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1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
mauring
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MarzulLaurus |
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Marzo 28, 2009, 18:40:04 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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acchiappa, vende a prescindere... Evidentemente Mito non attrae tanto da far desistere dall'acquisto di altre auto.
non è ancora rientrato dalle ferie? A quali "altre" auto ti riferisci?
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Marzo 28, 2009, 19:17:51 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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credo che per la Bravo parlare di flop sia abbastanza doveroso. Larappresentante della Fiat nel gruppo C dovrebbe stare tranquillissimamente ed ampiamente nella top ten. Purtroppo la mancanza di alternative in termini soprattutto di varianti di carrozzeria (credo sia l'unica europea del lotto ad essere venduta solo in un'unica versione a 5 porte) ma anche di motori e di una versione sportiva trainante per l'immagine più che per i numeri si stanno rivelando piuttosto gravi.
Per la Mi.To. no saprei...io continuo a non vederne e mi sembra che i numeri non siano troppo lusinghieri visto che personalmente il paragone con la Mini non so quanto ci stia.
Mi chiedo invece chi cazzo abbia comprato tutte queste Fiesta dato ch io ne vedo poche e non me ne rammarico vito che la trovo veramente insulsa
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 28, 2009, 19:27:02 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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la Bravo, secondo me eh, è tecnicamente un ottima vettura, paga un pò troppo forse, la caratterizzazione aggressiva..non è scomoda per il guidatore..ma la visibilità posteriore l'ho trovata difficoltosa..etc..forse, il cliente tipo di questo segmento preferisce forme più squadrate , vetri più ampi che danno la sensazione (solo sensazione) di maggiore abitabilità...vedi Golf etc..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Marzo 28, 2009, 22:09:18 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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vedo una A4 in ottima posizione (nonostante il prezzo) ma nessuna delle dirette concorrenti in classifica, men che meno la Exeo
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italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
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Marzo 29, 2009, 01:23:47 am |
Utente standard, V8, 410 posts |
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la Bravo, secondo me eh, è tecnicamente un ottima vettura, paga un pò troppo forse, la caratterizzazione aggressiva..non è scomoda per il guidatore..ma la visibilità posteriore l'ho trovata difficoltosa..etc..forse, il cliente tipo di questo segmento preferisce forme più squadrate , vetri più ampi che danno la sensazione (solo sensazione) di maggiore abitabilità...vedi Golf etc..
quando la caratterizzazione non era aggressiva, quando le forme erano piu' squadrate, quando i vetri erano piu' ampi ci stava..la Stilo, eppure non è andata bene (personalmente mi garbava moltissimo la 3 porte). Alla luce di Stilo, Fiat deve proseguire sulla strada di Bravo, non cambiare piu' nome, continuare ad affinare il prodotto declinandolo in piu' varianti di carrozzeria, senza sconvolgere il design, la strada è quella giusta solo che bisogna percorrerla fino in fondo. Non so quante ne sian state vendute nel 2008 ma 120.000 unità annue era il target. « Ultima modifica: Marzo 29, 2009, 01:25:34 am da italiancarlover »
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"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Marzo 29, 2009, 06:21:13 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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quando la caratterizzazione non era aggressiva, quando le forme erano piu' squadrate, quando i vetri erano piu' ampi ci stava..la Stilo, eppure non è andata bene (personalmente mi garbava moltissimo la 3 porte). Alla luce di Stilo, Fiat deve proseguire sulla strada di Bravo, non cambiare piu' nome, continuare ad affinare il prodotto declinandolo in piu' varianti di carrozzeria, senza sconvolgere il design, la strada è quella giusta solo che bisogna percorrerla fino in fondo. Non so quante ne sian state vendute nel 2008 ma 120.000 unità annue era il target.
aspetta..la Stilo non è andata..la Bravo Brava precedente neanche..ma la Tipo si.. ovvio che ci deve essere misura..non si può riproporre la 128..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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pininfa1967 |
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Marzo 29, 2009, 10:18:39 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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quando la caratterizzazione non era aggressiva, quando le forme erano piu' squadrate, quando i vetri erano piu' ampi ci stava..la Stilo, eppure non è andata bene (personalmente mi garbava moltissimo la 3 porte). Alla luce di Stilo, Fiat deve proseguire sulla strada di Bravo, non cambiare piu' nome, continuare ad affinare il prodotto declinandolo in piu' varianti di carrozzeria, senza sconvolgere il design, la strada è quella giusta solo che bisogna percorrerla fino in fondo. Non so quante ne sian state vendute nel 2008 ma 120.000 unità annue era il target.
