|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
Velo
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 25, 2009, 09:49:33 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
I costi di gestione per un'aereo cominciano a farsi sentire anche qui..la benzina avio, la revisione annuale obbligatoria FAA (e si trova sempre qualche cosa da fare...), etc... ma lascia perdere quei baracconi dei piper e prenditi un aereo serio . un sequoia falco oppure fai davvero una follia e fatti l'sf 260 con il lyncoming da 300 hp ! eh eh eh
Il Piper Arrow "giusto", equipaggiato con un TIO-540 mica e' un'aereo da poco....comunque preferisco il Mooney Bravo....favoloso l'SF 260, ma troppo "corsaiolo"....... e caro... Se potessi permettermi quelle cifre, con tutto il rispetto, andrei di Lancair Propjet....oltre-300 nodi in crociera a 25.000 piedi, Turboelica P&W Canada, avionica Honeywell "Highway in the Sky", 4 posti comodi, cabina pressurizzata...non so se mi spiego...siamo quasi in zona mini executive.... ornando all'auto se non erro abiti dalle parti si seattle . come sono le strade curvose dalle tue parti ? ci sono tratti dove la Gtr te la gusteresti davvero senza dovere fare il tamarro da semaforo a semaforo contro il chicano di turno ?
Il problema non e' certo la mancanza di strade...abbiamo passi montani goduriosissimi....il problema sono i cops.... « Ultima modifica: Marzo 16, 2009, 21:32:23 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 25, 2009, 10:07:09 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
il problema sono i cops....
Onestamente, come ha già detto qualcuno, se non puoi godertela per quello che è lascia perdere... Anche io, ad oggi, potendo scegliere fra una vettura "sportiva" e altro, probabilmente sceglierei altro... e forse qui da noi sono meno "assillanti che da voi... Ma, fra il traffico e i limiti autostradali (oltre tutto a correre in autostrada non è che ci sia tutto sto sfizio) che te ne fai è solo una noia... L'anno scorso un amico volle farmi provare la sua astra chippata... giretto in costiera amalfitana... alla terza curva disattivai la centralina e procedetti a ritmo di passeggiata... l'unica cosa che mi provocò fu solo il "nervosismo" di non aver potuto "sfogare" neanche per 100mt... Al momento come "sfizio" automobilistico, riesco a pensare solo ad una spyder/cabrio... niente di più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 25, 2009, 10:17:18 am |
|
Onestamente, come ha già detto qualcuno, se non puoi godertela per quello che è lascia perdere...
Anche io, ad oggi, potendo scegliere fra una vettura "sportiva" e altro, probabilmente sceglierei altro... e forse qui da noi sono meno "assillanti che da voi...
Ma, fra il traffico e i limiti autostradali (oltre tutto a correre in autostrada non è che ci sia tutto sto sfizio) che te ne fai è solo una noia...
L'anno scorso un amico volle farmi provare la sua astra chippata... giretto in costiera amalfitana... alla terza curva disattivai la centralina e procedetti a ritmo di passeggiata... l'unica cosa che mi provocò fu solo il "nervosismo" di non aver potuto "sfogare" neanche per 100mt...
Al momento come "sfizio" automobilistico, riesco a pensare solo ad una spyder/cabrio... niente di più...
A chi lo dici.....la mia semplice Maxima (auto da 250 orari limitati elettronicamente) "soffre" parecchio a 120 orari......una volta senza accorgermene in corsia di accelerazione in immissione in autostrada dopo aver fatto rifornimento ho spinto un po' ed ero gia' a oltre 170 orari.....quando uscivo con la Firebird, sentivo gli occhi dei poliziotti addosso (il sound non e'.....diciamo molto discreto...) ...eheheh...magari avessi avuto in Italia, ai bei tempi, auto simili.... « Ultima modifica: Febbraio 25, 2009, 10:31:30 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 25, 2009, 10:18:08 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 25, 2009, 10:37:43 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
bhe saturn , ti sei risposto da solo . la gtr , a meno di non avere una pista vicino a casa , con le restrizioni ed i controlli ferrei dei cops sarebbe davvero sprecata e non solo , magari una volta che sbrocchi e non ce la fai più a contenerti rischi di finire al cospetto di vostro onore . il gioco , a mio avviso , non vale la candela . meglio l'aereo .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Febbraio 25, 2009, 10:47:12 am |
|
bhe saturn , ti sei risposto da solo . la gtr , a meno di non avere una pista vicino a casa , con le restrizioni ed i controlli ferrei dei cops sarebbe davvero sprecata e non solo , magari una volta che sbrocchi e non ce la fai più a contenerti rischi di finire al cospetto di vostro onore . il gioco , a mio avviso , non vale la candela . meglio l'aereo .
