1250 Visitatori + 3 Utenti = 1253

mauring, Velo, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  PIRELLI IRCup dal 2009 al 2011 - Un trofeo che farà concorrenza al CIR
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: TRONY IRCup dal 2009 al 2011 - Un trofeo che farà concorrenza al CIR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 20, 2011, 21:56:22 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Stilato il calendario IRC 2011 che quest'ammo ha perso la sponsorizzazione Trony.
Queste le gare:

08 - 09 aprile RALLY INTERNAZIONALE VALLI PIACENTINE coef.1
13 -14-15 maggio RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO coef.1
01 - 02 luglio RALLY INTERNAZIONALE DEL CASENTINO coef.1
02 - 03 settembre RALLY INTERNAZIONALE VALLI CUNEESI coef.1
01- 02 ottobre RALLY INTERNAZIONALE DEGLI ABETI coef. 1,5

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TRONY IRCup dal 2009 al 2011 - Un trofeo che farà concorrenza al CIR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 26, 2011, 21:33:15 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Il primo pilota che da la propria adesione all' IRC 2011 è il campione in carica Luca Pedersoli.
Il pilota di Gavardo ha annunciato però che lascerà la Ford Focus WRC per correre con la Citroen C4 WRC gestita direttamente da Citroen Racing e sponsorizzata da Magneti Marelli After Market Parts and Services (divisione dell'azienda dedicata al mondo dei ricambi e delle reti di assistenza).

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TRONY IRCup dal 2009 al 2011 - Un trofeo che farà concorrenza al CIR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 27, 2011, 22:15:58 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ecco la C4 WRC di Pedersoli

* pede_01.jpg (58.61 KB - scaricato 127 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TRONY IRCup dal 2009 al 2011 - Un trofeo che farà concorrenza al CIR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
IL Castigo
Gennaio 28, 2011, 20:29:20 pm
Utente standard, L4, 170 posts
ma avevo capito che facesse TRA

www.rallyracing.it
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TRONY IRCup dal 2009 al 2011 - Un trofeo che farà concorrenza al CIR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 31, 2011, 21:20:25 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Giusto, ho cannato il tutto!!!

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Irc Pirelli 2011 ex Trony IRC - Un trofeo che farà concorrenza al CIR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 14, 2011, 22:04:32 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Come detto precedentemente con il finale della stagione è terminata la sponsorizzazione da parte di Trony, da quest'anno la nuova denominazione sarà: Irc Pirelli 2011

provvedo anche a cambiare titolo
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2011, 22:09:57 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TRONY IRCup dal 2009 al 2011 - Un trofeo che farà concorrenza al CIR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Febbraio 20, 2011, 20:51:23 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ecco le vetture ammesse e le tasse d'iscrizione dell'IRC Pirelli 2011
classi WRC, A8, Super 2000,R4, N4, R3D, R3C, FN4, Super 1600, A7, FA7: € 1.500 + IVA
classi GT, R3T N3, FN3, R2C, FA8, A6, FA6, R2B, A5, FA5, R1B, R1A, N2, FN2, N1, FN1, A0, N0: € 1.000 + IVA

