|
1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Eros85 |
|
|
Marzo 27, 2009, 20:23:09 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 18 posts |
|
è un po che non passavo di qui!... ma cmq vi seguo!.. veniamo al dunque... inserire un differenziale autobloccante su un auto che non ne è dotata di serie, può servire a ingannare l'esp??? la mia 207 ha l'esp NON disinseribile permanentemente!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 27, 2009, 20:32:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
inserire un differenziale autobloccante su un auto che non ne è dotata di serie, può servire a ingannare l'esp???
secondo me no, ma potrei sbagliarmi. Però andando per logica, l'esp agisce controllando cosa fa il volante e come girano le ruote...dovrebbe farlo ugualmente anche con l'autobloccante senza essere ingannato...credo...anche perchè ci sono modelli di auto che lo montano come optional (ma potrebbero avere la centralina dell'esp adeguata...) bò...qualcuno più tecnico ti darò risposte più precise
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 27, 2009, 23:39:43 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 28, 2009, 00:59:17 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma il sistema ESP non è provvisto anche di un sensore inerziale?
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Marzo 28, 2009, 09:37:41 am |
Visitatore, , posts |
|
ma il sistema ESP non è provvisto anche di un sensore inerziale?
Può darsi. So che la mia è dotata di due giroscopi, posto in mezzo alla macchina (sotto il bracciolo centrale), che serve per capire se l'auto parte per la tangente.... E corregge il tiro frenando una sola ruota. La potenza non viene a mancare. http://www.youtube.com/watch?v=AHvoPJrXIMU« Ultima modifica: Marzo 28, 2009, 15:04:51 pm da The Tramp »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eros85 |
|
|
Marzo 28, 2009, 12:28:12 pm |
|
io so che l''autobloccante ti butta verso l'esterno!... o almeno io parlo di autobloccanti che stanno sulle auto da rally!... cmqil funzionament è lo stesso!...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eros85 |
|
|
Marzo 28, 2009, 12:34:04 pm |
|
Non è l'ESP, è il TCS, o ASR, il controllo di trazione.
si hai ragione.. ho detto esp perche sul criscotto mi si accende quella spia, che comprende come hai detto tu ABS, ASR, CDS, AFU e REF.... cmq.. che macchina hai the tramp?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Marzo 28, 2009, 12:38:36 pm |
|
io so che l''autobloccante ti butta verso l'esterno!... o almeno io parlo di autobloccanti che stanno sulle auto da rally!... cmqil funzionament è lo stesso!...
per quale principio fisico? forse intendi ponte rigido o differenziale bloccato, ma non differenziale autobloccante
|
|
|
|
|
Eros85 |
|
|
Marzo 28, 2009, 12:43:50 pm |
|
sapevo che mini montava un diff a slittamento limitato... ma io di inglese non ne capisco ungran che!... qualcuno sa dirmi se c'è anche per la 207? gli è ne sarei grato!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Marzo 28, 2009, 13:01:56 pm |
|
|
|
The Tramp |
|
|
Marzo 28, 2009, 15:05:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
cmq.. che macchina hai the tramp?
Ho una Toyota.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eros85 |
|
|
Marzo 28, 2009, 16:00:52 pm |
|
per quale principio fisico?
forse intendi ponte rigido o differenziale bloccato, ma non differenziale autobloccante
parlo di differenziali a dischetti... prodotti da bacci o zanghellini!... anche colotti produce un buon differenziale, l'unico difetto è che dentro ci sono delle sferette allungate tipo supposte, cl tempo però la superficie si consuma e il diff non svolge più la sua funzione come prima!... cmq non me intendo olto.. spegami le differenze... ponte rigido credo che davanti non esista... o sbaglio!...differenziale bloccato sarà come ponte rigido.... e diff autobloccante?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 28, 2009, 16:09:03 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il torsen aumenta un pò il sottosterzo, ma solo in inserimento e in rilascio. Perchè tutti gli autobloccanti col motore in tiro tirano verso l'interno della curva, tant'è che devi stare attento sennò ti spatasci. Anche perchè....l'lsd lo metti per aumentare la motricità e ridurre il sottosterzo...se lo aumentasse, l'utilità va a donnine....
LSD di mini monta benissimo sulle 207, avendo lo stesso motore e cambio.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|