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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Marzo 14, 2009, 13:11:01 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Se tutto va liscio e ti limiti a poco incremento. Ma a quel punto ti chiedi se ne vale la pena per 10cv. E ne vuoi almeno 30 reali (non millantati) E inizi a trovarti con la frizione che slitta. E sono $$$$. Tiri un pò e salta un banale manicotto. E sono $$$$ Ti va male e si crepa il collettore di scarico. Altri $$$$ Poi magari giri su Autoscout e vedi questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152540143E ti chiedi se forse non è meglio prenderla 140cv di fabbrica quoto in toto
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 14, 2009, 13:32:59 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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ne conosco migliaia di casi in cui è sicuro che si riesca...
Il tuo è uno di questi?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Marzo 14, 2009, 17:33:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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con 500 euro cambi macchina? e sti cazzi!
Dai, sei più furbo di così Ovviamente mi riferisco, ad esempio, al costo della rinuncia alla rivalsa... A eventuali costi di guasti dovuti alla centralina aggiuntiva, etc. E' chiaro che la mia affermazione è iperbolica, però se devi pensare a pagare tutto quanto può comportare il chip...
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Loggato
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Homer |
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Marzo 14, 2009, 17:34:59 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Il tuo è uno di questi? può essere... mai dire mai... sicuramente è più facile che questo discorso valga in un'azienda come la Fiat però
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Marzo 14, 2009, 17:36:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ovviamente mi riferisco, ad esempio, al costo della rinuncia alla rivalsa... A eventuali costi di guasti dovuti alla centralina aggiuntiva, etc.
E' chiaro che la mia affermazione è iperbolica, però se devi pensare a pagare tutto quanto può comportare il chip...
quanto costa questa rinuncia alla rivalsa?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vigggi |
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Marzo 14, 2009, 21:42:45 pm |
Visitatore, , posts |
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anke se la clausola contro la rivalsa c'è lo da 15 anni.... sapete trentino è l'unica regione che fa rima con.... vino vabbè vai di sintoflon e agip blu ciao ciao
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 15, 2009, 10:03:02 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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può essere... mai dire mai... sicuramente è più facile che questo discorso valga in un'azienda come la Fiat però E quindi? Puoi dirlo fuori denti che mi ritieni un pirla. Ma tanto il discorso sbaglia mira, perchè io non lavoro alla progettazione. Ergo, ritorniamo da capo. Ritenete sul serio che una persona con un PC abbia più conoscenze di un'intero reparto di progettazione di una casa (non Fiat, così evitiamo subito possibili polemiche). Me ne ricorderò quando partirere con un pippone sul vostro settore merceologico
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Marzo 15, 2009, 12:00:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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E quindi? Puoi dirlo fuori denti che mi ritieni un pirla. Ma tanto il discorso sbaglia mira, perchè io non lavoro alla progettazione. Ergo, ritorniamo da capo. Ritenete sul serio che una persona con un PC abbia più conoscenze di un'intero reparto di progettazione di una casa (non Fiat, così evitiamo subito possibili polemiche). Me ne ricorderò quando partirere con un pippone sul vostro settore merceologico minchia che coda di paglia...il mio era un discorso generico, manco sapevo che lavoravi in fiat (ma da quando?ero rimasto allo stage in iveco). Visti i risultati ottenuti da Fiat nei confronti della concorrenza continuo a rimanere del parere che lavorano/ate molto al di sotto delle loro/vostre potenzialità... specie nel settore marketing e sviluppo prodotti...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 15, 2009, 19:16:02 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Chi è l'unico fornitore di motori di Fiat, se non FPT, per cui ho sempre fatto stage/lavorato? Cmq, cosa c'entra il marketing? Svia dal discorso. Se fosse così semplice e indolore portare a 140cv il 115cv, perchè lo si è stravolto come un calzino, a partire da una testata 16v? per beneficienza?
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Homer |
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Marzo 15, 2009, 20:01:24 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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perché la fiat ti deve fare il motore che duri 200k km anche in mano a sora lella che lo accende e spegne ogni 3km in città,all'ing rossi che si spara 400km di autostrada a tavoletta e poi spegne il motore a caldo appena finisce la staccata al limite entrando in autogrill,al sig.verdi che fa il tagliando ogni 3 anni e cambia l'olio quando è finito...è ovvio che la fiat non possa sfruttare il 100% del potenziale,se no in mano a chi non fa attenzione il motore si spacca.sei pronto a scommettere le balle che dura di meno un motore centralinato ma con l'olio cambiato ogni 10k km,scaldato e raffreddato x bene,non tirato a freddo,etc etc piuttosto che uno dei casi che ho citato sopra? Caro il mio ing...non ci sono solo i libri,bisogna anche applicarla la teoria!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 15, 2009, 21:14:23 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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vabbè, rinuncio. Fate come volete.....
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 16, 2009, 09:56:41 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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perché la fiat ti deve fare il motore che duri 200k km anche in mano a sora lella che lo accende e spegne ogni 3km in città,all'ing rossi che si spara 400km di autostrada a tavoletta e poi spegne il motore a caldo appena finisce la staccata al limite entrando in autogrill,al sig.verdi che fa il tagliando ogni 3 anni e cambia l'olio quando è finito...è ovvio che la fiat non possa sfruttare il 100% del potenziale,se no in mano a chi non fa attenzione il motore si spacca.sei pronto a scommettere le balle che dura di meno un motore centralinato ma con l'olio cambiato ogni 10k km,scaldato e raffreddato x bene,non tirato a freddo,etc etc piuttosto che uno dei casi che ho citato sopra? Caro il mio ing...non ci sono solo i libri,bisogna anche applicarla la teoria!
ecco appunto, non c'è altro da aggiungere al ragionamento direi
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Marzo 16, 2009, 10:07:56 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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ecco appunto, non c'è altro da aggiungere al ragionamento direi
aggiungo una cosa: se modifichi la centralina e poi chiedi le massime prestazioni molt ospesso è ovvio che il motore (ma soprattutto la meccanica, frizione, cambio, semiassi) sarà sforzato maggiormente, ma se si usa il cervello... io ho visto diverse auto mappate fare centinaia di migliaia di km senza nessun problema, così come altre distruggersi in fretta...in un caso (punto sporting 1.9 86CV rimappata a 110) però la macchina veniva sfruttata in maniera indecente dal proprietario (che d'altronde sta avendo problemi anche con la nuova punto 1.9 100CV originale)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 16, 2009, 12:30:29 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Caro il mio ing...non ci sono solo i libri,bisogna anche applicarla la teoria!
Quindi, secondo voi, alla sperimentazione quando fanno le prove accelerate (applicando il 30% medio di coppia in più al profilo base) lo fanno solo in base alla teoria astratte? E allora come mi spiegate perchè, nella pratica, il target è meno della metà di quello previsto a progetto..... Certo, se non tiri mai non ti si potrebbe rompere niente, ma allora perchè rimappare per poi non usare i cavalli?
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