|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 11, 2009, 16:51:36 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Veramente 4R l'aveva lodata quella macchina (prestazioni e finiture) e la Cee'd, a detta loro, va ancora meglio...nel confronto tra Kia Rio e GPunto diesel a loro e' addirittura piaciuto di piu' il piccolo turbodiesel Coreano. O sei prevenuto tu a non capiscono una cippa loro.... Io La Cerato non l'ho mai guidata ma Spectra e Spectra5 (le equivalenti Americane) si e non sono niente male...ben costruite e silenziose. Certo se ti aspetti un assetto sportivo con sterzi ultra precisi devi rivolgerti ad altro......mica puoi salire su una Cerato pretendendo una 147 eh... Per cortesia non bestemmiamo... io ho invece l'idea che sia tu ad avere problemi di comprendonio ...la kia cerato guidata dal sottoscritto non è ascrivibile in nessuna categoria se non in quella " rutti con le ruote " . motore , inesistente . assetto , vomitevole nel senso che da nausea ( mia moglie non soffre nulla , ha sofferto solo in occasione dei 200 km da malaga ad almeria a bordo del sanitrit coreano , ps pure il mio bassotto ha vomitato su quel cesso immondo ed ha fatto solo bene imho ) finiture : le sorprese degli ovetti kinder montate da un bimbo di 3 anni sono esempi di assemblaggi perfetti se paragonate agli interni di quella immonda ciabatta di auto . giudizio mio complessimo : una cagata pazzesca .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 11, 2009, 16:56:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
io ho invece l'idea che sia tu ad avere problemi di comprendonio ...la kia cerato guidata dal sottoscritto non è ascrivibile in nessuna categoria se non in quella " rutti con le ruote " . motore , inesistente . assetto , vomitevole nel senso che da nausea ( mia moglie non soffre nulla , ha sofferto solo in occasione dei 200 km da malaga ad almeria a bordo del sanitrit coreano , ps pure il mio bassotto ha vomitato su quel cesso immondo ed ha fatto solo bene imho ) finiture : le sorprese degli ovetti kinder montate da un bimbo di 3 anni sono esempi di assemblaggi perfetti se paragonate agli interni di quella immonda ciabatta di auto .
giudizio mio complessimo : una cagata pazzesca .
Cosa vuoi che ti dica vuol dire che hai beccato un esemplare rental da fare schifo (scarto di produzione o roba 'tirata via" specificatamente per vendite ai rentals)....capita... Sa facesse davvero cosi' schifo non credo ne avrebbero vendute cosi tante non credi??? Anche in Italia l'anno scorso ne ho viste in giro non poche... Dal sito di 4R: link: http://www.quattroruote.it/primo_contatto/articolo.cfm?codice=35283 Kia "Cerato"
NE SENTIREMO PARLARE
Pubblicata il 26/04/2005
Qualche mese dopo la presentazione generale del modello, la Kia completa la gamma della "Cerato" con l'immancabile versione a gasolio. Per l'occasione, il marchio coreano ha scelto un motore del tutto nuovo, che, nel prossimo futuro, rivedremo sicuramente su molti altri modelli del gruppo Hyundai-Kia: si tratta di un quattro cilindri common rail di 1.5 litri, capace di 102 CV e 235 Nm di coppia.
Per convincersi delle doti e della gradevolezza del nuovo propulsore non serve molto tempo: già a freddo, il motore (prodotto in Corea) dimostra buone qualità, con un'apprezzabile silenziosità e una ridottissima quantità di vibrazioni. Quando è ben caldo e si comincia a "stuzzicarlo", le marce si snocciolano una via l'altra, col contagiri che non ha alcuna difficoltà a raggiungere la zona alta. Nessuna incertezza, nessuna pigrizia: il motore è certamente uno degli elementi più riusciti della "Cerato" e le prestazioni dichiarate gli rendono giustizia solo in parte.
In accelerazione, passa da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi e la velocità massima, sempre secondo la Casa, è di 175 km/h. Senza dimenticare le richieste di combustibile: sulla carta i valori sono sempre un po' ottimistici, ma la media generale di 4,9 litri/100 km (che significa oltre 20 chilometri con un litro), è un punto di partenza che lascia ben sperare.