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PIRELLI IRCup dal 2009 al 2011 - Un trofeo che farà concorrenza al CIR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 30, 2011, 23:03:08 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ecco alcuni piloti che hanno dato per quasi certa la loro presenza al Trofeo 2011 mentre è sicura la partecipazione al 1° appuntamento del trofeo, il rally delle valli Piacentine in programma dall'8 al 9 aprile:
Manuel Sossella iscritto con la Subaru Impreza WRC versione 2008
Devid Oldrati, al debutto con la Citroen C4
Marco Paccagnella che porterà sulle speciali una Citroen Xsara
Claudio Sora con la Ford Focus
Roberto Cresci anche lui con Ford Focus
Denis Babuin con la Citroen Xara
Matteo Musti con la Peugeot 307 WRC.
Questi per ora i piloti che correranno con le "vecchie" ma WRC.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PIRELLI IRCup dal 2009 al 2011 - Un trofeo che farà concorrenza al CIR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 06, 2011, 20:09:23 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Sabato 9 aprile prende il via la Pirelli IRCup con il Rally delle Valli Piecentine, saranno 403,84 i km da percorrere con 4 P.S. da disputarsi 2 volte per un totale di 121,78 km.
Il trofeo è aperto a tutte le categorie ad esclusione delle WRC'11 e delle RRC (le S2000 1600cc)
Questi gli orari le le P.S. di sabato:
None e m° P.S.Km P,S.Orario P.S.
Grazzano Visconti   -Partenza00,0020:01
PS 1 MORFASSO14,549:13
PS 2 GROPPALLO6,7410:12
PS 3 CERRO16,2110:46
PS 4 MORFASSO14,5413:10
PS 5 GROPPALLO6,7414:09
PS 6 CITTA' DI FERRIERE - DIVINA PUB23,4014:43
PS 7 CERRO16,2117:42
PS 8 CITTA' DI FERRIERE - DIVINA PUB23,4019:21
Grazzano Visconti - Arrivo00,0021:01
« Ultima modifica: Aprile 07, 2011, 21:41:17 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PIRELLI IRCup dal 2009 al 2011 - Un trofeo che farà concorrenza al CIR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 06, 2011, 20:51:49 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Elenco iscritti Rally Valli Piacentine:
1 SOSSELLA MANUEL NICOLA WALTER SUBARU IMPREZA WRC
2 LUCCHESI GABRIELE GHILARDI TITTI PEUGEOT 207 S2000 
3 GIACOBONE LUIGI GARCIA BRUNO RENAULT CLIO S1600
4 OLDRATI DEVID D AMORE GUIDO CITROEN C4 WRC
5 SORA CLUDIO TROLESE MARIO FORD FOCUS WRC
6 CRESCI ROBERTO CIABATTI FABIO FORD FOCUS WRC
7 MUSTI MATTEO BIGLIERI CLAUDIO CITROEN XSARA WRC
8 BOTTA ROBERTO CAPOLONGO PIERCARLO CITROEN XSARA WRC
9 PACCAGNELLA MARCO BIANCO BENIAMINO CITROEN XSARA WRC
10 BABUIN DENIS GAIO SIMONE CITROEN XSARA WRC A8/WRC
11 CAPELLI STEFANO TIRONE ELIO PEUGEOT 207 S2000 S2000
12 LOMBARDI MASIMO URBAN PAOLO PEUGEOT 207 S2000 S2000
