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1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
TonyH
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 03, 2009, 20:05:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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aggiungo: forse solo quando freno?
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alura |
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Marzo 03, 2009, 20:11:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Avrei la risposta ma evito... Anzi no! Hai provato con le pasticche al carbone vegetale? In genere funziona, parlane con il tuo fornitore... Una pasticca nella vaschetta dovrebbe bastare.. Ancora pasticche ? Secondo me gia' ne abusa pasquale, di quelle che ti fanno strano, se le diamo pure alla macchina siamo a posto.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 05, 2009, 17:30:01 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma se tu spurghi il circuito svuotandolo del tutto e lo riemi di nuovo e ci ritrovi le bolle non è che magari c'è un buco magari una giunzione del cazzo o un tubicino che lascia entrare aria quando è in pressione?
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Marzo 05, 2009, 20:13:32 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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ma se tu spurghi il circuito svuotandolo del tutto e lo riemi di nuovo e ci ritrovi le bolle non è che magari c'è un buco magari una giunzione del cazzo o un tubicino che lascia entrare aria quando è in pressione? ma tu hai mai visto come è fatto un circuito frenante ?
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 06, 2009, 01:11:05 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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oppure come si effettua la sostituzione del liquido ma se tu spurghi il circuito svuotandolo del tutto e lo riemi di nuovo e ci ritrovi le bolle non è che magari c'è un buco magari una giunzione del cazzo o un tubicino che lascia entrare aria quando è in pressione? no... qualcosa non ti è chiaro... per sostituire il liquido dell'impianto frenante si opera diversamente... ovvero, si lascia uscire il vecchio liquido dagli spurghi sulle pinze e si rabbocca col nuovo liquido fino a quando fagli spurghi non esce il liquido nuovo (differenziabile grazie al colore)
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 06, 2009, 18:03:24 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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oppure come si effettua la sostituzione del liquido no... qualcosa non ti è chiaro... per sostituire il liquido dell'impianto frenante si opera diversamente... ovvero, si lascia uscire il vecchio liquido dagli spurghi sulle pinze e si rabbocca col nuovo liquido fino a quando fagli spurghi non esce il liquido nuovo (differenziabile grazie al colore) ok questo è chiaro ma visto che di aria continua ad uscirne significa che da qualche parte entra, altrimenti ce n'era 10 litri nella pompa dell'abs. sulle vecchie fiat succedeva che entrasse l'aria, con la tempra a mio padre capitò di trovarsi quasi senza freni. successivamente spurgava il circuito con frequenza specialmente andando in montagna e usciva spesso qualche bollicina. però mi pare di ricordare che ci fosse una valvola apposta per l'aria, oppure si faceva frenando col vasettino aperto boh
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 06, 2009, 19:34:47 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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forse gli finiva il liquido nella vaschetta di riserva (per via di qualche perdita) e quindi la pompa "aspirava" aria ... forse
poi aspirazioni d'aria dal circuito non penso se ne possano verificare , in quanto, il servofreno funziona a depressione e le condotte stanno cmq ad una pressione lievemente superiore alla pressione anbiente (in condizione di "riposo")
... a volte l'aria si forma con il liquido esausto che cattura l'umidità e riscaldandosi in prossimità delle pinze, l'umidità diventa "vapore" ... in grandi linee... ora scappo ciau
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Marzo 06, 2009, 20:38:11 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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forse gli finiva il liquido nella vaschetta di riserva (per via di qualche perdita) e quindi la pompa "aspirava" aria ... forse
poi aspirazioni d'aria dal circuito non penso se ne possano verificare , in quanto, il servofreno funziona a depressione e le condotte stanno cmq ad una pressione lievemente superiore alla pressione anbiente (in condizione di "riposo")
... a volte l'aria si forma con il liquido esausto che cattura l'umidità e riscaldandosi in prossimità delle pinze, l'umidità diventa "vapore" ... in grandi linee... ora scappo ciau
e bravo pasquale
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 09, 2009, 14:51:29 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ok, in un circuito in ottimo stato non dovrebbe entrare aria. altrimenti entra eccome, oltre all'aria umida assorbita dal liquido vecchio, non è che il circuito è perfettamente sigillato in pressione può avere benissimo delle perdite. il vasetto non ha una pressione positiva tu puoi tranquillamente farci entrare tutte le bollicine che vuoi ed è quello che presumibilmente accadeva alla macchina di mio padre.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 25, 2009, 00:51:14 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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................. da non crederci!!!!! il problema all'impianto frenante non era l'impianto frenante in se(con annesso sistema ABS), ma SEMPLICEMENTE il fatto che stavo per perdere la ruota anteriore destra!!!! circa 3 mesi fa il mio mecca di ""fiducia"" ha sostituito il cuscinetto del mozzo di suddetta ruota e non avrà stretto il dado del mozzo con la chiave dinamometrica e col tempo il dato si è dato ad allentare a tal punto da far uscire la ruota fonica dal raggio d'azione del sensore ... ma me ne sono accorto solo quando la ruota aveva acquistato tanto gioco assiale tale da far toccare il disco freno alla pinza freno! la corsa più lunga del pedale era data dal fatto che il pistoncino della pompa indrietreggiva al muoversi del disco(che ovviamente spingeva i pattini freno verso "l'esterno")
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 25, 2009, 08:43:55 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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circa 3 mesi fa il mio mecca di ""fiducia"" ha sostituito il cuscinetto del mozzo di suddetta ruota
bene. felice che si sia risolto il tuo problema. che dici? lo mandiamo affanculo il mecca di fiducia e ne prendiamo un altro?
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vatanen |
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Marzo 25, 2009, 14:51:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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................. da non crederci!!!!! il problema all'impianto frenante non era l'impianto frenante in se(con annesso sistema ABS), ma SEMPLICEMENTE il fatto che stavo per perdere la ruota anteriore destra!!!! circa 3 mesi fa il mio mecca di ""fiducia"" ha sostituito il cuscinetto del mozzo di suddetta ruota e non avrà stretto il dado del mozzo con la chiave dinamometrica e col tempo il dato si è dato ad allentare a tal punto da far uscire la ruota fonica dal raggio d'azione del sensore ... ma me ne sono accorto solo quando la ruota aveva acquistato tanto gioco assiale tale da far toccare il disco freno alla pinza freno! la corsa più lunga del pedale era data dal fatto che il pistoncino della pompa indrietreggiva al muoversi del disco(che ovviamente spingeva i pattini freno verso "l'esterno") gran pezzo di meccanico,non c'è che dire..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pininfa1967 |
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Marzo 25, 2009, 15:30:46 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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................. da non crederci!!!!! il problema all'impianto frenante non era l'impianto frenante in se(con annesso sistema ABS), ma SEMPLICEMENTE il fatto che stavo per perdere la ruota anteriore destra!!!! circa 3 mesi fa il mio mecca di ""fiducia"" minchia meno male che è il "tuo" meccanico di fiducia « Ultima modifica: Marzo 26, 2009, 15:02:37 pm da pininfa1967 »
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lothar |
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Marzo 25, 2009, 15:39:07 pm |
Visitatore, , posts |
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minchia meno male che è il "fuo" meccanico di fiducia
Pasquà... Calimero ti fa una sega...
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Loggato
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