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stella |
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Marzo 12, 2009, 15:30:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Bmw, utili in frenata (-89%). La società taglia il dividendo. L'autocostruttore tedesco Bmw ha comunicato di aver realizzato un utile netto di 330 milioni di euro nel 2008, in calo dell'89,5% rispetto all'anno precedente. Oneri per 2,423 miliardi di euro, legati alla debolezza del mercato dell'usato, a perdite sui prestiti e costi del personale, hanno portato la compagnia a concludere il quarto trimestre in rosso, con una perdita di 718 milioni di euro. Male anche l'Ebit a 921 milioni (da 4,2 miliardi) contro attese medie di 1,47 miliardi. Il fatturato è sceso del 5% a 53,19 miliardi e le consegne del 4,3% a oltre 1,435 milioni di unità. Bmw ha annunciato che taglierà il dividendo di circa due terzi. I conti sono peggiori del previsto. Per questo il titolo della compagnia è in forte calo sui circuiti di Francoforte. ilsole24ore
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 13, 2009, 08:29:48 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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hans muller |
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Marzo 13, 2009, 15:02:10 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
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Commento ulteriore di Automotive in cui pone l'accento sul problema delle vendite gonfiate da un credito facile (leasing).
BMW results miss expectations, shares tumble
March 12, 2009 12:45 CET FRANKFURT (Reuters) -- BMW AG, the world's largest premium carmaker, said today its earnings plunged in the fourth quarter, making its 2008 results miss market expectations and sending its shares down nearly 12 percent.
BMW said group earnings before interest and tax fell 78 percent to 921 million euros ($1.18 billion), well below the average estimate of 1.54 billion euros in a Reuters poll of 20 analysts.
BMW proposed cutting its 2008 dividend on common stock to 0.30 euros from 1.06 euros after taking a writedown of 1.06 billion euros for the reduced value of cars coming off leases and for bad debts.
Its shares pared losses to trade down 8.3 percent at 21.04 euros by 1028 GMT while the DJ Stoxx European car sector index was off 3 percent.
Demand for BMW's sporty models like the Z4 roadster withered in the last quarter of 2008, forcing the company to reveal a decline of 4.3 percent in group sales volumes last year -- its first annual drop since 1993.
Much like rival Mercedes-Benz, BMW has thrived from the debt-fueled consumerism in markets like the United States where they aggressively pushed volumes for years with attractively priced leasing deals that cost the carmaker just over 1 billion euros through the end of September alone.
Analysts are now re-evaluating previous assumptions regarding the premium market's true potential, after the worst excesses of easy credit have come to a screeching halt.
In addition, increasingly stringent emission requirements are putting a massive strain on R&D budgets for Mercedes and BMW and forcing the carmakers to replace heavier engines that earn fatter margins with downsized motors.
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Loggato
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hans muller |
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Marzo 13, 2009, 15:48:53 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
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dedicato ai miscredenti che non credono alle difficoltà finanziarie di BMW, Mercedes e Audi: La piu' vecchia concessionaria privata BMW in Germania (fondata nel 1929 e con 200 dipendenti) ha chiesto istanza di fallimento. Causa: Riconsegna delle macchine vendute in leasing http://www.kfz-betrieb.vogel.de/wirtschaft/articles/173100/Deutschlands ältester BMW-Händler ist pleite Leasingrückläufer treiben Buchner + Linse in die Insolvenz Die 80-jährige gemeinsame Geschichte von BMW und „Automag Buchner + Linse“ in München steht vor dem Ende. Der Händler musste Insolvenz anmelden. Seit 1929 verkauft „Automag Buchner + Linse“ an wechselnden Standorten in München die Fahrzeuge des weiß-blauen Herstellers. Seit Jahrzehnten steht das Unternehmen als letzter