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Homer |
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Marzo 16, 2009, 12:15:15 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Dopo aver provato la differenza fra l'impianto della clio e quello della swift modificato da losna e soprattutto aver trovato molto più grip in frenata di prima con le R888 ora mi trovo a dover rincorrere con la potenza in frenata le pastiglie anteriori son relativamente nuove (quelle dietro dopo il prossimo trackday le cambierò perchè ho visto che l'esterna della post.sx è consumata male), stavo valutando le DS2500 o 3000 ma non vorrei trovarmi con pastiglie da cambiare ogni 2 trackday... non avrei intenzione di cambiare i dischi visto che non soffrono di fading (almeno per ora) e han solo 5mila km. I tubi in treccia invece potrebbero essere da valutare...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Marzo 16, 2009, 12:19:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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lascia stare le 3000,fischiano di brutto e le prime 2-3 frenate vai dritto...io mi son trovato col muso a metà incrocio più di una volta appena partito da casa. quando le avevo,mi facevo tutta la via tenendo premuto il freno e in autostrada,ogni tot km facevo uguale..veramente scomode e pericolose...inoltre con dischi,tubi e olio stradali sono anche sovradimensionate,te li mandano in crisi.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Marzo 16, 2009, 12:21:07 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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lascia stare le 3000,fischiano di brutto e le prime 2-3 frenate vai dritto...io mi son trovato col muso a metà incrocio più di una volta appena partito da casa. quando le avevo,mi facevo tutta la via tenendo premuto il freno e in autostrada,ogni tot km facevo uguale..veramente scomode e pericolose...inoltre con dischi,tubi e olio stradali sono anche sovradimensionate,te li mandano in crisi. e le 2500 come si comportano? ha senso montare i tubi e l'olio e non cambiare i dischi?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 16, 2009, 12:26:26 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Io proverei a curiosare su brakes4u.co.uk
Per adesso le red stuff vanno bene, conto di provarle il prima possibile anche in pista.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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vatanen |
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Marzo 16, 2009, 12:27:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Come ho scritto, non sono d'accordo in quest'analisi. Su Sguif le DS3000 si comportano più che bene. A freddo: frenano poco meno di quelle di serie. Dopo UNA o DUE frenate NORMALI: frenano mille volte meglio e non mollano neanche dopo 25 minuti di pista (franciacorta).
Certamente io ho sia tubi in treccia che dischi baffati, però non mi sento di sconsigliare le ds3000 in modo così drastico.
io ti riporto solo la mia esperienza con la 306,fischiavano di brutto(fastidiose con finestrini aperti) e non frenavano un cazzo subito...una volta calde,andavano molto meglio,senza alcun dubbio.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Marzo 16, 2009, 12:39:43 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Come ho scritto, non sono d'accordo in quest'analisi. Su Sguif le DS3000 si comportano più che bene. A freddo: frenano poco meno di quelle di serie. Dopo UNA o DUE frenate NORMALI: frenano mille volte meglio e non mollano neanche dopo 25 minuti di pista (franciacorta).
Certamente io ho sia tubi in treccia che dischi baffati, però non mi sento di sconsigliare le ds3000 in modo così drastico.
d'accordo che io non vado in pista, ma ho pur sempre un incrociatore da due tonnellate che andrà pur frenato. Monto le DS3000 al posteriore, con tubi su misura della Motorquality e dischi Zimmermann forati. Pastiglie Tar-ox all'anteriore. Ebbene, con un uso stradale semi-criminale, le DS 3000 si comportano malissimo. Ci mettono moltissimo a scaldarsi, ed una volta scaldate non rimangono così per molto tempo. Hanno una resa tropo on-off e troppo ritardata. IMHO, ovviamente...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Marzo 16, 2009, 13:01:44 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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e comunque complimenti per il fatto che riesci a "scindere" così facilmente l'effetto ed il comportamento delle pastiglie posteriori da quello di quelle anteriori... oh, 'scolta, non mi ritengo un Dio delle auto, però se sento che, a ripartitore immutato, da che ho cambiato pastiglie il posteriore non frena bene come prima... poi, per carità, sono il primo a supporre di non capire una fava, e per questo chiedo lumi... Se poi mi spieghi come mai hai messo pastiglie più performanti dietro e meno davanti...
Sicuro che siano meno performanti? Comunque la spiegazione è semplice: in Tar-ox non avevano le posteriori per la mia, son stati loro a suggerire al ricambista le DS3000 come "equivalenti"... Mi vien da pensare che la Zimmermann suggerisce di lasciare le pastiglie originali... quasi-quasi ci ritorno, che dici?
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Homer |
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Marzo 16, 2009, 13:31:37 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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2500: NON CE STANNO CCHIU'!!!!
dischi: imho contano di più i tubi dei dischi.
sul sito ufficiale ci sono ancora e anche in diversi negozi on line...boh...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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