1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Nuova Insignia Tourer
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 18, 2009, 17:57:23 pm
Visitatore, , posts
Bellina forte!! Shocked Smiley
Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Marzo 18, 2009, 20:49:45 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Sono kmq 4,9m di macchina...aspetto di vederla dal vivo
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 18, 2009, 21:36:04 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
Sembra che la Insigna stia vendendo bene, il modello di maggior successo Opel da anni a questa parte. Con la Tourr dovrebbe andare ancora meglio.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 18, 2009, 22:40:17 pm
Staff, V12, 19424 posts
Sono kmq 4,9m di macchina...aspetto di vederla dal vivo

vista a Ginevra: peggio che in foto.
Molto massiccia, la parte posteriore secondo me non è ben inserita nel corpo vettura.
Decisamente meglio la berlna

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Marzo 19, 2009, 09:13:36 am
Visitatore, , posts
Io andrò a vederla e provarla. 2.0 Tourer CDTI 160cv Cosmo, 32-34K € f. opt. vanno valutati.
Anche se finora si è vista solo la berlina in strada
Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Marzo 19, 2009, 09:22:22 am
Visitatore, , posts
Preferisco C5 e 159
Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 19, 2009, 09:29:38 am
webmaster, V12, 50851 posts
vista a Ginevra: peggio che in foto.
Molto massiccia, la parte posteriore secondo me non è ben inserita nel corpo vettura.
Decisamente meglio la berlna

Quoto tutto, tranne che la berlina e' meglio. Personalmente avevo grosse aspettative dalla insigna, in foto mi piaceva molto. Dal vivo meno, soprattutto l'ambiente interno, che su una vettura di simili dimensioni (e' gigante) dovrebbe essere decisamente piu' spazioso, bagagliaio compreso. In piu' io, che sono alto 1.92 secondo il kaosmetro e 1.82 per gli standard internazionali Grin, tocco con decisione la testa contro l'imperiale seduto dietro.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 19, 2009, 11:16:29 am
Visitatore, , posts
Preferisco C5
Mah, insomma... Roll Eyes