unabhängiger BMW-Händler in der bayerischen Landeshauptstadt in Konkurrenz zu den Niederlassungen seines Herstellers. Seit vergangenen Freitag nun ist der Händler im Insolvenzverfahren. Es bedeutet den vorläufigen Schlusspunkt einer langjährigen Partnerschaft. Das familiengeführte Unternehmen beschäftigte zuletzt 200 Mitarbeiter an drei Standorten in München und Fürstenfeldbruck. Noch 2007 bezog das Unternehmen die neue Unternehmenszentrale in der Landsberger Straße, die dem Vernehmen nach rund 25 Millionen Euro gekostet hat. Nicht betroffen von den Zahlungsschwierigkeiten ist das ebenfalls in der Landsberger Straße ansässige gleichnamige Renault-Autohaus Buchner + Linse. Der vorläufige Insolvenzverwalter, der Münchener Rechtsanwalt Josef Nachmann, strebt laut einer Pressemitteilung an, Automag Buchner + Linse zu erhalten und einen Investor zu finden. Es seien bereits „vielversprechende Gespräche mit potenziellen Erwerbern“ geführt worden. Harte Kritik am Hersteller Den Neubau an der Landsberger Straße und „die einhergehende monatliche finanzielle Belastung“ sei ein Grund für die Schieflage des Unternehmens, heißt es in einem Schreiben des Insolvenzverwalters. Aber „mit den alten Räumen hätten wir keinen Händlervertrag mehr bekommen“, bestätigte Cathrine Batdorf gegenüber »kfz-betrieb ONLINE« einen Bericht der Süddeutschen Zeitung. Akut in Zahlungsschwierigkeiten hätten ihr Unternehmen allerdings die Verluste mit den Leasing-Rückläufern gebracht. Das Minus habe sich zuletzt auf 1,6 Millionen Euro summiert. Zudem habe ihr Unternehmen schlechtere Konditionen im Neuwagengeschäft von BMW bekommen als die konzerneigenen Niederlassungen, kritisiert Batdorf. Von einem „insbesondere im Großraum München festzustellenden Margendruck“ spricht auch der Insolvenzverwalter. Ihr Unternehmen habe intensive Gespräche mit dem Hersteller gesucht, die aber extrem schwierig gewesen seien und zu keinem Ergebnis geführt hätten, sagte Batdorf. Sie habe bis zuletzt gehofft, der Hersteller würde in das Unternehmen einsteigen. Bis zuletzt sei die Werkstatt ausgelastet gewesen, führte die Geschäftsführerin aus. Auch der Neuwagenverkauf sei 2008 noch gut gelaufen. BMW sieht sich als verlässlicher Partner Diese Kritikpunkte konnte BMW-Sprecher Alexander Bilgeri gegenüber »kfz-betrieb ONLINE« nicht nachvollziehen. Er bestätigt zwar, dass Buchner + Linse wegen der Standard-Vorgaben ein Neubau nahegelegt worden sei. „Mit welcher Bausumme aber gebaut wurde, war nicht von BMW vorgegeben“. Mit den verfallenden Restwerten der Leasing-Rückläufer hätten alle Händler zu kämpfen, wobei die Vertriebspartner „maximal drei Prozent des Restwert-Risikos“ zu tragen hätten, wenn sie die Leasinggeschäfte standardisiert über die BMW-Bank abwickeln. Kein Verständnis hat Bilgeri zudem für den Vorwurf, die BMW-Niederlassungen würden zu besseren Konditionen bedient als die selbstständigen Autohäuser. „Wir haben 250 Händler. Die würden alle auf die Barrikaden gehen, wenn wir beide Gruppen unterschiedlich behandeln würden.“ Günstiger würden nur Gebrauchtwagenpakete angeboten, für die aber alle Vertriebspartner bieten könnten, „auch Buchner + Linse“. Ein Einstieg bei Buchner + Linse kommt Bilgeri zufolge trotz der langen gemeinsamen Geschichte nicht in Frage. „Wir bauen auf das zweigliedrige Vertriebsnetz und stehen zur Aussage, dass kein weiterer Ausbau der Niederlassungen erfolgt“. Grundsätzlich wehrt sich der BMW-Sprecher gegen den Eindruck, der Hersteller habe seinen Vertriebspartner hängen lassen. Man sei lange Zeit im Gespräch gewesen, habe betriebswirtschaftliche Konzepte erarbeitet, BMW habe Berater finanziert, die BMW-Bank, die den Neubau finanzierte, auch Kreditraten gestundet. Andreas Grimm
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Loggato
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italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
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Marzo 13, 2009, 15:58:57 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
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Che la situazione sia cupa per i produttori di auto, mi pare quanto meno chiaro.
Che i costruttori tedeschi siano messi peggi dei loro omologhi francesi,italiani,americani etc etc ho invece qualche dubbio.
Che lo siano Opel e Bmw, non ho nessun dubbio.