14 TIRAMANI MAURO SALVETTI RICCARDO PEUGEOT 207 S2000
15 MATTEUCCI CRISTIANO CASTIGLIONI DAVID PEUGEOT 207 S2000
16 MAURIGI IVAN ROCCO TOMMASO SKODA FABIA S2000
18 LEONI FRANCO CICOGNINI MONICA ABARTH GRANDE PUNTO S2000
19 MORELLI ANGELO ROSI FABIO LANCIA DELTA FA8
20 SANTINI ALESSIO MAZZETTI SUSANNA RENAULT CLIO S1600
21 MEDICI DAVIDE DE LUIS DANIELE RENAULT CLIO S1600
22 SCIESSERE EDDY ALEROSSI RENAULT CLIO S1600
23 FEDERICI FABIO BARDINI MATTIA RENAULT CLIO S1600
24 LONGAGNANI SAVIO FRANCO MANUELA RENAULT CLIO S1600
25 TOMASINI DANILO BIZZOCCHI MASSIMO RENAULT CLIO S1600
26 GORI MARCO POLTRI SILVIA RENAULT CLIO S1600
27 ACHILLI MARTINO BERISONZI FABIO RENAULT CLIO S1600
28 SALVIOTTI ANDREA BARIANI LUIGI FIAT PUNTO S1600 S1600
29 MARCHETTI ALBERTO SCALMANI MARIO PEUGEOT 206 S1600
30 MAZZOCCHI MORENO CARRA ELENA RENAULT CLIO S1600
31 TABARELLI DANIELE MARCHIORI MAURO MITSUBISHI LANCER EVO IX N4
32 FIORESE PIERDOMENICO ZANNONI FRANCESCO MITSUBISHI LANCER EVO IX N4
33 TRAMELLI ALESSANDRO CONTINI ELENA MITSUBISHI LANCER EVO IX N4
34 GIAQUINTO GIOVANNI IALUNGO ALBERTO MITSUBISHI LANCER EVO IX N4
35 METTI VINCENZO MARCOMINI GIANMARIA MITSUBISHI LANCER EVO IX N4
36 GHEZZI ALESSANDRO TRONCONI FEDERICA MITSUBISHI LANCER EVO IX N4
37 DI PALMA GIUSEPPE COBRA MITSUBISHI LANCER EVO IX N4
38 CANESCHI LUIGI DI EGIDIO MARCO RENAULT NEW CLIO RS R3C
39 TOGNOZZI GABRIELE PELLEGRINI MAURIZIO RENAULT NEW CLIO RS R3C
40 ROVATTI MICHELE SPACCASASSI SIMONE RENAULT NEW CLIO RS R3C
41 GIORDANO MATTEO SIRAGUSA MANUELA RENAULT NEW CLIO RS R3C
42 PINI MILKO PELLEGRINI DANIELE RENAULT NEW CLIO RS R3C TRT
43 BERGO OMAR BRUSATI ALBERTO RENAULT NEW CLIO RS R3C
44 PIGHI DAVIDE ORIAN FRANCESCO RENAULT NEW CLIO RS R3C
45 TOSI GIANLUCA COSTI STEFANO RENAULT NEW CLIO RS R3C
46 MIELE SIMONE POGLIANO ERICA RENAULT NEW CLIO RS R3C
47 CALDARALO MICHELE POGGI MONICA RENAULT NEW CLIO RS R3C
48 CARELLA ANDREA RIOLFO ILARIA RENAULT NEW CLIO RS R3C
49 TIRAMANI CLAUDIO CHIMENTI PAOLO RENAULT NEW CLIO RS R3C
50 DAVICO PIERLUIGI ROSSI PINUCCIO RENAULT NEW CLIO RS R3C
51 FERRARI CRISTIANO CONTE LUCA RENAULT NEW CLIO RS R3C
52 CORDINI ANDREA NODI MICHELA RENAULT NEW CLIO RS R3C
53 GADDINI STEFANO CANIGIANI ALESSIO RENAULT NEW CLIO RS R3C
54 COGNI GABRIELE MAZZETTI SILVIA PEUGEOT 207 R3T
55 BENEVENTI ALESSIO MARTINELLI SERENA PEUGEOT 207 R3T
56 VERCESI MIRKO COSTA RICCARDO PEUGEOT 207 R3T
57 TAGLIAPIETRA FEDERICO FONTANA KYD CITROEN DS3 R3T
58 FULGONI PAOLO GUGLIERI ANDREA RENAULT CLIO FA7
59 CIALDINI MARCO CASTELLI CHIARA RENAULT CLIO FA7
70 ZILOCCHI GIANLUIGI BRACCHI ENRICO FIAT PUNTO R3D
71 DE ANGELIS WILLIAM ERCOLANI LORENZO CITROEN C2 R2B
72 ALBERTELLI PAOLO MARCHIONNI FABRIZIO CITROEN C2 R2B
