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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Febbraio 27, 2009, 20:21:10 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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togliendo il fusibile frena si, ma senza ABS dipende come avete spurgato l'olio, se lo avete spurgato da (ipotesi una sola ruota ) e plausibile che il sensore su quella singola ruota si sia starato, mandando in conflitto la centralina, e mo so cazzi
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 28, 2009, 12:43:14 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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togliendo il fusibile frena si, ma senza ABS dipende come avete spurgato l'olio, se lo avete spurgato da (ipotesi una sola ruota ) e plausibile che il sensore su quella singola ruota si sia starato, mandando in conflitto la centralina, e mo so cazzi il sensore non ha nulla a che vedere col circuito del liquido... il sensore ha il solo compito di misurare la velocità angolare della ruota tramite una ruota fonica e di inviarlo alla centralina...
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pininfa1967 |
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Febbraio 28, 2009, 15:48:39 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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dipende come avete spurgato l'olio, se lo avete spurgato da (ipotesi una sola ruota ) e plausibile che il sensore su quella singola ruota si sia starato, mandando in conflitto la centralina, e mo so cazzi questa non l'ho capita
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Febbraio 28, 2009, 19:53:45 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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chiedo scusa ero stanco e mi sono espresso male, il sensore in funzione della velocita della ruota o del bloccaggio della stessa segnala alla centralina se inviare piu o meno olio in fase di frenata a quella ruota, se nella fase di spurgo hai innavvertitamente lasciato anche un minimo residuo di aria, il sensore segnala ma la reazione della centralina per quella ruota non è efficace o falsata ,lo spurgo si effettua su tutte le ruote e se necessario anche su eventuali ripartitori, a volte la bolla d'aria migra e a secondo dell circuito e mo so cazzi per capire dove il segnale e efficace o falsato, CUNTENT « Ultima modifica: Marzo 01, 2009, 12:42:01 pm da Obelix »
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 02, 2009, 15:25:10 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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staremo a vedere! anche io ero dal principio dell'idea che una bolla d'aria era la causa di tutto ciò... oggi papà è andato dall'elettrauto ed hanno fatto una prova dinamica con il pc dell'autodiagnosi inserito nell'OBD... errori non ne rilevava ma a rilevato una anomalia alla ruota destra posteriore... poi è andato dal meccanico ed ha spurgato e cambiato il liquido(utilizzando l'aggeggo ad aria compressa... ) ... e dalla ruota post. destra sono usciete 2 bollicine d'aria... ora visto che il malfunzionamento era casuale e non sistematico... staremo a vedere se si ripresenta... come si dice dalle mie parti: "a bon e dij!"
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Marzo 02, 2009, 15:43:14 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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poi è andato dal meccanico ed ha spurgato e cambiato il liquido(utilizzando l'aggeggo ad aria compressa... ) ... e dalla ruota post. destra sono usciete 2 bollicine d'aria...
Incredibile!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 02, 2009, 16:01:45 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Incredibile!
vaffanculo! (non è ne diretto a baranzo ne tantomeno all'impianto frenante ... ma al modo mio di esprimermi "per sottintesi" ) era sottinteso che era dal circuito idraulico! « Ultima modifica: Marzo 03, 2009, 00:29:41 am da pasquale83 »
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Loggato
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Marzo 02, 2009, 20:38:34 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 03, 2009, 00:56:19 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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niente da fare! ha detto papa che stasera il malfunzionamento si è ripresentato ... eccheccazzo! capitasse mai un guasto, anche se costoso, semplice da diagnosticare! ECCHECCAZZO!!!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 03, 2009, 16:58:02 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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chiedo scusa ero stanco e mi sono espresso male, il sensore in funzione della velocita della ruota o del bloccaggio della stessa segnala alla centralina se inviare piu o meno olio in fase di frenata a quella ruota, se nella fase di spurgo hai innavvertitamente lasciato anche un minimo residuo di aria, il sensore segnala ma la reazione della centralina per quella ruota non è efficace o falsata ,lo spurgo si effettua su tutte le ruote e se necessario anche su eventuali ripartitori, a volte la bolla d'aria migra e a secondo dell circuito e mo so cazzi per capire dove il segnale e efficace o falsato, CUNTENT
AAAAAAAAAAAAAAARRRRRRGGGGGGGG non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùù ora l'ho provata con i miei metodi la macchina... quando si presenta l'anomalia e pesto forte sui freni, la macchina si "imbarda" (si può dire vero? ) sintomo di una frenata non omogenea, giusto? quindi che può essere? sempre una bolla d'aria? anche dopo la sostituzione del liquido? (solo che non sono stati spurgati i ripartitori...) veramente sono stanco di andare sbattendo avanti e dietro con ste cazzo di macchina! la Y non ne vuole sapere di andare "regolare" (ovvero senza "strappare") .. questa aveva il clima che non andava bene... dopo 3 anni abbiamo risolto sostituendo il compressore del clima stesso, ora sto cazzo di fatto che frena a cazzi suoi! EBBASTA!
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Marzo 03, 2009, 17:57:19 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 03, 2009, 19:25:57 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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sono stato proprio ora dal meccanico... dal suo pc tramite il programma AUTODATA ho letto che se una bolla d'aria entra nella centralina ABS , bisogna spurgare utilizzando anche il computer di diagnostica per manovrare le elettrovalvole della centralina in modo da far fuoriuscire l'aria .. cioè, da quello che ne ho capito( ), ci sono più condotti idraulici messi in comunicazione tramite queste elettrovalvole, spurgando normalmente, la bolla non è detto che fuoriesca, perchè non investita dal flusso, mentre gestendo le elettrovalvole in appropriato modo, si costringe il flusso a passare in tutti i condotti volta per volta... come ultima scians domani torniamo dall'elettrauto e vediamo se così si riesce ... se no non mi resta che portarla alla Ford di Salerno ... e lì mi verranno i sudori freddi... chissà quanto mi spareranno! per la cronaca , dal mecca. abbiamo ri-spurgato ed è uscita altra aria... ma il difetto non se ne è andato... chissà dove si è annidata sta cazzo di bolla!
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