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"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
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Loggato
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Motesto |
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Marzo 13, 2009, 16:01:22 pm |
Visitatore, , posts |
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Che lo siano Opel e Bmw, non ho nessun dubbio.
opel certamente.... bmw se leggi sopra ha guadagnato 330 milioni nel 2008.................................
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Loggato
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italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
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Marzo 13, 2009, 16:16:56 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
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opel certamente.... bmw se leggi sopra ha guadagnato 330 milioni nel 2008.................................
uno dei dati è quello si ma con 2 mesi di fila a -30% di vendite nel mondo con utili in picchiata sta in netta difficoltà, per BMW un’alleanza è necessaria.
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"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
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Loggato
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alura |
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Marzo 13, 2009, 16:18:40 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Anzitutto non conosco il tedesco, nonostante la mia passioneper auto premium non ho ancora partecipato a nesusn corso di compresione della lingua germanica.
Deciditi, prima fai un corso di digitazione, o di italiano... a seconda del problema...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Motesto |
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Marzo 13, 2009, 16:24:18 pm |
Visitatore, , posts |
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uno dei dati è quello si ma con 2 mesi di fila a -30% di vendite nel mondo con utili in picchiata sta in netta difficoltà, per BMW un’alleanza è necessaria.
penso che le difficoltà le abbiano tutti, enon direi netta difficoltà..... sull'alleanze sono scelte importanti da ponderare, probabilmente un partner per auto di small/medium size, e un condivisore di risorse sul middle-big size gli sarebbero utili. « Ultima modifica: Marzo 13, 2009, 16:32:53 pm da Dogui Numero 6 »
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Loggato
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italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
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Marzo 13, 2009, 16:31:46 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
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penso che le difficoltà le abbiano tutti, enon direi netta difficoltà.....
sull'alleanze sono scelte importanti da ponderare, probabilmente un partner per auto di small/medium size un condivisore di risorse sul middle-big size gli sarebbero utili.
dai correggi prima che se ne accorga Alura « Ultima modifica: Marzo 13, 2009, 16:33:53 pm da italiancarlover »
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"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 13, 2009, 16:57:43 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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dai correggi prima che se ne accorga Alura
"Le scelte da operare, riguardo alla costituzione di alleanze, sono molto difficili e da ponderare accuratamente; probabilmente l'unione tra un partner specializzato nel settore small/medium size con un altro costruttore come BMW, orientato al middle/big size, darebbe dei risultati utili, potendo contare sulla condivisione di risorse comuni."Che fatica... sempre contorta è, ma almeno qualche soggetto risulta chiaro....
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Motesto |
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Marzo 13, 2009, 17:05:20 pm |
Visitatore, , posts |
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in realtà è cosi... Sicuramente il managment Bmw potrà, attentamente, valutare l'ipotesi di costituire alleanze con altri "player" del settore. Queste alleanze potrebbero essere indirizzate alla condivisione, e allo sviluppo, di piattaforme tecniche e meccaniche, ciò comporterebbe notevoli riduzioni di spesa per la casa delle elica! Potrebbe, altresi, trattarsi di molteplici alleanze, ognuna specifica per ogni segmento di mercato! Faccio notare come la casa di Monaco , sia presente dal segmento middle size, sino alle ammiraglie, passando per numerose e grintose sportive.
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Marzo 13, 2009, 17:15:36 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Citato da: pino su Oggi alle 16:57:43 "Le scelte da operare, riguardo alla costituzione di alleanze, sono molto difficili e da ponderare accuratamente; probabilmente l'unione tra un partner specializzato nel settore small/medium size con un altro costruttore come BMW, orientato al middle/big size, darebbe dei risultati utili, potendo contare sulla condivisione di risorse comuni."
Che fatica... sempre contorta è, ma almeno qualche soggetto risulta chiaro.... in realtà è cosi... Sicuramente il managment Bmw potrà, attentamente, valutare l'ipotesi di costituire alleanze con altri "player" del settore. Queste alleanze potrebbero essere indirizzate alla condivisione, e allo sviluppo, di piattaforme tecniche e meccaniche, ciò comporterebbe notevoli riduzioni di spesa per la casa delle elica! Potrebbe, altresi, trattarsi di molteplici alleanze, ognuna specifica per ogni segmento di mercato! Faccio notare come la casa di Monaco , sia presente dal segmento middle size, sino alle ammiraglie, passando per numerose e grintose sportive. Grazie, eh!
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