Per il resto, è la "Cerato" che conoscevamo, con la linea moderna e attuale, che però, nonostante gli sforzi per adattarsi ai gusti dei "difficili" europei, tradisce le origini orientali. Il padiglione alto toglie qualcosa all'aggressività della linea, ma rende questa Kia abitabile: si sale e si scende agevolmente e, sia davanti sia dietro, lo spazio a disposizione per i passeggeri è interessante. Anche quando si spalanca il portellone c'è di che rimanere soddisfatti: il vano è piuttosto ampio e ben sfruttabile e non ci sono problemi anche quando si tratta di caricare oggetti ingombranti.
Si confermano le sincere qualità stradali; si potrebbe chiedere qualcosa di più in materia di precisione di guida, e magari uno sterzo un po' meno vago, ma la "Cerato" ripaga con un comportamento sempre facile e intuitivo. Con perfetto spirito da trazione anteriore, diventa tanto più sottosterzante quanto più ci si avvicina al limite, lasciando al pilota tutto il tempo per prendere le dovute contromisure.
La nuova "1.5 CRDi" è disponibile in tre allestimenti, che affiancano i due della "1.6" a benzina: i prezzi vanno dai 15.301 euro della "Easy" ai 17.751 della "Sport", passando per i 16.351 della "Life". Per tutte, la Casa ha previsto un incentivo di 1000 euro.
Sul motore "inesistente"...da un sito Inglese il review al momento della presentazione (link: http://uk.cars.yahoo.com/car-reviews/car-and-driving/kia-cerato-1.5-crdi-1004057.html) Pare che fosse al top come potenza tra la concorrenza Lets get straight into the figures. The 1,493cc Euro III compliant engine delivers over 100 bhp at 4,000 rpm and 235 Nm of torque at just 2,000 rpm. With 101 hp/PS at 4,000 rpm, the 1.5 CRDi unit outperforms class leading competitors including the Vauxhall Astra 1.7 CDTi and the Renault Mégane 1.5 DCI with just 80 hp/PS, and the Ford Focus 1.6 TDCI with only 90 hp/PS. Available only in manual transmission the Cerato 1.5 CRDi has been programmed for maximum fuel economy with fuel consumption on the combined cycle at 57.6 mpg and CO2 ratings of 129 g/km. With CO2 figures lower than many leading competitors such as Vauxhall Astra 1.7 CDTI 16V, Peugeot 307 2.0 HDI and Seat Leon 1.9 TDI, the Cerato is an extremely attractive proposition for the fleet market. Attracting an 18% Benefit In Kind CO2 rating, a company car driver on the standard tax rate will pay only £400 for the 1.5 GS derivative and £429 for the LX version, while those in the 40% tax bracket will pay £727 for the GS and £781 for the LX per annum.
.........The Cerato lacks the personality to develop into a crossover success although the 1.5-litre CRDi diesel engine is an impressive enough powerplant...........
« Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 17:12:40 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 11, 2009, 17:38:23 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
certo se tralasciano l'esistenza delle versioni più potenti grazie alla pippa che è "al top"... Renault è parecchio che propone il 1.5 in 3 versioni di potenza, fino a 105cv, idem il 1.6PSA, che è disponibile delle versioni da 90 e 110cv... etc.
La Cerato in Europa fu presentata a fine 2004 o primi del 2005 non ricordo. Non seguo il mercato dei diesel ma con quella cubatura, a "colpo d'occhio" non mi pare ci fosse molto meglio in circolazione all'epoca, in termini di potenza. « Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 17:49:57 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Marzo 11, 2009, 17:49:59 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
non è questione di potenza , è questione di guidabilità e di fruibilità del motore , quel 1500 diesel era semplicemente pietoso ( come tutto il resto del resto )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 11, 2009, 17:52:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
non è questione di potenza , è questione di guidabilità e di fruibilità del motore , quel 1500 diesel era semplicemente pietoso ( come tutto il resto del resto )
Ti e' capitata una ciofeca difettosa o da rentals evidentemente (e' capitato anche a me), dal momento che diverse fonti specializzate e l'utenza in generale non concordano con le tue impressioni... nel 2007 la 166 che mi hanno rifilato in Italia (appena 5000 km) non era molto meglio....cigolii e pinguettii vari, guarnizione dello sportello gia' "cadente", vibrazioni da trattore, cambio duro ed impreciso, etc... « Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 17:59:45 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 11, 2009, 18:29:45 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
La Cerato in Europa fu presentata a fine 2004 o primi del 2005 non ricordo.
