|
Pagine: [1]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 03, 2009, 11:19:52 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
PAre sarà in vendita dal 2011, si potrà ricaricare da qualsiasi presa di corrente ed avrà un'autonomia di 60km, con la possibilità di ricaricare le batterie anche tramite un piccolo motore termico. Ma qualcuno ha fatto 2 conti per capire il costo km girando con l'energia elettrica?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 03, 2009, 11:20:45 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
per farli bisognerebbe sapere (oltre ai 60km di autonomia) quanto succhia per una ricarica
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 03, 2009, 11:22:00 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
io credo molto in questo tipo di veicoli, il 90% (un dato sparato a caso da me ) delle persone al giorno fa molto meno di 100 km, quindi andrebbero benissimo per lavoro/figli a scuola/supermercto/casa
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 03, 2009, 11:23:33 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Sarei curioso di vedere in che condizioni e su che ciclo sono stati calcolati i 60km di autonomia
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 03, 2009, 11:23:41 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
che poi tanto tranquilli, che se e quando le auto si attaccheranno alla presa elettrica, il prezzo dell'energia elettrica s'impennera' di brutto.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 03, 2009, 11:26:42 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non basterebbe conoscere il rendimento di tutto l'ambaradan che trasferisce l'energia dalla presa alle ruote? Dall'enel preleviamo tot kw (e grossomodo ci costano 0,20 cent /Kw)...se conosciamo quanti cv arrivano alla ruota, forse qualche conto riusciamo a farlo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 03, 2009, 11:26:50 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
che poi tanto tranquilli, che se e quando le auto si attaccheranno alla presa elettrica, il prezzo dell'energia elettrica s'impennera' di brutto.
sì ma crollerà quello del gasolio e quindi tutti con il proprio generatore per produrre energia in garage
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 03, 2009, 11:31:12 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Chissà se sopravvicerà Opel, si parla di stacco definitivo (dopo oltre 80 anni) da GM; difficile però che un gruppo di queste dimensioni possa sopravvivere da solo, ma difficile anche che qualche gruppo voglia e possa investire. L'unica speranza di sopravvivenza è un'alleanza strategica, oggi è salva grazie ai motori diesel Fiat, potrebbe essere una strada percorribile.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 03, 2009, 12:04:56 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
mah, se anche venisse a mancare opel, non ne sentirei la mancanza.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 03, 2009, 12:49:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma se perde anche opel, cosa resta a gm da vendere in europa?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 03, 2009, 14:36:22 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ma se perde anche opel, cosa resta a gm da vendere in europa?
fiat!!
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|