73 SPAGNOLI MICHELE GUZZI GIANCARLA RENAULT TWINGO R2B
74 AMORISCO PAOLO TACHIS ELEONORA RENAULT TWINGO R2B
75 LUCARELLI JACOPO LUPI MARCO RENAULT TWINGO R2B
76 ZINI FEDERICO GALLI GIANNI RENAULT TWINGO R2B
77 ARICI DAVIDE PELI GIUSEPPE RENAULT TWINGO R2B
78 PERGOLA ALESSANDRO TAMBELLINI TOMMASO RENAULT TWINGO R2B
79 BATTILANI FABIO CARBOGNANI FABRIZIO RENAULT TWINGO R2B
80 LA ROSA VALERIO MORGANTI GIACOMO RENAULT TWINGO R2B
81 BERTUZZI GIOEL MATTIA GIOVO CRISTIANO RENAULT TWINGO R2B
82 RICCO MATTEO GRANAI LORENZO RENAULT TWINGO R2B
83 TESSAROLO ALBERTO ISTEL SIMONE RENAULT TWINGO R2B
84 FILIBERTI MICHELE BOSELLI DAVIDE RENAULT TWINGO R2B
85 DAVIDE ANTONIO BROVELLI EDOARDO RENAULT CLIO RS N3
86 NICOLI MARCELLO GRISANTI MATTEO RENAULT CLIO RS N3
87 MACCONI CRISTIAN PIANTINI ALESSANDRO RENAULT CLIO RS N3
88 INCERTI DAVIDE DEBBI MONICA RENAULT CLIO RS N3
89 FOIS ROBERTO LAMBARDI LUCA RENAULT CLIO RS N3
90 PEROCCO ALESSIO BALLESTRERO MANUEL RENAULT CLIO RS N3
91 CAIROLI MATTEO VITALI MAURIZIO RENAULT CLIO RS N3
92 BARBIERI ROBERTO DARBUSTI ROBERTO RENAULT CLIO RS N3
93 ROMA MAURO BRUNI FRANCESCO RENAULT CLIO RS N3
94 GAIASCHI ALESSIO PISATI DAVIDE RENAULT CLIO RS N3
95 MAZZELLA GIAN PIETRO TOSIN MARCO RENAULT CLIO RS N3
96 GUAGNINI ANDREA DALLAVALLE MASSIMO RENAULT CLIO RS N3
97 NICOLI CARLO ANTONIO DI PUCCIO FEDERICO RENAULT CLIO RS N3
98 RONCHETTI Alessandro GALESI MONICA RENAULT CLIO RS N3
99 ALBANESE GIUSEPPE DAVIDE ARGENTIN MARCO PEUGEOT 306 FN3
100 PONTELLINI SIMONE BALDINI FABRIZIO PEUGEOT 106 FA6
101 CASTAGNOLI FAUSTO MINETTI SILVIA PEUGEOT 106 MAXI FA6
102 VENTURINI ALESSIO BAINI SIMONE PEUGEOT 106 FA6
103 MAZZERI STEFANO DI TOMMASO PIERPAOLO PEUGEOT 106 FA6
104 BELLOTTI EUGENIO ROSSI GUSTAVO OPEL CORSA GSI FA6
105 MOSCATELLI LUCA RE JESSICA FIAT PANDA A5
106 PALMIERI MASSIMO VELLUTINI YASMINE MG 105 ZR A5
107 PAGANINI RENATO RAZZA CARMEN ROVER MG A5
108 CORUZZI Bruno MARCOMINI Gianfranco CITROEN SAXO VTS N2
109 GALLI CHANTAL SANGALLI LAURA CITROEN SAXO N2
110 TRAVAGLIOLI MARCO DI GIULIO SIMONE PEUGEOT 106 FN2
111 VALLA PAOLO GUIDOTTI MORENO PEUGEOT 106 FN2
112 CURTI STEFANO LA ROSA GIORGIA PEUGEOT 106 FN2
113 VALLINO CLAUDIO COURTHOUD CORRADO PEUGEOT 106 S16
114 LONGO MARCO BAZZANELLA REMO PEUGEOT 106 FN2
115 CROCI EDDY BARBIERI ELENA PEUGEOT 106 FN2
116 VARESI MATTIA CALATRONI MASSIMO PEUGEOT 106 FN2
117 SCAGNELLI GIOVANNI PEROTTI OTTAVIO PEUGEOT 106 FN2
118 SCAGLIA IVAN BERTAN STEFANO PEUGEOT 106 FN2
119 ROSSI MAURO FOLETTI CESARE PEUGEOT 106 FN2
120 FUGAZZA SIMONE FUGAZZA ROBERTO MG 105 ZR N1
121 BARBIERI LUIGI ROSSI SERGIO PEUGEOT 106 FN1
122 TAFFURELLI ANTONY FINOTTI VINCENZO PEUGEOT 106
123 MARSEGLIA PIETRO PAGANINI MARISA PEUGEOT 106