Infatti la GT-R mi attizza molto per la pista (i circuiti ci sono anche relativamente vicino casa) ....pero' la mia esperienza pistaiola e' assai limitata.....ed ho il sospetto che dopo un po' mi potrebbe annoiare parecchio.....insomma mi dispacerebbe trovarmi con un'auto che alla fine posso solo sfruttare inanellando giri in circuito....purtropoo mi piace andare spedito su strade normali...pero' mi rendo conto che e' ormai un'utopia e, se esageri, un'atto irresponsabile... In poche parole, temo che la pista mi stuferebbe presto....certo potrei sempre rivendere la GT-R se fosse cosi'....boh, son confuso....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 25, 2009, 10:52:52 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
bhe , potresti comunque provare , magari prendendoti una track day car da usare solo ed escllusivamente in pista . la tieni per un annetto , la strapazzi a morte e poi decidi . fare la stessa cosa con la gtr oppure andarmene ad oshkosh con la compagna per il megaraduno senza dovere chiedere un passaggio a nessuno ? dai dai che l'aereo è meglio !
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 25, 2009, 11:07:47 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Infatti la GT-R mi attizza molto per la pista (i circuiti ci sono anche relativamente vicino casa) ....pero' la mia esperienza pistaiola e' assai limitata.....ed ho il sospetto che dopo un po' mi potrebbe annoiare parecchio.....insomma mi dispacerebbe trovarmi con un'auto che alla fine posso solo sfruttare inanellando giri in circuito....purtropoo mi piace andare spedito su strade normali...pero' mi rendo conto che e' ormai un'utopia e, se esageri, un'atto irresponsabile...
In poche parole, temo che la pista mi stuferebbe presto....certo potrei sempre rivendere la GT-R se fosse cosi'....boh, son confuso....
allora direi che è arrivato il momento di cominciare a fare un po' di pista no? se ti piace comunque guidare e spingere un po' cosa aspetti a provare la pista? per chi è così diventa poi una specie di droga, stai tranquillo che non ti stancherai e che quando giri per strada non penserai a spingere ma solo ad organizzarti la prossima pistata......parlo per esperienza personale « Ultima modifica: Febbraio 25, 2009, 11:13:01 am da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 25, 2009, 11:15:16 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
devo dire che per un breve periodo si poteva parlare con più tranquillità... senza saltare l'ostacolo... ovviamente era una td e aveva guadagnato, a detta di chi gli aveva montato la centralina, una 30ina di cv... Per di più dava una erogazione molto più appuntita e nervosa... ma poi che cazzo ti rispondo a fare? Vabbè questa è a beneficio degli altri... Naturalmente è altrettanto evidente che della detta strada tu non hai mai neanche visto una foto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 25, 2009, 11:58:08 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Febbraio 25, 2009, 16:24:16 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
La Maxima come hai detto va bene. MA in ogni caso tra qualche anno dovrai cambiarla. Per cui devi mettere in conto in ogni case che dovrai spendere i sorrdi per rimpiazzarla.
Personalmente prenderei l'aereo. E' il momento migliore per acquistarlo, dovresti spuntare prezzi migliori che un paio di anni fa.
Nel frattempo inizi a mettere anche via i soldi per la GT-R modello restyling che non l'uscita dalla recessione potrai magari prenderti tra 3/4 anni........
|
|
|
|
|
|