Non seguo il mercato dei diesel ma con quella cubatura, a "colpo d'occhio" non mi pare ci fosse molto meglio in circolazione all'epoca, in termini di potenza.
Il renautl, a quell'epoca sicuramente arrivava agli 80cv e il 1.7 Opel ai 101... ma non credo proprio che quel motore fosse già presente su quella macchina... almeno non in quella versione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 11, 2009, 18:37:41 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Il renautl, a quell'epoca sicuramente arrivava agli 80cv e il 1.7 Opel ai 101... ma non credo proprio che quel motore fosse già presente su quella macchina... almeno non in quella versione...
Gli articoli sono entrambi del 2005 e citano i motori da te menzionati...quindi 102 CV per un 1.5 non era niente male....mi pare confermato fosse al top...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 11, 2009, 18:52:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
resta il fatto che era esteticamente abominevole
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 11, 2009, 18:56:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
resta il fatto che era esteticamente abominevole
Sicuramente una linea non molto..."emozionante", ma proprio bruttissima non era, IMHO...estetica "onesta" senza infamia e senza lode....in quella stessa categoria c'erano altre "scatole" brutte uguali se non peggio...avesse avuto anche solo le ruote un po' piu' grandi migliorava non poco... Ovvio non era una 147 et simili... « Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 19:12:34 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 11, 2009, 21:34:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sicuramente una linea non molto..."emozionante", ma proprio bruttissima non era, IMHO...estetica "onesta" senza infamia e senza lode....in quella stessa categoria c'erano altre "scatole" brutte uguali se non peggio...avesse avuto anche solo le ruote un po' piu' grandi migliorava non poco...
no no faceva proprio schifo!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 11, 2009, 21:59:19 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 12, 2009, 00:56:01 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
hahahah ti prego Sat, basta! Queste sono ancora piu' brutte della foto postata da Homer!! Imho la KIA ha fatto buon macchine (la Sorento), ma altre...non e' che fossero poi cosi' speciali... Sono auto buone per andare da punto A a punto B, generalmente affidabili; ma a livello di personalita', esprimono poco (IMHO)
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 12, 2009, 01:45:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
hahahah ti prego Sat, basta! Queste sono ancora piu' brutte della foto postata da Homer!! Imho la KIA ha fatto buon macchine (la Sorento), ma altre...non e' che fossero poi cosi' speciali... Sono auto buone per andare da punto A a punto B, generalmente affidabili; ma a livello di personalita', esprimono poco (IMHO) Alessandro Chi ha mai detto che tutte le Kia fossero belle o speciali ci mancherebbe....semplicemente secondo me non e' che la Cerato fosse il massimo del rutto paragonadola ad altre contemporanee, utenza e stampa specializzata in Europa l'hanno promossa per quello che era..una onesta medio piccola con buone caratteristiche generali e molto affidabile...lungi da me dal dire che fosse una gran bella macchina piena di spiccata personalita'...non c'e' solo il bianco o il nero ma anche toni di grigio La Cee'd e' sicuramente migliorata...il gruppo Hyundai/Kia d'altra parte ci ha abituato e migliramenti progressivi...hai mai visto una Kia Sephia dei primissimi anni 2000?? Faceva veramente cag.... Le ruote piu' grandi, IMHO le donano, indipendentemente che piaccia o meno....forse una Golf con le ruote maggiorate e' meno patetica?? Questa era la Golf che c'era nel 2004....insomma mica un capolavoro d'estetica a confronto... « Ultima modifica: Marzo 12, 2009, 01:55:32 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 12, 2009, 07:57:21 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ti prego basta... la cerato era una merda dal pdv estetico, rassegnati... non è questione di gusti, è questione che era anonima e oggettivamente BRUTTA... al confronto una Stilo 5 porte pareva una Ferrari. La Ceed è un'altra cosa, la 3 porte poi è veramente bellina, ma qui si parlava di cerato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|