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PIRELLI IRCup dal 2009 al 2011 - Un trofeo che farà concorrenza al CIR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 06, 2011, 20:58:16 pm
Utente standard, V12, 18123 posts

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PIRELLI IRCup dal 2009 al 2011 - Un trofeo che farà concorrenza al CIR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 09, 2011, 21:13:28 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Vediamo come sta andando il Rally delle Valli Piacentine, partito con la tristezza per la morte del pilota ceco Jiri Skoupil (pilota abbastanza noto per aver partecipato ad alcune edizioni dell'Europeo) schiantatosi ad alta velocità contro un albero a bordo della sua Citroen C2 16000 mentre stava disputando una delle prove speciali del Rally Sumava valido per Campionato Ceco; Jiri Volf, il suo navigatore, è stato trasportato all'ospedale con ferite giudicate mediamente gravi.
Veniamo ora alla gara:
PS1 “Morfasso”  km 14,54  ore 9.13
Sul palco di partenza Manuel Sossella si prefiggeva l'obiettivo di difendere il titolo IRCup conquistato nel 2010 e la conferma è arrivata già sulla prima speciale: 9'48”9 è il tempo vincente fatto realizzare dal vicentino in coppia con Walter Nicola (Subaru Impreza WRC-GB Motors), di 3”4 più basso di quello di Claudio Sora e Gianni Pina (Ford Focus WRC); Roberto Botta e Piercarlo Capolongo, tornati nell'abitacolo della Citroen Xsara WRC, chiudono al terzo posto +10”2 davanti a Paccagnella-Bianco quarti +13”1 con la loro Peugeot 206 WRC. Quinta piazza a 13”5 per Devid Oldrati e Guido D'Amore, al debutto sulla Citroen C4 WRC mentre 18”8 è il distacco di Roberto Cresci e Fabio Ciabatti, al sesto posto con un'altra Focus. Straordinario il settimo tempo di Eddie Sciessere ed Alessandro Rossi, primi di Super1600 a 28”1 dal leader davanti alla Super2000 più veloce, la Peugeot 207 portata all'ottavo posto + 29”0 da Mauro Tiramani e Riccardo Salvetti. Nona piazza per Denis Babuin e Simone Gaio (Citroen Xsara WRC) davanti a Stefano Capelli ed Elio Tirone decimi con trenta secondi di distacco, a bordo di un'altra Peugeot 207. Sono 94 gli equipaggi che portano a termine la prova, con ben dodici ritiri a riprova della selettività del percorso; foratura, nel frattempo, per Gabriele Lucchesi dopo 4 km dall'inizio della prova speciale.

