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&re@ |
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Marzo 10, 2009, 14:01:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ho sempre avuto il pallino, da quando l'ho acquistata, di donare un aspetto un po' più "professionale" all'impianto frenante della moto. Le pinze nere non mi sono mai piaciute, troppo cupe, specie associate al colore nero della moto. Le avrei preferite color oro come la maggioranza delle supersportive e le Hornet 900 ultime serie (almeno secondo le immagini ufficiali, mai vista una in giro). Avevo due possibilità: o verniciare le mie, o montarne di "già fatte". Visto che non mi piace modificare le parti originali, ho preferito la seconda ipotesi e mi sono procurato un "bel" set di pinze Nissin di provenienza CBR 900 Fireblade, per un totale di 105€ spedite. "Bel" per modo di dire, perché, a dispetto delle immagini confortanti del venditore su Internet, mi sono arrivate così: Secondo voi, potevo montare roba del genere sulla mia moto? Mi sono armato di santa pazienza, le ho pulite, smontate, revisionate (paraoli e parapolvere nuovi... costano un salasso, ma così sono tranquillo al 100%, è come se fossero nuove...), ri-anodizzate... notare il fanale della 205 che occhieggia in alto a sinistra Ma non finisce qui. La moto ha ormai 7 anni, Honda prescrive la sostituzione dei tubi almeno ogni 4 anni (io non avevo mai cambiato manco l'olio ). Quindi, non tanto perché ne sentissi la necessità, ma già che c'ero, piuttosto che comprare il set di tubi in gomma originali, ho preso un kit di tubi in treccia metallica. Dulcis in fundo, se cambio pinze e tubi, perché non fare il lavoro completo e cambiare anche la pompa con una bella radiale? Bene, la scelta è caduta, per svariati motivi, su questa Nissin 19x21, probabilmente la meno "racing" fra quelle disponibili sul mercato, ma l'ho trovata preferibile per altre ragioni. Questo è il risultato. Al di là dell'aspetto estetico IMHO appagante, per il quale mi darete del tamarro, la moto frena meglio, molto meglio. Non che frenasse male eh, specie per me che non sono uno "staccatore" esagerato, ma adesso si sente che va meglio. È più pronta appena si sfiora la leva, e occorre un'escursione minore per ottenere buone decelerazioni. D'altra parte, sulla carta è tutta "robba bbuona", migliore dell'originale, ci mancava solo il riscontro pratico. Sono soddisfatto, del materiale acquistato e della "manodopera" personale.
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Loggato
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vatanen |
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Marzo 10, 2009, 14:28:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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vai di tuning.. ma il rosso sulle pinze,è il sangue dell'ex proprietario?non sarebbe di buon auspicio..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alura |
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Marzo 10, 2009, 17:22:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ma il rosso sulle pinze,è il sangue dell'ex proprietario?non sarebbe di buon auspicio.. ROTFL Bravo andrea, bel lavoro !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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vatanen |
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Marzo 10, 2009, 18:46:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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comunque,la cosa assurda,è che questa modifica che ha solo benefici estetici e tecnici in quanto a sicurezza,potrebbe essere un problema in caso di ....sgrat sgrat
pure un eventuale collaudo in motorizzazione,tramite l'apposita fiches potrebbe essere un problema..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Marzo 11, 2009, 08:51:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sì, teoricamente sì, è paradossale. Si tratta di componenti tutti migliori degli originali, che aumentano la sicurezza del mezzo (cioè, non come specchietti o frecce o marmitte...) però non si potrebbero montare.
Perlomeno, anche se i tubi non hanno l'omologazione (hanno quella del TÜV, che però non serve a niente), le pinze sono montate di serie su tanti altri modelli Honda e la pompa è praticamente identica alle radiali che montano i Suzuki GSX-R, quindi sono di per sé componenti omologati, anche se non per l'Hornet...
Al collaudo biennale dubito che mi facciano storie, di incidenti si spera di non averne (e comunque è meno probabile averne con una moto che frena di più, che con una che frena meno).
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Loggato
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&re@ |
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Maggio 02, 2012, 10:24:37 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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A distanza di 3 anni, ho aggiunto un altro tassello Com'era Com'è Fighissimo Motivazione esclusivamente estetica. Se proprio vogliamo trovarci una giustificazione tecnica, il disco originale pesa 1130g, quello Wave 785. Frenata praticamente identica, ma ho fatto solo 15km, sono in pieno rodaggio sia del disco che delle pastiglie. « Ultima modifica: Maggio 02, 2012, 10:26:24 am da &re@ »
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Loggato
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THE KAISER |
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Maggio 02, 2012, 10:47:30 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Motivazione esclusivamente estetica.
NON so se questo merletto mi piace più di quello tondo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Emi |
...e quattro! |
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Maggio 02, 2012, 11:08:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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alla fine quanto lo hai pagato? ebay o negozio normale?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Maggio 02, 2012, 11:21:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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alura |
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Maggio 02, 2012, 12:10:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Com'è Fighissimo Motivazione esclusivamente estetica. Se proprio vogliamo trovarci una giustificazione tecnica, il disco originale pesa 1130g, quello Wave 785. Frenata praticamente identica, ma ho fatto solo 15km, sono in pieno rodaggio sia del disco che delle pastiglie. Che strano che e'... bello pero'
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Maggio 02, 2012, 12:18:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ah notare pure la ganza valvola a 90° (e qui le battute si sprecheranno ) montata in occasione del cambio gomme. Effettivamente sono davvero comode.
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Loggato
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Homer |
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Maggio 02, 2012, 14:01:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ah notare pure la ganza valvola a 90° (e qui le battute si sprecheranno ) montata in occasione del cambio gomme. Effettivamente sono davvero comode. dietro non serve a una ceppa, ma davanti deve essere comodissima! far passare fra i dischi e il cerchione il tubo del gonfiagomme è sempre un bordello...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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