|
1232 Visitatori + 0 Utenti = 1232
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 07, 2009, 16:58:59 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ok, prima di farti bannare toglimi un dubbio: visto che due tweeter ci sono non mi basterebbe montare solo i woofer davanti senza stare a cambiare i tweeter? perchè ora che ci penso dovrei avere da qualche parte 2 a una sola via di qualità passabile.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Marzo 07, 2009, 18:26:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
In pratica si, ma ti consiglio di cambiare anche i tweeter, non sembra ma sono importantissimi. Come già "enunciato" in un altro post, di tutta la catena dei componenti, sentirai il peggiore. Se hai un'autoradio ottima e delle casse schifose, sentirai le casse schifose, se hai un'autoradio schifosa e delle casse ottime, sentirai l'autoradio schifosa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 08, 2009, 12:35:28 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
In pratica si, ma ti consiglio di cambiare anche i tweeter, non sembra ma sono importantissimi. Come già "enunciato" in un altro post, di tutta la catena dei componenti, sentirai il peggiore. Se hai un'autoradio ottima e delle casse schifose, sentirai le casse schifose, se hai un'autoradio schifosa e delle casse ottime, sentirai l'autoradio schifosa...
daltronde Murphy dice che: -se metti un bicchiere di vino in un barile di munnezza -> ottieni munnezza -se metti un bicchiere di munnezza in un barile di vino -> ottieni munnezza
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Marzo 08, 2009, 14:30:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
daltronde Murphy dice che: -se metti un bicchiere di vino in un barile di munnezza -> ottieni munnezza -se metti un bicchiere di munnezza in un barile di vino -> ottieni munnezza ecco... ne sentivamo il bisogno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 08, 2009, 16:33:45 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
oscar |
|
Marzo 10, 2009, 09:49:37 am |
|
si ok diciamo che a me basterebbe della munnezza che puzza di vino per continuare il paragone . per ora ho montato i due alpine dietro e già c'è un netto miglioramento dei medi e alti, però davanti servono dei woofer che abbiano dei bassi buoni anche perchè ho intenzione di montare un sub di quelli sotto il sedile che non sarà proprio da discoteca. dato che non ho ancora rintracciato i woofer che pensavo di avere mi viene il sospetto che magari non si fossero rotti quindi, in caso dovessi comprarne un paio nuovi, quali mi consigliate? ho sentito quelli della hertz ev ed hv che mi hanno fatto una buona impressione..... altre marche?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 10, 2009, 17:19:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Allora compra quelli in blister che trovi negli ipermercati.
Io insisto, prima di smontare tutto, scegli un buon sub e prova solo quello... facile e veloce. Vedrai che cambia dal giorno alla notte. Poi a tue discrezione procedi col resto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
oscar |
|
Marzo 20, 2009, 15:54:19 pm |
|
allora, visto che la cifra che ho speso per gli altoparlanti non mi basterebbe per le mignotte ho proceduto nei lavori smontando il pannello della portera. è molto più semplice di quanto pensassi, peccato che l'alloggiamento degli altoparlanti sia una vaccata di proporzioni bibliche. in pratica una lamiera interna della portiera passa a 4,5 cm circai dal piano delle viti. per fortuna un amico mi ha sbolognato un kit a due vie separate della alpine così ho sia i tweeter che i maledettissimi woofer. ora, questi alpine sxe 1750 sono un pò meglio delle fetecchie che ho montato dietro ma comunque non esattamente da alta fedeltà e non ho trovato i woofer che pensavo di avere in cantina. quindi ho pensato che se esiste in commercio qualcosa di "sottile" di buona qualità posso montare questi alpine dietro al posto dei miei vecchi dietro per avere finalmente degli altoparlanti decenti. mettendo uno spessore si può portare in avanti il piano dell'altoparlante di un 2 cm scarsi perchè non ho voglia di stare a fare troppe modifiche qundi la questione è questa: esiste un buon woofer profondo al max 60-62mm? ho visto un hertz che però è 69, ho visto sul sito che i dynaudio mw162 sono profondi 62 millimetri ma a memoria mi pare che costassero uno sproposito gli altoparlanti di quella marca giusto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Marzo 20, 2009, 18:40:21 pm |
Visitatore, , posts |
|