PS2 “Groppallo”  km 6,74  ore 10.13
Roberto Botta e Piercarlo Capolongo non impiegano troppo tempo a ritrovare confidenza con la Citroen Xsara-Tamauto e vanno a vincere la seconda P.S., la tortuosa discesa di Groppallo, con un tempo di 5'08”5: li braccano da vicino Sossella-Nicola, secondi a soli quattro decimi davanti a Sora-Pina, terzi con la Focus a 1”7. Pagano 2”6 Oldrati-D'Amore mentre Cresci-Ciabatti e Paccagnella-Bianco impattano a 4”1 dal leader.
Positivo il settimo tempo a 5”9 dell'ex pistard Babuin davanti al funambolico duo della Super1600, con Davide Medici e Daniele De Luis che precedono di soli cinque decimi Sciessere-Rossi. Il decimo tempo permette a Capelli-Tirone di primeggiare tra le Super2000, regolando nell'ordine Lucchesi ed i locali Leoni e Tiramani. Sono 92 gli equipaggi che hanno concluso: da segnalare il ritiro per problemi tecnici di Luigi Giacobone, secondo classificato nello scorsa edizione.

Classifica dopo PS2:

1. SOSSELLA-NICOLA (SUBARU Impreza WRC) in 14'57.8; 2. SORA-PINA (FORD Focus WRC) a 4.7; 3. BOTTA-CAPOLONGO (CITROEN Xsara WRC) a 9.8; 4. OLDRATI-D'AMORE (Citroen C4 WRC) a 15.7; 5. PACCAGNELLA-BIANCO (PEUGEOT 206 WRC) a 16.8; 6. CRESCI-CIABATTI (FORD Focus WRC) a 22.5; 7. BABUIN-GAIO (CITROEN Xsara WRC) a 34.9; 8. SCIESSERE-ROSSI (RENAULT Clio S1600) a 38.8; 9. CAPELLI-TIRONE (PEUGEOT 207 S2000) a 42.1; 10. TIRAMANI-SALVETTI (PEUGEOT 207 S2000) a 44.3

PS 3 “Cerro” km 16,21  ore 10.47
Terzo vincitore diverso su tre speciali: il primo passaggio sul Cerro vede imporsi Claudio Sora e Gianni Pina a bordo della Ford Focus WRC curata da Roger Tuning. Con il tempo di 11'22”4  i bergamaschi regolano di un solo decimo Botta-Capolongo; si fermano sotto il secondo di distacco anche Cresci-Ciabatti (Ford Focus), terzi + 0”7. Quarto tempo +3”9 per Paccagnella-Bianco che con la WRC più anziana in gara precedono di cinque decimi Sossella-Nicola, quinti a +4”4 dopo aver stallonato un pneumatico a due chilometri dal fine prova. Sono staccati di 9”3 Oldrati-D'Amore mentre Franco Leoni, navigato da Monica Cicognini, torna a ruggire sulla speciale in cui ha fatto più volte la differenza, segnando un settimo tempo a 9”4 con la sua Punto Super2000-Bernini. Sempre combattivo Davide Medici, ottavo +13”4 su Clio Super1600, davanti di un solo decimo alla Xsara di Babuin-Gaio, seguono Capelli-Tirone che confermano per la terza volta consecutivo infine il decimo tempo scratch.
La prova è stata interrotta a seguito dell'incidente occorso alla Clio R3 numero 40 di Rovatti-Spaccasassi: a seguito dell'uscita di strada sono intervenute le ambulanze presenti in prova per verificare lo stato di salute dei concorrenti, rimasti comunque sempre coscienti. Per loro i medici hanno disposto un ricovero precauzionale nel più vicino ospedale, con l'intento di effettuare tutti gli esami e le valutazioni necessari.

Classifica dopo PS3

1. SOSSELLA-NICOLA (SUBARU Impreza wrc) in 26'24.6; 2. SORA-PINA (FORD Focus WRC) a 0.3; 3. BOTTA-CAPOLONGO (CITROEN Xsara WRC) a 5.5; 4. PACCAGNELLA-BIANCO (PEUGEOT 206 WRC) a 16.3; 5. CRESCI-CIABATTI (FORD Focus WRC) a 18.8; 6. OLDRATI-D'AMORE (Citroen C4 WRC) a 20.6; 7. BABUIN-GAIO (CITROEN Xsara WRC) a 44.0; 8. CAPELLI-TIRONE (PEUGEOT 207 S2000) a 55.3; 9. LEONI-CICOGNINI (ABARTH G.Punto S2000) a 55.3; 10. MEDICI-DE LUIS (RENAULT Clio S1600) a 55.7




La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PIRELLI IRCup dal 2009 al 2011 - Un trofeo che farà concorrenza al CIR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 09, 2011, 21:22:25 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
PS4 “Morfasso” km 14,54 ore 13.32

Manuel Sossella e Walter Nicola tentano di scrollarsi di dosso la concorrenza provando l'allungo sul secondo passaggio della “Morfasso”: il fondo stradale leggermente deteriorato non permette di abbassare i tempi rispetto al passaggio precedente ma il duo della Impreza WRC riesce ugualmente ad imporsi con uno scratch di 9'52”9 distanziando di 5”3 Sora-Pina e di 5”6 Botta-Capolongo. Decisamente più pesanti gli altri distacchi con Cresci-Ciabatti che pagano già 14”8 con il quarto tempo davanti a Oldrati-D'Amore, +16”3, e Paccagnella-Bianco, +19”5. Il gruppo delle WRC è chiuso da Babuin-Gaio con il settimo posto a 20”6 mentre alle loro spalle infuria la battaglia delle Super1600, con Medici-De Luis che fanno meglio di due soli decimi rispetto a Sciessere, che rimane al comando della classe. Il decimo tempo è appannaggio di Capelli-Tirone, bravi a guadagnare quasi sette secondi nei confronti dei rivali di classe Leoni-Cicognini.


