Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Oggi ho avuto modo di sentire che Il Sig. Stefano Arrighetti, già inventore del T-RED, ha inventato qualcos'altro ma essendo il servizio già iniziato non sono riuscito a captare altro che il dispositivo è già stato venduto a Singapore. Chi ne sa qualche cosa in più?
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Poi rivela l'ultimo colpo di genio, il T-Red Speed. «Direi l'ultima generazione degli autovelox — butta lì come fare due più due — una macchina infallibile che misura la velocità e te lo dimostra non con raggi laser, che possono essere tarati male o direzionati peggio, ma con immagini ». Nella sua testa il T-Red e lo Speed, il fratello maggiore già in servizio in Valle d'Aosta, sono una brutta notizia soltanto per chi strapazza il codice della strada. «Le mie creature — giura — sono socialmente utili, fanno sicurezza». Uno perfetto, l'ingegnere Arrighetti. Poi scopri che col rosso non sarà mai passato però ha preso due multe dall'autovelox, l'ultima sull'A1 mentre correva a 200 all'ora verso Roma, al Ministero dei Trasporti. E scopri che da scienziato ha un sogno nel cassetto, dare la vista a chi non ce l'ha attraverso un macchina che ha già in mente di fare. Insomma, debolezze e speranze. Come ognuno di noi.
Mi piacerebbe sapere com'è finita con le multe che ha preso, se ha fatto ricorso, ha pagato e gli è stata ritirata la patente oppure sono state condonate per il "grande servizio che sta dando alle casse comunali" (vedi scandalo dei semafori truccati per il quale è stato anche ai domiciliari per un mese)
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)