|
1158 Visitatori + 1 Utente = 1159
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 11, 2009, 16:21:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se e' una 156 che comincia a raggiungere determinate velocita', l'alettonazzo ha la sua bella funzione di carico aerodinamico...in generale "l'ala" e' una maniera di aggiungere carico senza intervenire sulla linea generale della vettura.
come tu sai benissimo, esistono gli alettoni estetici e quelli "veri". e hanno di diverso la costruzione, generalmente i spporti e il profilo. Imho su auto stradali hanno senso sulle supercar da over 240km/h
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 11, 2009, 16:53:45 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Se e' una 156 che comincia a raggiungere determinate velocita', l'alettonazzo ha la sua bella funzione di carico aerodinamico...in generale "l'ala" e' una maniera di aggiungere carico senza intervenire sulla linea generale della vettura. Poi l'alettone veniva a volte criticato anche su supercar Jap tipo la Skyline da 500 a passa CV....se quelle no e su questa si??? Quella non si critica perchè serve solo per fare questa:
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 11, 2009, 17:21:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
come tu sai benissimo, esistono gli alettoni estetici e quelli "veri".
e hanno di diverso la costruzione, generalmente i spporti e il profilo.
Imho su auto stradali hanno senso sulle supercar da over 240km/h
Chiaro.....il "biplano" della Impreza ha poco senso dato che si e no fa i 230 orari......se invece anche sulla mia Maxima gli levi l'alettone qualche differenza ad alta velocita' la noteresti....comunque gia' a 200 un alettone ben progettato ti da un carico non indifferente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 11, 2009, 17:32:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Chiaro.....il "biplano" della Impreza ha poco senso dato che si e no fa i 230 orari......se invece anche sulla mia Maxima gli levi l'alettone qualche differenza ad alta velocita' la noteresti....comunque gia' a 200 un alettone ben progettato ti da un carico non indifferente...
ecco ben progettato e accordato al profilo erodinamico della macchina. per a nuova ala exige my 2010 otus dichiara 42kg a 160km/h.... mah...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 11, 2009, 17:52:48 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Per GT intendevo la Carrera...
La SLR ha rappresentato insieme a GT ed Enzo l'auto copertina di questi ultimi anni...rimanendo al di fuori di produzioni artigianali come Zonda e compagnia...
Sulla bruttezza sono gusti...io la trovo una meravigliosa fusione tra una granturismo retrò e l'auto di Batman...
Parlando di R8 siamo a livelli nettamente inferiori...sotto ogni aspetto...
Al massimo si potrebbe fare un raffronto con la sopracitata Zonda, la Veyron, etc...per "immagine"...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 11, 2009, 18:34:24 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
SLR= auto da guardare R8 = auto da guidare credo sia tutto qui. E ricordo di aver letto una prova della SLR (forse effettuata in Sudafrica) nella quale se ne criticava molto la guidabilità: un razzo sul dritto, ma un casino farla girare... mah, insomma. Il tanto celebrato EVO l'ha provata più volte, come altre riviste. Curvare curva, ottimo sterzo, cambio poco adatto alla pista, e pare che sul bagnato, a parità di tracciato e condizioni meteo, corra di più di una Carrera GT (questo, letto su EVO, veniva riportato come un "usuale" test in cui le Case si scambiano le auto). Nel primo test, condotto da Harry Metcalfe, se non ricordo male, veniva criticata una certa graniticità delle sospensioni. Mi sembra che con la SLR si esageri. A parte qualche fuori di zucca che si riempie la bocca di niente, l'unico difetto che pare ascrivibile all'auto è il fatto che è più una GT dalle prestazioni disumane che una vera supercar, soprattutto a causa del cambio automatico. Insomma, un'auto dalle prestazioni spaventose, ma un po' in crisi di identità, o meglio una GT che va (e costa) come una supercar ma non dà i brividi delle supercar. I pochi commenti reperibili in rete di chi, non giornalista, l'ha provata, parlano di un'auto dalle prestazioni ultraterrene e dalla grande duttilità. Credo che il 99,9periodico% di noi la troverebbe più che soddisfacente, una volta provata.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Marzo 11, 2009, 18:50:15 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Costava circa 500.000 euro la SLR giusto? se fate una bella colletta la potete comprare e poi usare turno...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 11, 2009, 19:04:01 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
mi hai fatto venire in mente che cosa in particolare veniva criticato: il fatto che se il fondo non era un biliardo, diventava molto critica. A far le tavole da stiro che van forte in pista son buoni tutti, più difficile fare auto che vadano forte in pista ed in strada.
Guarda, posso solo riportarti quanto detto da un mio conoscente, salonista bolognese di alta gamma e fine appassionato e conoscitore MB, nonché attuale possessore di una SLR. Mi diceva che l'auto, una volta in produzione, ha avuto un sacco di aggiornamenti, sia di motore che di telaio. Ed in effetti, leggendo alcune recensioni (specie sulla spider, uscita dopo), il difetto pare sparito. Ciò detto... Costava circa 500.000 euro la SLR giusto? se fate una bella colletta la potete comprare e poi usare turno...
Triangolo di cotica di anatra cinese laccata starnazzante ripiena di gnù... mai dire mai!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Marzo 11, 2009, 19:22:26 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
vendo la mia quota di slr in cambio di quota di sfilatino/vasca da bagnoooooo!!!
ci realizzeresti poco: quella del mio amico è in vendita per 250k€. Con la tua quota non compreresti nemmeno il ripieno di gnù per te.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|