|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 28, 2009, 17:44:26 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, sono d'accordo con Andrea. Solo per il fatto che è una Seat, la manodopera nella concessionaria dove andavo io prima costa 10 Euro in meno l'ora. Sul prezzo di listino, beh, dipende da cosa offre la Exeo di serie e che cosa si accontenta di avere il cliente, e da quanto sarà lo sconto sul listino o la supervalutazione dell'usato. Anche assumendo che le due macchine vengano vendute senza sconti, è più probabile che ci sarà il cliente che compra la Exeo con la dotazione di serie, che non quello che si prende l'A4 senza metterci qualche optional. E tutto sommato non vedo che cosa ci sia di tanto sorprendente, che le auto del gruppo VAG fossero altamente standardizzate lo si sapeva già da tempo, qui non hanno fatto altro che riciclare anche gli stampi della carrozzeria, rendendo visibile esteticamente quel che si sapeva già da tempo accadere a livello di pianale, meccanica e componentistica in genere. Non vedo perchè l'utente Audi di oggi debba prendersela nel vedere una Seat che è la fotocopia della sua Audi di ieri, quando sa benissimo che la sua Audi di oggi è solo uno dei tanti prodotti che il gruppo VAG realizza incrociando motori, pianali e componentistica tra i vari marchi, quando non addirittura vendendo la stessa macchina con un marchio diverso a seconda dei mercati.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 28, 2009, 17:50:27 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non vedo perchè l'utente Audi di oggi debba prendersela nel vedere una Seat che è la fotocopia della sua Audi di ieri, quando sa benissimo che la sua Audi di oggi è solo uno dei tanti prodotti che il gruppo VAG realizza incrociando motori, pianali e componentistica tra i vari marchi, quando non addirittura vendendo la stessa macchina con un marchio diverso a seconda dei mercati.
Aggiungo, a tutt'oggi la gente è disposta, pur di avere il marchio giusto sul cofano, a comprare una A3 al posto di una octavia... spendendo il sovrapprezzo che il marchio comporta (sia all'acquisto che alla manutenzione), senza offendersi/indignarsi etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 28, 2009, 17:55:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Laurus, per carità, per ridurre il prezzo da VecchiA4 a Exeo hanno pelato qualcosa, in termini che so, di insonorizzazione (la vecchia Octavia era più rumorosa della Golf da cui derivava), ma non credo che al cliente Exeo importi più di tanto. Con questa mossa secondo me puntano a sottrarre clienti ai vari generalisti Peugeot, Renault, Ford e Opel e puntano alla clientela che bada al sodo, guarda il prezzo e tiene la macchina a lungo, non a chi comprerà l'A4 nuova adesso per cambiarla con il nuovo modello fra qualche anno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
vigggi |
|
|
Marzo 28, 2009, 18:00:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
... ma , se è vero che Audi non è una VW vestita a festa ...
Per esempio che manodopera (intesa come numero di ore) prevedeva audi per la sostituzione della cinghia del 1.9tdi? E quanto tempo ci vuole a cambiarla su di una leon/octavia/golf?
ah ah ah il vigggi di 6 anni fà.... ha fatto proseliti.... non sò quante pagine di zona franca ho riempito con questa affermazione..... ciaociao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 28, 2009, 18:06:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ripeto, la risposta ce la darà il mercato, ovvero quante Exeo venderanno e quante A4 in meno venderanno per colpa dei clienti arrabbiati.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 28, 2009, 18:26:50 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non solo questo, ci rendiamo anche conto dei livelli assurdi a cui è arrivato il mercato, ovvero le case che devono cambiare modello ogni cinque-sei anni perchè quello vecchio è "superato". Salvo poi saltar fuori che il modello "obsoleto" è ancora una macchina più che valida e in grado di fare il suo dovere grantendo livelli più che adeguati di prestazioni, comfort e sicurezza. In passato i salti in avanti tra un modello ed il successivo erano epocali, basta pensare al passaggio dalla 850 alla 127 o dalla 127 alla Uno. Oggi è solo questione di estetica e di qualche accessorio in più, a meno che un costruttore non parta da molto indietro, come le case coreane o i cinesi. Forse aveva ragione Mercedes quando diceva che il ciclo di vita di una automobile dovrebbe essere di 10-12 anni e non di 4-6, come allora facevano i giapponesi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 28, 2009, 19:02:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
mah io quando avevo l'ibiza dovevo fare i tagliandi ogni 15k km...con la polo con lo stesso identico motore erano ogni 30...non so sinceramente quanto sia + economica la manutenzione seat a parte la manodopera (anche se ormai qui a torino le concessionarie stan diventando tutte multimarca VW...)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 28, 2009, 19:02:43 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Non solo questo, ci rendiamo anche conto dei livelli assurdi a cui è arrivato il mercato, ovvero le case che devono cambiare modello ogni cinque-sei anni perchè quello vecchio è "superato". Salvo poi saltar fuori che il modello "obsoleto" è ancora una macchina più che valida e in grado di fare il suo dovere grantendo livelli più che adeguati di prestazioni, comfort e sicurezza. In passato i salti in avanti tra un modello ed il successivo erano epocali, basta pensare al passaggio dalla 850 alla 127 o dalla 127 alla Uno. Oggi è solo questione di estetica e di qualche accessorio in più, a meno che un costruttore non parta da molto indietro, come le case coreane o i cinesi. Forse aveva ragione Mercedes quando diceva che il ciclo di vita di una automobile dovrebbe essere di 10-12 anni e non di 4-6, come allora facevano i giapponesi.
quoto tutto...onestamente la mia vecchia A4..nonostante sia ormai un modello di 13 anni fa..se la cava ancora benissimo.. da Audista..non mi dà fastidio l'operazione Exeo "in se"..anzi..come dicevo, sono i contenuti... per me, se per ipotesi la Fiat vendesse la vecchia Panda a 5000 euro col marchio "salcazzo" ..andrebbe benissimo..figurarsi..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 28, 2009, 20:51:55 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
sarà che sono sensibile ma a me questa operazione continua a stare sul caxxo.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 29, 2009, 14:30:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|