|
1228 Visitatori + 1 Utente = 1229
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 27, 2009, 18:37:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' una vettura di troppi anni fa rinnovata (leggermente) nell'estetica. Non vale i soldi che costa!
Per me li vale tutti (come sostanza), e anche di più! La 1.6 viene € 21.000 La 2.0 TDI (c.r.) € 25.000 Il problema semmai è che è un pastrocchio estetico...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 27, 2009, 18:43:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ps. parlando bene dell'audi mi è venuto in mente il buon vecchio Chb... sapete che fine a fatto?
se non sbaglio ora guida un cuore sportivo...vedi te come cambia il mondo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 27, 2009, 18:48:56 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Per me li vale tutti (come sostanza), e anche di più! La 1.6 viene € 21.000 La 2.0 TDI (c.r.) € 25.000 Sono assolutamente d'accordo su questo.... Il problema semmai è che è un pastrocchio estetico... Su questo sono in disaccordo... decisamente più piacevole dell'A4 da cui deriva...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Marzo 27, 2009, 19:31:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono assolutamente d'accordo su questo....
Su questo sono in disaccordo... decisamente più piacevole dell'A4 da cui deriva...
Intendo dire che è A4 di lato (imbarazzante) ed è Exeo davanti e di dietro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 27, 2009, 19:57:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ste' quella è una A4 ristilizzata... e come ogni restyling, ovviamente sono il posteriore ed il frontale gli unici interessati...
Ti garantisco che e' strano vedere dal vivo la exeo (c'era a Ginevra). E' troppo marcatamente un audi a4 con appicicato qualcosa davanti e dietro per farla passare da seat... ma non ci casca nessuno Chiaro che i prezzi aggressivi e l'ottima nomea della macchina da cui deriva (deriva... ) la possono rendere appetibile... immagino che tanti potranno intravedere un affare nel comprare un audi al prezzo di una seat. Ma capisco pure che l'audista doc possa rabbrividire per questa operazione commerciale. Io comunque prenderei una A4 usata piuttosto che una exeo (che tra parentesi ha gli interni della cabrio e non della berlina).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 27, 2009, 20:44:12 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ti garantisco che e' strano vedere dal vivo la exeo (c'era a Ginevra). E' troppo marcatamente un audi a4 con appicicato qualcosa davanti e dietro per farla passare da seat... ma non ci casca nessuno Chiaro che i prezzi aggressivi e l'ottima nomea della macchina da cui deriva (deriva... ) la possono rendere appetibile... immagino che tanti potranno intravedere un affare nel comprare un audi al prezzo di una seat. Ma capisco pure che l'audista doc possa rabbrividire per questa operazione commerciale. Io comunque prenderei una A4 usata piuttosto che una exeo (che tra parentesi ha gli interni della cabrio e non della berlina). Io prenderei la Exeo anche se esteticamente mi piace meno, proprio per gli interni!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 28, 2009, 12:58:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io credo che la risposta, come sempre, ce la darà il mercato. Di sicuro la Exeo non finirà nelle flotte aziendali o non verrà acquistata da chi ci tiene all'immagine del nuovo modello. L'acquirente tipico della Exeo sarà il privato o l'azienda che acquista le automobili e le tiene fino ad esaurimento, e che quindi preferisce spendere meno, sapendo che un'Audi con 10 anni e 200 mila Km o una Exeo nelle stesse condizioni hanno lo stesso valore residuo, ma la seconda è costata la metà. Il modello offre ancora dei contenuti validi, estetica a parte, non è che la tecnica abbia fatto dei passi in avanti enormi in questi ultimi cinque anni, non stiamo confrontando una Audi 80 prima serie con una A4 attuale.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 28, 2009, 14:36:06 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
a parte l'indubbia ridicola operazione commerciale, la exeo 2.0 TDI costa 25051, mentre la A4 (nuova) costa 33831 non starei a dire che costa la metà.
Per contro almeno 1 cliente l'hanno perso con sta stronzata!
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 28, 2009, 15:11:30 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
intanto l'utente Audi la prossima volta viaggerà in MB o BMW, con tanti saluti a chi guida una Exeo
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 28, 2009, 15:54:26 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
io sono perplesso non sull'idea in sè...ma sui numeri, come faceva notare MRC tra 25000 e qualcosa e 33500...poi ci sono di mezzo i margini del concessionario, il ritiro dell'usato..etc etc...non lo so..a quel punto prendo una Skoda o un'altra marca. Un pò come il discorso Renault vs Dacia....riciclare con un altro marchio un modello vecchio, ha una logica..ma poi dipende dai numeri. Anche perchè se questa SEAT, poi si porta dietro i costi di manutenzione Audi, (distribuzione dovuta al motore longitudinale, bracci sterzo vs McPherson della Passat o della Skoda, servo idraulico anzichè elettrico ) allora non so quanto convenga all'acquirente... ma è un mio parere soggettivo...io se devo risparmiare guardo non solo al costo d'acquisto, ma anche alla manutenzione..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 28, 2009, 17:21:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Comunque bisognerebbe vedere cosa offre di serie la Exeo con 25k e cosa la A4 con 33k, oltre al fatto che, al netto degli sconti, è probabile che la differenza fra le due superi i 10k, che non sono pochi soldi. Certo, considerando anche la manutenzione, anche io fatico a considerarla una macchina "economica", ma lo è sicuramente più dell'equivalente Audi, se non altro per il costo della manodopera (nella rete ufficiale).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|