quoto,non sono mai contenti scherzi a parte secondo me la bravo è un auto ben riuscita quello che gli manca come dici tu sono sw una 3 porte piu sportiva magari con il nuovo 1.8, e non lasciarla morire come bene sanno fare alla fiat
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Phormula |
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Marzo 29, 2009, 11:11:30 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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quoto,non sono mai contenti scherzi a parte secondo me la bravo è un auto ben riuscita quello che gli manca come dici tu sono sw una 3 porte piu sportiva magari con il nuovo 1.8, e non lasciarla morire come bene sanno fare alla fiat Quoto, come abbiamo detto alcune migliaia di volte, alla Bravo manca la versione tre porte, che con la carrozzeria sportiva della Bravo sarebbe azzeccata, manca un onesto millesei benzina (le Focus e le Golf a benzina sono vendute con quel motore, e non solo in Italia, molta gente non è ancora pronta per il 1.4 turbo), manca una versione sportiva e manca la SW. Considerato quel che c'è, mi sembrano numeri più che dignitosi, soprattutto sapendo da dove si partiva e qual'era l'immagine di Fiat nel segmento C. Inoltre non dimentichiamoci che per molti italiani la GPunto, che ha le misure della vecchia Ritmo, è più che sufficiente, il motivo per cui tanta gente non compra più una segmento C è che ormai ha le dimensioni di una ammiraglia di vent'anni fa.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pininfa1967 |
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Marzo 29, 2009, 11:15:44 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Quoto, come abbiamo detto alcune migliaia di volte, alla Bravo manca la versione tre porte, che con la carrozzeria sportiva della Bravo sarebbe azzeccata, manca un onesto millesei benzina (le Focus e le Golf a benzina sono vendute con quel motore, e non solo in Italia, molta gente non è ancora pronta per il 1.4 turbo), manca una versione sportiva e manca la SW. Considerato quel che c'è, mi sembrano numeri più che dignitosi, soprattutto sapendo da dove si partiva e qual'era l'immagine di Fiat nel segmento C. Inoltre non dimentichiamoci che per molti italiani la GPunto, che ha le misure della vecchia Ritmo, è più che sufficiente, il motivo per cui tanta gente non compra più una segmento C è che ormai ha le dimensioni di una ammiraglia di vent'anni fa.
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italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
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Marzo 29, 2009, 11:23:41 am |
Utente standard, V8, 410 posts |
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aspetta..la Stilo non è andata..la Bravo Brava precedente neanche..ma la Tipo si.. ovvio che ci deve essere misura..non si può riproporre la 128..
si, e se penso che fu proprio la 128 ad essere il modello di partenza per la famigerata Golf il problema è che se Fiat vendesse una Golf rimarchiata Fiat nessuno la comprerebbe (pur prodotta- dico per assurdo- da VW). Quando arrivera' alla testa del cliente potenziale che esiste una berlina Fiat di segmento C con la qualita' di Golf e la caratterizzazione dinamica-estetica di Bravo la clientela sara' piu' numerosa. Il fatto è che almeno al 75 % questo con Bravo è successo davvero ma pesa ancora troppo la percentuale dei clienti che si son rivolti altrove, a causa di -monocarrozzeria -pregiudizi legati all'esperienza Stilo -pregiudizi legati all'esperienza Bravo-Brava -esiguita' dell'offerta motori all'inizio della commercializzazione Quando arrivera' la seconda generazione di Bravo (e spero il nome sia ancora questo) una parte dei pregiudizi di cui sopra si affievolira', a patto che cio' che convince della offerta attuale permanga anche nella seconda generazione...perche' altrimenti si farebbe un passo avanti ed un passo indietro. Semplficando credo sia cosi'.
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"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 29, 2009, 11:31:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti, l'Astra attuale ne è un esempio. Quando si passò dalla generazione precedente all'attuale, in Opel decisero di passare dal concetto di versione a tre porte come variante povera di quella a cinque a quello di versione sportiva e dinamica di quella a cinque. Invece di puntare alla clientela che comprava la versione a tre porte per risparmiare rispetto a quella a cinque, si è deciso di puntare sulla clientela giovane o giovanile che desidererebbe una coupè ma con cinque posti e un buon bagagliaio. Risultato, vendite della versione a tre porte cresciute del 15% rispetto al modello precedente e soprattutto il cliente della versione a tre porte spende di più per allestimenti ed accessori, al punto che il margine medio su una Astra 3 porte è superiore del 25% rispetto ad una a cinque, dove il cliente è più attento al prezzo e la concorrenza più agguerrita.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
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Marzo 29, 2009, 11:53:29 am |
Utente standard, V8, 410 posts |
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Infatti, l'Astra attuale ne è un esempio. Quando si passò dalla generazione precedente all'attuale, in Opel decisero di passare dal concetto di versione a tre porte come variante povera di quella a cinque a quello di versione sportiva e dinamica di quella a cinque. Invece di puntare alla clientela che comprava la versione a tre porte per risparmiare rispetto a quella a cinque, si è deciso di puntare sulla clientela giovane o giovanile che desidererebbe una coupè ma con cinque posti e un buon bagagliaio. Risultato, vendite della versione a tre porte cresciute del 15% rispetto al modello precedente e soprattutto il cliente della versione a tre porte spende di più per allestimenti ed accessori, al punto che il margine medio su una Astra 3 porte è superiore del 25% rispetto ad una a cinque, dove il cliente è più attento al prezzo e la concorrenza più agguerrita.
ottima osservazione. Credo che il managment di Fiat abbia pensato che il cliente che avesse voluto rimpiazzare, per esempio, la sua Stilo 3 porte si sarebbe rivolto alla 147, diminuendo costi di produzione e forse per ammortizzare ancora i costi della 147 (che è stata spremuta), soprattutto dopo lo scotto di Stilo. Ma non credo che la 147 sia rivolta allo stesso tipo di consumatore. Semmai, non mi risulta difficile pensare che molti clienti, dopo Stilo 3 porte, si sian rivolti a Grande Punto 3 porte. In Fiat hanno probabilmente voluto diminuire i rischi ma sempre di coperta corta trattasi...finche' si tratteranno 3 marchi come un unico marchio ci saranno si pochi rischi ma poche possibilita' di crescita (mi viene in mente l'esperimento Delta come segmento C e D insieme ma è un altro paragrafo...dello stesso capitolo ) « Ultima modifica: Marzo 29, 2009, 11:58:02 am da italiancarlover »
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"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 29, 2009, 13:59:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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secondo me bravo è una vettura riuscita, guardando la concorrenza non vedo molte auto più belle...però purtroppo dovremmo avere i dati suddivisi per variante di carrozzeria, per capire se le vendite delle altre 5 porte sono migliori o peggiori...
Di mito qui non se ne vede nessuna...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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