|
Pagine: [1]
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 25, 2009, 11:01:17 am |
Visitatore, , posts |
|
http://www.autoblog.it/A poca distanza dal suo vero e proprio “giorno di gloria”, torna d’attualità la Citroën DS3, in occasione della comparsa delle primissime foto spia scattate durante i collaudi. Al prossimo Salone di Ginevra, Citroën presenterà la concept DS Inside, chiara anticipazione della piccola chic e un po’ sportiva che andrà sotto il nome di DS3. Da qualche tempo la casa del doppio chevron ha avviato i collaudi in Scandinavia, come questa seconda ondata di foto spia sta a testimoniare. Ovviamente, con quei bustoni neri che hanno usato per coprirla, poco si può dire del suo aspetto, ma del resto le foto ufficiali della concept car DS Inside sono state decisamente indicative. Per ora, interessiamoci alle notizie sul suo conto. Sembra che Citroën punterà su una marcata distinzione tra la DS3 e la sua futura sorella a cinque porte, con questa prima che vestirà i panni di piccola sportiva piacevole da guidare e un po’ “chic”, andando a inserirsi nel territorio di caccia di Mini e MiTo. A differenza delle rivali di questo segmento però, la francese sarà proposta anche con la carrozzeria a cinque porte, variante che è proprio la protagonista di queste foto spia. Il debutto commerciale è previsto per la metà del 2010, con una gamma motori molto efficiente, forse comprensiva del piccolo diesel-ibrido sviluppato da PSA.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 25, 2009, 11:02:53 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
http://www.autoblog.it/A poca distanza dal suo vero e proprio “giorno di gloria”, torna d’attualità la Citroën DS3, in occasione della comparsa delle primissime foto spia scattate durante i collaudi. Al prossimo Salone di Ginevra, Citroën presenterà la concept DS Inside, chiara anticipazione della piccola chic e un po’ sportiva che andrà sotto il nome di DS3. Da qualche tempo la casa del doppio chevron ha avviato i collaudi in Scandinavia, come questa seconda ondata di foto spia sta a testimoniare. Ovviamente, con quei bustoni neri che hanno usato per coprirla, poco si può dire del suo aspetto, ma del resto le foto ufficiali della concept car DS Inside sono state decisamente indicative. Per ora, interessiamoci alle notizie sul suo conto. Sembra che Citroën punterà su una marcata distinzione tra la DS3 e la sua futura sorella a cinque porte, con questa prima che vestirà i panni di piccola sportiva piacevole da guidare e un po’ “chic”, andando a inserirsi nel territorio di caccia di Mini e MiTo. A differenza delle rivali di questo segmento però, la francese sarà proposta anche con la carrozzeria a cinque porte, variante che è proprio la protagonista di queste foto spia. Il debutto commerciale è previsto per la metà del 2010, con una gamma motori molto efficiente, forse comprensiva del piccolo diesel-ibrido sviluppato da PSA. Che eresia usare il nome DS (quando si parla di Citroen) per questo scatolotto su ruote...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 25, 2009, 11:10:58 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 25, 2009, 11:19:55 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 25, 2009, 11:40:39 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sta DS3 e' l'equivalente, in bruttezza, della vecchia Citroen Ami (6 e 8 ) degli anni 70...un'auto che, NON SCHERZO, da bambino mi faceva davvero paura....tra i fari gialli ed il suo boxer raffreddato ad aria che emetteva un sinistro ululato da creatura della foresta...il tutto accoppiato a colori abominevoli, tra i quali un marroncacca spettacolare.... Per intenderci la macchina era questa.... Il sound.... http://www.youtube.com/watch?v=z_kyy0X4f6ACome al solito niente mezze misure in Citroen...o ferri bellissimi o oscenita' immonde... « Ultima modifica: Febbraio 25, 2009, 11:51:51 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Febbraio 25, 2009, 12:39:36 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
Sta DS3 e' l'equivalente, in bruttezza, della vecchia Citroen Ami (6 e 8 ) degli anni 70...un'auto che, NON SCHERZO, da bambino mi faceva davvero paura....tra i fari gialli ed il suo boxer raffreddato ad aria che emetteva un sinistro ululato da creatura della foresta...il tutto accoppiato a colori abominevoli, tra i quali un marroncacca spettacolare.... Per intenderci la macchina era questa.... Il sound.... http://www.youtube.com/watch?v=z_kyy0X4f6ACome al solito niente mezze misure in Citroen...o ferri bellissimi o oscenita' immonde... questa è spettacolare...altro che ds3....l'ami 8 e ami 6 erano comodissime!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 26, 2009, 07:49:51 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A parte che non vorrei sbagliarmi ma l'Ami 6/8 è stata disegnata da Bertoni, però devo ammettere che per i suoi tempi non era affatto male. Aveva uno spazio interno da fare invidia a macchine ben più grandi, però aveva i costi di esercizio di una Fiat 850. Secondo me è stato il massimo sviluppo del concetto di utilitaria alla francese, ovvero una macchina di dimensioni relativamente grandi (e quindi comoda e spaziosa), spinta da un motore di cilindrata contenuta e leggera per garantire prestazioni accettabili. Da noi invece fino alla 127 utilitaria = scatoletta, piccola nelle dimensioni e di cilindrata ridotta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 26, 2009, 09:40:02 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
A parte che non vorrei sbagliarmi ma l'Ami 6/8 è stata disegnata da Bertoni, però devo ammettere che per i suoi tempi non era affatto male. Aveva uno spazio interno da fare invidia a macchine ben più grandi, però aveva i costi di esercizio di una Fiat 850. Secondo me è stato il massimo sviluppo del concetto di utilitaria alla francese, ovvero una macchina di dimensioni relativamente grandi (e quindi comoda e spaziosa), spinta da un motore di cilindrata contenuta e leggera per garantire prestazioni accettabili. Da noi invece fino alla 127 utilitaria = scatoletta, piccola nelle dimensioni e di cilindrata ridotta.
Sara' ma per me era di un brutto osceno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 26, 2009, 19:00:16 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Io le Ami le trovavo orride, assime all'Anglia, quando le vedevo circolare. Ma adesso non mi dispiacerebbe averne una (più un'Anglia che un Ami).
La Ford Anglia, con quel musetto e le pinnette dietro era vagamente reminescente dei "transatlantici" Americani degli anni 50, IMHO, non era poi cosi' male...ma la Ami era davvero pestifera e lo rimane tutt'oggi.....ed i vomitevoli colori contribuivano al tutto in maniera non indifferente.... « Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 10:22:40 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 27, 2009, 09:58:10 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma DS de che?Sto armadio? ma si sono ubriacati forte sti qua
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 27, 2009, 10:21:01 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ma DS de che?
E' un po' come il cuore sportivo... più che un richiamo alla tradizione è uno sputtanamento della tradizione... Però, a parte il muso iper tormentato, alcune cose sono carine.... Quel "1/2" montante, mi pare assai sfizioso... « Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 11:10:05 am da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 27, 2009, 11:06:55 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
E' un po' come il cuore sportivo... più che un richiamo alla tradizione è uno sputtanamento della tradizione...
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|