
|