|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 02, 2009, 11:31:24 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 02, 2009, 11:38:20 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
minchia l'avete fatto a posta comunque il pesce d'aprile è il 1° speriamo che sia vero
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 02, 2009, 11:40:45 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Bisognerebbe capire quali sono questi elementi per poter dare un giudizio.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
jimb0 |
|
Aprile 02, 2009, 11:42:54 am |
|
dall'articolo della gazzetta ne capisco ancora meno: mi sembra quasi ingiusta la squalifica di hamilton (cosa che sciruamente non e'!) ha ragione baranzo: bisogna sapere cosa si son detti quei furboni per radio
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Aprile 02, 2009, 11:48:40 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 02, 2009, 12:11:37 pm |
|
Come ha spiegato Trulli, la Federazione internazionale ha deciso di riaprire il caso alla luce di nuovi elementi. "Hamilton - è la ricostruzione di Trulli nel Paddock del circuito di Sepang - era davanti a me nel caso incriminato tra la curva 4 e la curva 5. Ha chiaramente ridotto la velocità e si è portato sul lato estremo opposto del circuito rallentando la macchina di molto, tanto è vero nel momento in cui ho sorpassato Hamilton eravamo a 80 km/h. Questo è riportato anche dalla telemetria che oggi abbiamo presentato alla federazione". "Personalmente ho pensato - aggiunge - che Hamilton in quel momento avesse un problema. Il regolamento dice che se la macchina davanti a te non riesce ad avere una andatura adeguata per stare dietro alla safety-car e rallenta vistosamente, allora si ha la possibilità di sorpassare e questo è quello che è successo. Ci sono tutte le evidenze. In più ci sono evidenti registrazioni che confermano la mia tesi. Oggi non hanno fatto altro che riascoltarmi perché la Federazione aveva delle prove più evidenti, nelle quali si chiarisce che io non ho infranto il regolamento, questo è sicuro". "La Federazione - conclude Trulli - ha avuto buon senso. Hanno capito che il caso era talmente grave da meritare di essere riconsiderato. C’erano le prove che io non ho infranto il regolamento".
da ilgiornale.it
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 02, 2009, 15:57:34 pm |
|
Falsa testimonianza. Versioni contradditorie. Condotta antisportiva, con dichiarazioni ingannevoli, mistificatorie. In pratica un bugiardo. Sono queste le accuse che i giudici della Fia hanno mosso nei confronti del campione del mondo Hamilton. Questi i motivi per cui, oltre a restituire il terzo posto del gran premio d'Australia a Trulli, hanno deciso di escludere il pilota della McLaren dall'ordine d'arrivo, lasciandolo senza punti in classifica. Secondo i tre commissari di gara, Surinder Thatthi, Olafur Gudmundsson e Steve Chopping, gli ultimi due presenti al primo giudizio in Australia (quello che aveva tolto dalla graduatoria Trulli e messo sul podio Hamilton) e per questo convocati in Malesia (non sono i controllori di domenica, il loro compito è finito, alla faccia del taglio dei costi), Hamilton avrebbe dovuto comportarsi in maniera diversa.
A caldo, alla televisione "Speed Tv" e nelle dichiarazioni ufficiali del team McLaren, aveva affermato di aver lasciato deliberatamente passare Trulli, "non sapendo, poiché eravamo in regime di safety car e io lo avevo superato il giro prima, se il terzo posto spettasse a me o a lui", per poi cambiare versione davanti ai giudici e sostenere che era stato scavalcato e basta, ignorando il perchè. Sulla base di questa testimonianza i commissari non avevano creduto all'alibi di Trulli, "Hamilton era fermo, io sono passato a 80 chilometri l'ora, la nostra telemetria lo dimostra", e avevano punito l'italiano. Sentenza inappellabile, con grande rabbia della Toyota. Poi però sono arrivati altri filmati, le televisioni hanno trasmesso le prime interviste di Hamilton e la Fia, di sua iniziativa, ha deciso di riaprire il caso. Convocando i due piloti e scoprendo che la versione di Hamilton era completamente cambiata.
Di fronte alle comunicazioni via radio della McLaren, a Melbourne non portate dal team davanti ai giudici (cosa che ha fatto arrabbiare la Fia), in cui si ascolta per due volte l'ordine della scuderia di far passare Trulli, "poi semmai faremo ricorso", Hamilton non ha potuto negare di aver rallentato apposta e di aver ceduto il passo. In questo modo ha scagionato Trulli, ma soprattutto ha aggravato la propria posizione. E' diventato un bugiardo e un pilota antisportivo, per i giudici ha infranto il comma c dell'articolo 151 del regolamento sportivo, e per questo (articolo 158) hanno deciso di cancellarlo dall'ordine d'arrivo, togliendo i sei punti anche alla squadra, complice per aver nascosto il colloquio con il pilota e per aver negato di aver impartito l'ordine. Pure qui sentenza inappellabile, con grande rabbia della McLaren. Che nega ogni addebito (ma la radio la inchioda), difende il suo pilota, ma non può che accettare la decisione.
2 aprile 2009, repubblica.it
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 02, 2009, 16:00:35 pm |
|
La McLaren non presenterà ricorso contro questa decisione; hanno fatto una tripla cazzata (fermare Hamilton perdendo un terzo posto, affermare davanti alle TV di essersi fermati e negarlo successivamente)e hanno pagato pesantemente.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 02, 2009, 16:02:31 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
La McLaren non presenterà ricorso contro questa decisione; hanno fatto una tripla cazzata (fermare Hamilton perdendo un terzo posto, affermare davanti alle TV di essersi fermati e negarlo successivamente)e hanno pagato pesantemente.
Non abbastanza imho. Mentire durante un consiglio ufficiale dovrebbe essere roba da squalifica perpetua......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
|
Aprile 02, 2009, 16:08:04 pm |
|
un bugiardo e pilota antisportivo.
e poi, dai, non l'avevano gia' capito 1-2 anni fa che se devono giocare sporco dovrebbero avere perlomeno l'accortezza di non lasciare troppi indizi in giro?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 02, 2009, 16:14:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 02, 2009, 16:21:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non facciamo paragoni del casso, prego!! Va beh, antipatia sportiva, ma paragonare ste merde all'Inter... Anche perchè: "SENTI CHI PARLA"?? Poco mi piaceva Hamilton, non come pilota, che è cazzuto forte, ma ora mi sta proprio sui maroni! Peccato davvero, perchè non riesco a trovare far le prime file un pilotà che mi faccia venir voglia di accendere la tv. VOGLIO ALONSO in Ferrariiii!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 02, 2009, 16:23:31 pm |
|
VOGLIO ALONSO in Ferrariiii!!! Fantastico, che la simpatia regni sovrana... vabbè almeno è forte...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 02, 2009, 16:28:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fantastico, che la simpatia regni sovrana... vabbè almeno è forte...
Guarda al posto di "piangina" e "tristolone" andrebbe bene di tutto, pure Trulli, Vettel, Rosberg, e pure lo stesso Hamilton...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 02, 2009, 16:32:34 pm |
|
, e pure lo stesso Hamilton...
ecco ci mancherebbe giusto lui e poi siamo a posto
|
|
|
|
|
|