PS5 “Groppallo” km 6,74 ore 14.31

Terzo scratch di giornata per Manuel Sossella in 5'10”2 con soli quattro decimi di margine sul ritrovato Devid Oldrati e 2”9 su un Roberto Botta capace di rosicchiare un secondo a Claudio Sora, quarto in questa prova, nella lotta per il secondo posto. Alle spalle di Denis Babuin, quinto +7”2, ci sono i leader della Super1600 Sciessere-Rossi che precedono Capelli-Tirone, +9”7, e Medici-De Luis, ottavi +10”5. Nona piazza a 13”2 per i sempre combattivi Leoni-Cicognini (Punto Super2000) davanti a Lucchesi-Ghilardi (207 Super2000).


PS6 “Città di Ferriere” km 23,40 ore 15.05

Non c'è due senza tre: anche il primo passaggio sulla speciale più lunga del rally piacentino vede imporsi la blu Subaru di Sossella-Nicola in 14'28”0 ad una media di 97 km/h: un ritmo difficile da sostenere per gli avversari, con Sora-Pina che tengono botta in seconda piazza a 5”9 e Oldrati-D'Amore che paiono aver trovato il giusto feeling con la C4 e si piazzano terzi a 6”7. A partire dal quarto posto i distacchi si fanno più pesanti: è comunque di rilievo il quarto tempo +27”9 di Medici-De Luis con la Clio Super1600 davanti alla Focus WRC di Cresci-Ciabatti, che pagano 29”6, ed a Capelli-Tirone abili a sfruttare le doti della 207 Super2000 portata in quinta piazza a +33”0. Non ricorderà con piacere questa prova Roberto Botta che lascia per strada oltre quaranta secondi a seguito di un testacoda nei metri finali della prova vedendosi scalzato dal podio da Devid Oldrati. Sono invece quarantatre i secondi di distacco di Leoni-Cicognini, noni davanti a Babuin-Gaio decimi a 46”4 con la Citroen Xsara. Nel frattempo si ritira Marco Paccagnella, dopo aver accusato problemi alla frizione nella speciale precedente.

Classifica dopo la 6° speciale:
1. SOSSELLA-NICOLA (SUBARU Impreza wrc) in 55'55.7; 2. SORA-PINA (FORD Focus WRC) a 15.4; 3. OLDRATI-D'AMORE (Citroen C4 WRC) a 44.0; 4. BOTTA-CAPOLONGO (CITROEN Xsara WRC) a 55.7;  5. CRESCI-CIABATTI (FORD Focus WRC) a 1'23,8; 6. SCIESSERE -CIABATTI (FORD Focus WRC) a 1'51.1; 7. BABUIN-GAIO (CITROEN Xsara WRC) a 1'58.2; 8. CAPELLI-TIRONE (PEUGEOT 207 S2000) a 2'03.3; 9. MEDICI-DE LUIS (RENAULT Clio S1600) a 2'14.9; 10 LEONI-CICOGNINI (ABARTH G.Punto S2000) a 2'24.1

Mancano ancora 2 P.S. al termine

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PIRELLI IRCup dal 2009 al 2011 - Un trofeo che farà concorrenza al CIR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 09, 2011, 22:22:53 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
PS 7 “Cerro” km 17.42  ore 17.52