La 159 è ancora una delle più belle, se non LA più bella. Wink
Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 19, 2009, 11:18:48 am
Visitatore, , posts
Da Il Sole 24 Ore...
Finalmente una wagon firmata Opel in grado di competere con le grandi station: Volkswagen Passat e Ford Mondeo in primis, ma anche Renault Laguna e Toyota Avensis.
Quello delle "sw" è un segmento mostra dinamiche di vendita meno brillanti rispetto al passato, e non solo per la crisi, ma soprattutto a causa del successo, ormai di lunga data, dei monovolume, ma che è comunque importante e dove la marca tedesca del gruppo Gm proponeva la Vectra, wagon grande e onesta, ma contraddistinta da uno styling tanto anonimo da non averle permesso di fare breccia e di ripetere, neppure in minima parte, il successo della Vectra seconda serie.
Ora Opel ci riprova con la nuova Insignia Sports Tourer, una wagon dalle dimensioni importanti, confortevole, adeguatamente motorizzata e che già dal nome si intuisce una vocazione non solo familiare ma anche una marcata inclinazione sportiva.
Certo, la Casa di Ruesselheim naviga in cattive acque ed è tra le più esposte ai tempestosi venti della crisi, sta rischiando addirittura il fallimento, ma la Insignia station Wagon sembra avere le carte in regola per sfondare.
A iniziare da uno stile che riprende per tre quarti fino quello, molto apprezzato, della berlina, Auto dell'Anno 2009 che ha ricevuto oltre 75mila prenotazioni in Europa. Per far fronte alla domanda, la direzione e i sindacati di Opel inseriranno, da maggio, un turno di lavoro in più il sabato che va ad aggiungersi ai due turni supplementari già introdotti a marzo.
Forse doveva nascere prima, ma la Tourer a iniziare da quel muso imponente ed elegante, da vettura di segmento premium, per finire con prestanti motori diesel e benzina, passando da interni curati e contraddistinti da un design che ora si fa apprezare, è distante anni luce dei tristi interni delleVectra.
Basta osservare la svelta fiancata, con la profonda scalfatura sulla lamiera che assottiglia i fianchi e slancia l'anteriore.
La Insignia, berlina e Sw, rappresenta un salto quantico in termini di immagine, guidabilità e piacere di guida dunque, ma senza rinunziare alle prerogative Opel: comfort e facilità d'uso tipica di una vettura da famiglia.
La Insignia Sports Tourer è ancora più grande della berlina: ben otto centimetri in più per un totale di 4,91 metri. È dunque ben più lunga della Mondeo, che di sicuro compatta non può definirsi, ma che però vanta un passo, misura importante ai fini dell'abitabilità, di ben 285 centimetri: circa 11 in più di quello della Opel Insignia che si colloca, in questo parametro sullo stesso livello della Passat
L'offerta dei motori a benzina è articolata su due propulsori: un millesei turbo da ben 180 cavalli, miracolo del tecnica del downsizing, e su un duemila sempre sovralimentato capace di erogare ben 220 cavalli. Le due unità sono parecchio generose in termini di coppia: il motore da 1,6 litri offre 23,5 nm a 2200 giri, mentre il due litri arriva a 35,6. valori da turbodiesel e davvero inusitati per dei quattro cilindri a ciclo otto.
La gamma turbodiesel fa leva invece su un common rail, con filtro Dpf, di origine Fiat (eredità della fallita alleanza tra il Lingotto e Gm). Si tratta del classico MultiJet da 1956 cc, aggiornato ed è offerto in due livelli di potenza: 130 e 160 cavalli.
Dovrebbe arrivare anche una variante biturbo da 190 cavalli. La vettura in alcuni mercato è proposta anche un V6 a benzina da 260 cavalli. Le emissioni di C02 dei diesel si attestano sui 157 gr/km, mentre il benzina 1.6 litri è accreditato di 188 gr/km e il duemila emette invece 211 gr/km. La Insignia Sports Tourer è disponibile anche a quattro ruote motrice con motore da due litri a benzina. Agressivi i prezzi, si parte da 26 mila euro per la 1.6 base per arrivare a 31 della 4x4 passando dai 28.500 euro richiesti per la turbodisel con dpf in allestimento Cosmo.
« Ultima modifica: Marzo 19, 2009, 11:23:48 am da stella »
Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Marzo 19, 2009, 14:00:43 pm
Visitatore, , posts
Vista stamattina, sia 4p che SW. Di assoluto rilievo l'ingannevole percezione degli esterni con la reale
abitabilità Lips Sealed! Aprendo il baule a comando assistito ci si meraviglia dello spessore esagerato dei pannelli
di rivestimento interno al bagagliaio (ad altezza passaruota, x capirci) e del portellone stesso. Pur avendo
il piano di carico in linea col paraurti, lo spazio rubato da dette pannellerie è troppo, specie contando che
il cielo spiovente 'chiude' presto. Questi 540 lt. di capienza io non li vedo proprio, insignificante anche
il vano ricavato sotto il pianale, appena prima della ruota di scorta. Credo che una Mazda 6 offra ben di più.
Riguardo al resto dell'abitacolo lo spazio non è da XXL, ma nemmeno da M, pregevoli i materiali impiegati,
ben collocati gli strumenti e il simil I-Drive Tongue Grin!
Non sottoscrivo chi giudica deludente la linea dal vivo piuttosto che in foto, a me risulta armoniosa e con
un posteriore felicemente contestualizzato. Da pura operazione di marketing le misure dei cerchi dai 18" in
su, anche in considerazione dei turn over di coperture da 245 x 18/+ su un prodotto che fa dell'economia
di esercizio un must Shocked!
Va detto che l'offerta di prodotti "ex-cheap" si sta facendo più ghiotta e riposiziondo meglio (rif. a Accord-
Mazda 6-Laguna-C5-Avensis-...); nelle migliori ipotesi si tratta di lasciare in tasca, o meglio di non finanziare Grin,
quei 10-12mila € necessari per finire in pasto alla premiata triade krauta.
Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Marzo 19, 2009, 14:38:29 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
Va detto che l'offerta di prodotti "ex-cheap" si sta facendo più ghiotta e riposiziondo meglio (rif. a Accord-
Mazda 6-Laguna-C5-Avensis-...); nelle migliori ipotesi si tratta di lasciare in tasca, o meglio di non finanziare Grin,
quei 10-12mila € necessari per finire in pasto alla premiata triade krauta.

cos'e'? la crisi si fa sentire? e allora cio' che prima era plasticoso e inaffidabile diventa prodotto "ex-cheap"? Grin Grin
[ue', se scherza, ranzani!]
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Marzo 19, 2009, 14:44:10 pm
Visitatore, , posts
cos'e'? la crisi si fa sentire? e allora cio' che prima era plasticoso e inaffidabile diventa prodotto "ex-cheap"? Grin Grin
[ue', se scherza, ranzani!]

Caro Costa della Marca, si tratta, ad es., di capire quanto sia meglio realizzato il vano portaoggetti ricavato
sotto il poggiabraccio anteriore di una Insigna vs una E90 (avuta sottomano ieri come auto sostitutiva).
La crisi per quanto riguarda la mia attività non sussiste (sgrattoncello), ma ciò non toglie che sia palpabile.
Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 20, 2009, 09:20:51 am
Utente standard, V12, 23763 posts
2.0 Tourer CDTI 160cv



[color=Blue]La gamma turbodiesel fa leva invece su un common rail, con filtro Dpf, di origine Fiat (eredità della fallita alleanza tra il Lingotto e Gm). Si tratta del classico MultiJet da 1956 cc, aggiornato ed è offerto in due livelli di potenza: 130 e 160 cavalli.



Shocked Ma non s'era detto che l'alleanza era limitata ai 1910 e che, per questo, s'era scelto di sviluppare nuovi motori che, esulassero, appunto, dal detto accordo? Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 20, 2009, 09:23:18 am
Staff, V12, 28735 posts
Infatti è una cazzata.
FPT non fornisce nessun 2.0 diesel a GM.
Se lo sono fatto loro nel nuovo centro GM-Powertrain del PoliTo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Insignia Tourer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Marzo 21, 2009, 14:15:21 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Allora è un caso che anche il 2.0 Multijet sia di 1956cc con 165/170cv?
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.107 secondi con 37 queries.