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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Marzo 16, 2009, 13:34:15 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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in generale e fuori dalle battutacce...
- imho dietro è sempre meglio avere pastiglie meno performanti per tre motivi: a) sono meno sollecitate comunque b) ergo si scaldano di meno, ergo se han bisogno di temperature elevate per funzionare bene, NON funzioneranno mai bene; c) se per caso funzionassero, bloccare il posteriore è un gran casino, molto rischioso.
- ds3000 vs tarox: le ds3000 sono notoriamente pastiglie MOLTO performanti, SCONSIGLIATE per uso stradale (sulla scatola c'è scritto track only), le tarox invece sono stradali. Ergo sono assolutamente convinto che mentre ha una logica avere ds3000 davanti e tarox dietro, viceversa è una cazzata. Non tua, ma di chi ti ha così consigliato. Dietro metterei originali od equivalenti.
grazie. Sospettavo che le DS3000 al retrotreno fossero una pisciatina fuori dal vaso. Una cosa a questo punto: dato che comunque le Tar-ox mi danno un feeling troppo pastoso al pedale, e dato che mi sembra ci mettano troppo a scaldarsi, che alternative avrei nell'ambito di pastiglie per uso stradale spinto con auto dal gran peso?
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Homer |
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Marzo 16, 2009, 13:36:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Io proverei a curiosare su brakes4u.co.uk
Per adesso le red stuff vanno bene, conto di provarle il prima possibile anche in pista.
interessante...i tubi per la clio vengono 49 sterline e le pastiglie 65+39 (A+P)... i tubi paolo li hai cambiati solo davanti o anche dietro?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Motesto |
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Marzo 16, 2009, 14:53:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Giorgio appena fatto il lavoro che descrivi.... tubi in treccia olio nuovo e due dischi con campana in ergal davanti (io montavo ancora 4 freni in allumnio ceramica! ) pastiglie davanti ds2500 Devo dire che è tutt'altra frenata , molta più sensibilità da subito, lieve sferragliamento ma potnza molto molto buona. Da dire che i miei tubi in gomma ultra decennali non erano in formissima! Le ds2500 sono in produione, ricambituning (che sono di torino ho visto) le aveva in arrivo dalla fabbrica... ps ch tu sappai sulla tua è facile cambiare i tubi dei freni? « Ultima modifica: Marzo 16, 2009, 14:57:42 pm da Dogui Numero 6 »
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Loggato
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Motesto |
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Marzo 16, 2009, 15:02:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Se poi mi spieghi come mai hai messo pastiglie più performanti dietro e meno davanti...
con la mia è un operazione che alcuni fanno. Dicono serva ad aver più mordente dietro, in quanto la mia macchina notoriamente frena in maniera "sbilancita" sull'anteriore.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 16, 2009, 15:07:35 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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con la mia è un operazione che alcuni fanno. Dicono serva ad aver più mordente dietro, in quanto la mia macchina notoriamente frena in maniera "sbilancita" sull'anteriore.
beh, mica male prendere una elise per spiegare il comportamento di una sl...
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 17, 2009, 11:18:56 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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anche io andrei di DS2500 se ci sono, senza dubbi, forse le migliori tra tutte quelle che montai sul cupè, certo non durano tantissimo ma rendono. Avevo provato anche le inglesi EBC e non erano male http://www.ebcbrakes.com/Index.htmlma le Ferodo sono meglio
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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