I tempi si abbassano decisamente ma i leader non cambiano: Sossella-Nicola limano quasi otto secondi al precedente scratch di Sora e vincono la loro quinta prova di giornata in 11'14”8; Sora-Pina rimangono in scia ma pagano comunque 4”5, con il distacco nella generale che va a sfiorare i venti secondi. Oldrati-D'Amore si confermano in ripresa e chiudono terzi a 5”4 mentre Botta-Capolongo non sembrano aver trovato soluzione ai problemi all'intercooler patiti in precedenza e cedono ulteriori 14”2, trovandosi ora ad oltre venti secondi dal podio. Quinta piazza per Cresci-Ciabatti mentre Leoni-Cicognini tornano a fare la voce grossa con il sesto tempo a 19”6 davanti per un secondo ai sempre combattivi Medici-De Luis. Ottavo tempo per Capelli-Tirone, più veloci di otto decimi rispetto a Sciessere-Rossi mentre Carella-Riolfo staccano un tempone, decimi +28”7, e si portano a poco più di undici secondi da Matteo Giordano nella lotta fra le Clio R3.

PS 8 “Città di Ferriere”  km 23,40  ore 19.31

Suonano la sesta Manuel Sossella e Walter Nicola, portando la loro Subaru Impreza WRC al successo in speciale, con il tempo di 14'26”6, e nella generale dove Sora-Pina sono ormai distanziati di 35”2 dopo aver fatto segnare il terzo tempo in speciale +15”3, alle spalle anche di Oldrati-D'Amore, secondi a 5”2. Quarto tempo scratch + 29”9 per Botta-Capolongo davanti ai pimpanti Medici-De Luis, quinti +33”4, e Capelli-Tirone (Peugeot 207) che si assicurano con il sesto tempo +36”5 la vittoria tra le Super2000. Settimi +37”2 Cresci-Ciabatti mentre Sciessere-Rossi (Renault Clio), ottavi +48”9, portano a casa la coppa tra le Super1600. Chiudono la top ten divisi di due decimi, a +51”1 e +53”3, Lucchesi-Ghilardi e Leoni-Cicognini.

Questa la classifica finale:

1. SOSSELLA-NICOLA (SUBARU Impreza wrc) in 1:21'37.1;
2. SORA-PINA (FORD Focus WRC) a 35.2;
3. OLDRATI-D'AMORE (Citroen C4 WRC) a 54.6;
4. BOTTA-CAPOLONGO (CITROEN Xsara WRC) a 1'39.8;
5. CRESCI-CIABATTI (FORD Focus WRC) a 2'17.6;
6. CAPELLI-TIRONE (PEUGEOT 207 S2000) a 3'02.9;
7. SCIESSERE-ROSSI (RENAULT Clio S1600) a 3'03.8;
8. MEDICI-DE LUIS (RENAULT Clio S1600) a 3'08.9;
9. LEONI-CICOGNINI (ABARTH G.Punto S2000) a 3'35.0;
10. CARELLA-RIOLFO (RENAULT new Clio RS) a 4'59.9

ed i primi 5 del trofeo:
1. SOSSELLA  pt. 60 
2. SORA  50 
3. OLDRATI  45 
4. BOTTA  41 
5. CRESCI 38

Prossimo appuntamento:
13 -14-15 maggio RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO coef.1
« Ultima modifica: Aprile 10, 2011, 09:46:13 am da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: PIRELLI IRCup dal 2009 al 2011 - Un trofeo che farà concorrenza al CIR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Maggio 11, 2011, 22:24:08 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
2° appuntamento del Pirelli IRC 2011 che in questo fine settimana vede i trofeisti sfidarsi al Rally del Taro.
La partenza èprevista per sabato 14 maggio da Fornovo Val di Taro e le P.S. saranno le seguenti:

Sabato 14 maggio
Nome P.S.Km P.S.Oraio P.S.
Bardi"8,6316.44'
"Bardi"8,6319.05'
Domenica 15 Maggio 2011
Nome P.S.Km P.S.Oraio P.S.
"Folta"24,1208.47'
"Tornolo"4,439.35'
"Montevacà"14,9410.26'
"Tornolo"4,4312.27'
"Montevacà"14,9413.18'
"Folta"24,1215.09'
"Tornolo"4,4315.57'
"Montevacà"14,9416.48'

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 37 queries.